Vai al contenuto
IGNORED

Parpagliola o Doppio Bianco


piergi00

Risposte migliori

Oggi mi hanno portato questo esemplare , bello largo e con l' argentatura intatta

Parpagliola o Doppio Bianco Amedeo IX (1465-1472

D/ AMEDEVS DVX SABAVDIE ChA Stemma sabaudo in doppia cornice trilobata

R/ MARCHIO IN ITALIA PRINCEPS Croce patente accantonata da 4 nodi in doppia cornice quadrilobata

Mistura d. 29 MM. , GR. 3,30 / 2 ,50 , Zecca Bourg, Peronetto Guillod

Mir 188b

post-116-0-16145600-1292769002_thumb.jpg

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


ottima moneta nonostante piccole schiacciature di conio molto bene leggibile con ottima argentatura che volere di piu' :P :P :P ps.io non la posseggo ancora :( sono sicuro questa volta :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Otre a questa moneta da Pinerolo mi sono portato via " La Zurigo"

Non si tratta dell' ennesima tipologia sabauda ma ...................:P

http://www.tortazuri....it/ricetta.htm

fdc la zurigo debbo passare da pinerolo chissà anche un buon Barolo :)

..ma bassa conservazione , e' durata solo un giorno :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Bel doppio bianco con piena agentatura. Per la "zurigo" meglio soprassedere...visto che tra poco arriva la grande ..abbuffata. :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

bella moneta pier

mancanta ancora nella mia collezione, ma mi sono ripromesso di inserirla appena na trovo una decente a un prezzo accettabile....

devi però riclassificarla, in quanto si tratta di un 188b , il segno è quello di Peronetto Guillod per la zecca di Bourg, questa moneta ha una bella impronta del ssegno di zecca, quindi te la levo dal catalogo per farla rimettere nel posto giusto.....

complimenti, hai fatto incetta di belle monete!

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Otre a questa moneta da Pinerolo mi sono portato via " La Zurigo"

Non si tratta dell' ennesima tipologia sabauda ma ...................:P

http://www.tortazurigopinerolo.it/ricetta.htm

ci sarebbe stata bene lunedi 27 a lanzo.....

peccato che sia stata a "bassa conservazione"!!!!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti


bella moneta pier

mancanta ancora nella mia collezione, ma mi sono ripromesso di inserirla appena na trovo una decente a un prezzo accettabile....

devi però riclassificarla, in quanto si tratta di un 188b , il segno è quello di Peronetto Guillod per la zecca di Bourg, questa moneta ha una bella impronta del ssegno di zecca, quindi te la levo dal catalogo per farla rimettere nel posto giusto.....

complimenti, hai fatto incetta di belle monete!

Pensa te ero sicuro di aver visto un sole raggiante e pertanto avevo scritto Cummasel............. Devo decidermi ad usare una lente

Link al commento
Condividi su altri siti


bella moneta pier

mancanta ancora nella mia collezione, ma mi sono ripromesso di inserirla appena na trovo una decente a un prezzo accettabile....

devi però riclassificarla, in quanto si tratta di un 188b , il segno è quello di Peronetto Guillod per la zecca di Bourg, questa moneta ha una bella impronta del ssegno di zecca, quindi te la levo dal catalogo per farla rimettere nel posto giusto.....

complimenti, hai fatto incetta di belle monete!

Credevo che l' altro esemplare nel catalogo fosse il tuo

Pensa te ero sicuro di aver visto un sole raggiante e pertanto avevo scritto Cummasel............. Devo decidermi ad usare una lente

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

ci ha già pensato incuso a mettere le cose a posto.....

no purtroppo io non ho ancora quella moneta in collezione, l'altro esemplare era su di un'asta inasta, ma la tua è più bella!!!! molto più larga e fresca

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Si ho visto sul catalogo l' esemplare e' inserito al posto corretto :rolleyes:

Grazie Incuso

mi raccomando..... correggi il cartellino, altrimenti rischi di fare come daniele che non sa più se ha una moneta oppure no..... :lol: :lol: :lol: :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

In caso di doppioni puoi sempre contattare...alcuni amici che sono distanti dai pusher delle Savoia....... :angry:

non sarò distante ma conta pure me....

Link al commento
Condividi su altri siti


In caso di doppioni puoi sempre contattare...alcuni amici che sono distanti dai pusher delle Savoia....... :angry:

non sarò distante ma conta pure me....

Io invece sono distante....ma sono sempre disponibile a smaltirli :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.