Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Lorenzo94

Italia 90

Risposte migliori

Lorenzo94

Vorrei sapere il valore di questa moneta.

!B+Y4mRQCGk~$(KGrHqZ,!mEEy+jCzGFUBM+gVQB17Q~~_35.JPG

E' la medaglia coniata ne 1988 per celebrare i mondiali di calcio tenutisi in Italia.

Quella nell' immagine non è la mia , ma la conservazione della mia è identica, anzi, si potrebbe dire anche migliore, dato che la mia è dentro una protezione in plastica.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Jan80

Come avrai gia notato su ebay viene proposta a € 1400 (suppongo che è da lì che tu abbia preso l'immagine); in realtà per questo genere di oggetti o si trova un compratore davvero interessato all'avvenimento o la si rivende a peso d'oro (o poco meno dato che di solito c'è un 10% da pagare per rifonderla). Quindi, supponendo che siano 25 gr a titolo 917/1000, ovvero circa 22,9 gr d'oro a un prezzo al grammo che a questo momento è di 33,2 ottieni € 761,11; quindi, secondo la mia opinione, dovresti tentare di rivenderla ad almeno a € 700 (la metà del prezzo proposto sul sito!!!!!)

Poi tutto dipende se riesci a trovare un compratore interessato proprio a questa medaglia, ma il fatto che sia stata coniata dalla Zecca di Stato o che abbia vari certificati non influisce più di tanto sulla quotazione!

Spero di esserti stato utile. Gianfranco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sandokan
Supporter

D'accordissimo con Gianfranco : difficilissimo trovare acquirenti per medaglie del genere.....si finisce col venderle a peso , come "oro (vecchio"..)...;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lorenzo94

Ok, grazie per le risposte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

petronius arbiter

il fatto che sia stata coniata dalla Zecca di Stato o che abbia vari certificati non influisce più di tanto sulla quotazione!

Può influire invece se la medaglia è completa del suo astuccio originale, come si vede in foto. Il fatto che dici che la tua è dentro una protezione in plastica, mi fa pensare che non lo sia.

In questo caso, l'appassionato, a parità di prezzo o anche spendendo qualcosa in più, preferirà acquistare la moneta completa di astuccio.

petronius :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lorenzo94

No, la mia ha tutto, è quella della foto che è sprovvista di questa protezione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lucy.85

Peccato che pesera' tra i 2 e i 3 grammi e quindi a peso d'oro non vale proprio niente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sandokan
Supporter

Peccato che pesera' tra i 2 e i 3 grammi e quindi a peso d'oro non vale proprio niente...

Infatti.....Sono soltanto iniziative commerciali, prive di interesse per chi colleziona davvero medaglie :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti