Vai al contenuto
IGNORED

digitale terrestre


okt

Risposte migliori

Per una decina di giorni dopo lo spegnimento (traduzione di switch off per chi avesse dimenticato l'Italiano) son vissuto in una beata pace. Ma poi, ispirato da un demone maligno, ho desiderato vedere un tg e ho comperato un decoder...

Che errore! Lo stesso programma (che non mi interessa per nulla) lo vedo benissimo su 22 canali diversi, non vedo i primi tre programmi della RAI, altri canali si vedono a caleidoscopio e mi fan pensare di essere capitato nell'inferno di Dante, con rumori di catene e stridio di denti, ma forte!

Rifaccio la ricerca, vedo meglio, ma all'indomani siamo da capo...

Per me andava benissimo anche prima e quindi mi chiedo: quanto sarà costata a ciascuno di noi questa tro vata?

Link al commento
Condividi su altri siti


Per una decina di giorni dopo lo spegnimento (traduzione di switch off per chi avesse dimenticato l'Italiano) son vissuto in una beata pace. Ma poi, ispirato da un demone maligno, ho desiderato vedere un tg e ho comperato un decoder...

Che errore! Lo stesso programma (che non mi interessa per nulla) lo vedo benissimo su 22 canali diversi, non vedo i primi tre programmi della RAI, altri canali si vedono a caleidoscopio e mi fan pensare di essere capitato nell'inferno di Dante, con rumori di catene e stridio di denti, ma forte!

Rifaccio la ricerca, vedo meglio, ma all'indomani siamo da capo...

Per me andava benissimo anche prima e quindi mi chiedo: quanto sarà costata a ciascuno di noi questa trovata?

Io ho due televisori, uno con l'attacco dell'antenna al muro (che poi va sul tetto) e l'altro senza.

Con il primo vedo tutti i canali senza problemi, non mi posso lamentare, unico fastidio la numerazione dei canali (LCN) lascia molto a desiderare.

Per il secondo TV ho comprato tempo fa un antenna portatile e il risultato è questo:

- fino al 17 maggio non vedevo neanche un canale del digitale, potevo guardare solo l'analogico;

- dal 18 maggio (switch over) a una decina di giorni prima dello switch off si vedevano Rai 1-2-3-4 + i canali Mediaset + qualche canale privato;

- dal 20 novembre circa: spariscono Rete4-Canale5-Italia1 :ph34r:

- dal 26 novembre (switch off): vedo tutti i canali Rai (tot. 13) + qualche privato, ma ancora non vedo Rete4-Canale5-Italia1.

Quindi adesso su un televisore non vedo i canali 4-5-6 e mi girano parecchio :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti


a me ha colpito il fatto che lo switch sia immediato !

qui in UK il digitale c`e` da qualche anno e viene trasmesso insieme con l analogico che piano piano viene poi spento.

questo ha dato modo di fare lo switch graduale , senza creare grandi problemi , certo ci han messo di piu` perche` qui si prende ancora l analogico pero` i problemi sono minori.

Link al commento
Condividi su altri siti


a me ha colpito il fatto che lo switch sia immediato !

qui in UK il digitale c`e` da qualche anno e viene trasmesso insieme con l analogico che piano piano viene poi spento.

questo ha dato modo di fare lo switch graduale , senza creare grandi problemi , certo ci han messo di piu` perche` qui si prende ancora l analogico pero` i problemi sono minori.

No rick2, lo switch off non è immediato!

Nella mia zona ancora l'analogico esiste perché lo switch ancora non è avvenuto, ma il digitale io lo vedo ormai da tanti anni.

Il problema, secondo me, è che la maggior parte della gente aspetta sempre l'ultimo minuto, per poi dire:

e adesso come faccio?

Link al commento
Condividi su altri siti


quando ero venuto in italia ad agosto avevo regalato un decoder a mia nonna , ma non funzionava , al negozio mi han detto che bisognava aspettare lo switchover

parlo di Lonbardia est

poi mi pare che anche in trentino fosse la stessa cosa.

comunque magari mi sbaglio.......

io qui ho il satellite :lol:

e il digitale terrestre UK

Link al commento
Condividi su altri siti


io sino ad agosto vedevo ltutti i canali tramite sat digitale ...ma purtroppo mi chiudevano tutti i film piu belli o nuovi....poi in ferie o speso 100 eurozzi ed ho comperato il tv sat ...per tutti i programmi terrestriali

visibili con la parabolica.....e da settembre vedo circa 80 canali tra publici e privati.....e non me ne anno piu chiuso manco uno....

speriamo vada avanti cosi.....

Link al commento
Condividi su altri siti


a me ha colpito il fatto che lo switch sia immediato !

qui in UK il digitale c`e` da qualche anno e viene trasmesso insieme con l analogico che piano piano viene poi spento.

questo ha dato modo di fare lo switch graduale , senza creare grandi problemi , certo ci han messo di piu` perche` qui si prende ancora l analogico pero` i problemi sono minori.

Lo switch non è immediato, credo siano 4 anni che i canali trasmettono contemporaneamente in digitale e analogico. In molte zone addirittura lo spegnimento è avvenuto in due fasi, prima hanno spento il segnale di Rai2 e Rete4, dopo qualche mese tutto il resto. In realtà prima che spegnessero completamente il segnale analogico molti canali digitali risultavano invisibili, proprio perchè il segnale era coperto da quello analogico. Nel basso mantovano ad esempio la Rai è rimasta invisibile fino al 30 novembre scorso, quando hanno spento il segnale analogico, da quel giorno sono apparsi tutti i canali Rai (solo Rai 5 e Rai storia ogni tanto sfarfallano un pò). Anche qui nei giorni seguenti allo S.O. c'è stato un pò di caos televisivo, ci sono tuttora canali che un giorno si vedono e il giorno dopo spariscono, ma la situazione tutto sommato non è malvagia (non è che prima fosse granchè meglio, in analogico non si vedeva praticamente più nulla). Da quanto si sente in giro il tutto dovrebbe normalizzarsi definitivamente entro fine anno.

Link al commento
Condividi su altri siti


io invece qui ho trovato un kit del satellite in offerta a 40 sterline. (ricevitore HD parabola e LNB)

cosi l ho comprato , in piu` ho riutilizzato un altra parabola preesistente cosi becco 2 satelliti.

comunque uno ce l ho su Freesat (Astra 2b), dove vedo 200 canali tra cui 7 in HD alta definizione del regno unito , BBC e via

l altro ce l ho su Sky Italia (Hotbird) dove vedo 500 canali tra cui rai e mediaset

tra i 500 canali 200 sono in arabo , tra cui TV sudan , 3 canali algerini , 3 afghani 50 iraniani , 5 egiziani , 1 oman 1 yemen ,2 arabia saudita , poi prendo la tele dell azerbajan , uzbekistan , kazakhstan , 1 canale dello sri lanka 1 vietnamita 1 thailandese.

poi ho russi spagnoli polacchi rumeni francesi e cosi via

pensa che prendo anche retevirgilio di mantova e videobergamo.

oltre che a Radio Maria e Radio Radicale.

delle volte mi perdo solo a cambiare canale !

Link al commento
Condividi su altri siti


Va beh, la parabola è da dieci anni che ce l'ho, la feci mettere su col dual feed in modo da beccare anche i canali Astra (area tedesca) oltre a quelli di hotbird dove c'erano (e ci sono) le pay-tv nostrane. Mai fatto un'abbonamento, quando si riusciva andavo a biscotti :lol: adesso mi accontento di quel che passa il convento. Per chi come me ama lo sport da poltrona ci sono un sacco di canali che meritano, ad esempio su Dubai Sport l'altra settimana c'era un partitone imperdibile, Qatar-Haiti, sono rimasto stecchito dall'emozione quando me ne sono accorto! Peccato che era solo un'amichevole in preparazione della coppa del Golfo Persico :lol:

Modificato da Paolino67
Link al commento
Condividi su altri siti


non parlare male di dubai sport.

non so se era lui o un altro canale , comunque in differita fan vedere le partite di serie a o della premier league

ci ho visto Lazio Juventus un paio di giorni fa e Arsenal contro qualcun altro la settimana scorsa

la prima parabola io l avevo ancora quando ero in italia all inizio degli anni 90

Link al commento
Condividi su altri siti


non parlare male di dubai sport.

non so se era lui o un altro canale , comunque in differita fan vedere le partite di serie a o della premier league

ci ho visto Lazio Juventus un paio di giorni fa e Arsenal contro qualcun altro la settimana scorsa

No, quello è al Jazeera sport! Su Dubai sport e la gemella Abu Dhabi sport il massimo che ti possa capitare di vedere è il campionato degli Emirati Arabi oppure la coppa del Golfo Persico..... anche se è vero che l'anno scorso avevano trasmesso in diretta le partite di qualicazioni al mondiale della zona asiatica, vere e proprie chicche come Arabia Saudita-Corea del Nord e Bahrein-Nuova Zelanda :P

Link al commento
Condividi su altri siti


non lo so !

io mi perdo , ci son troppi canali.

comunque devo dire che vista la robaccia che fanno guardo di piu` le televisioni arabe che rete4 o italia1

di solito guardo la rai , e devo dire che rai sport e rai storia non son male

Link al commento
Condividi su altri siti


Io sono arrivato al punto che non guardo più niente.

Una partita ogni tanto su premium, e basta.

Per il resto mia moglie che guarda qualche film.

Idem.

Preferisco internet..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.