Vai al contenuto
IGNORED

ricerca di pianeti extrasolari


rick2

Risposte migliori

se a natale non sapete cosa fare vi consiglio questo sito

www.planethunters.org

potrete partecipare alla ricerca e scoperta di nuovi pianeti extrasolari (exoplanets)

il sito è di tipo collaborativo e si chiede l aiuto da parte di volontari per scoprire nuovi pianeti usando i dati appena forniti dalla missione Kepler lanciata dalla NASA

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Rick Ti intendi anche di astronomia? sono andato a vedere ma Mi dice che il sito è disponibile per i primi mesi del 2011....Trovo questo sito non interessante ma ancora di più che interessante.....riproverò, qualcuno è riuscito a usufruire del sito? Ciao Massy

Link al commento
Condividi su altri siti


appena apro il sito in inglese Mi dice appunto che non funziona e funzionerà i primi del 2011......nel mezzo Mi fà vedere i 4 motori di ricerca: Firefox, safar, Chrome e Opera......

Ciao Massy

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao ragazzi

Il sito ti fornisce i dati da elaborare bisogna lasciare acceso il computer 24 su 24 in modo che questi dati vengano elaborati e restituiti al server loro..... nel caso che ,per tua grande fortuna, scoprissi un dato interessante subito sei informato della cosa e puoi partecipare a scoprire di cosa si tratta.

A presto

RENATO

Modificato da renato.ber
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao ragazzi

Il sito ti fornisce i dati da elaborare bisogna lasciare acceso il computer 24 su 24 in modo che questi dati vengano elaborati e restituiti al server loro..... nel caso che ,per tua grande fortuna, scoprissi un dato interessante subito sei informato della cosa e puoi partecipare a scoprire di cosa si tratta.

A presto

RENATO

non è cosi

ti danno i dati e tu li classifichi , se trovano qualcosa poi il tuo nome verra indicato come coautore nel articolo sul giornale scientifico

il computer poi lo spegni quando vuoi

Link al commento
Condividi su altri siti


A proposito di astronomia, in questi giorni la sonda Voyager lanciata nel 1977, che porta con se un disco inciso per eventuali incontri, ha lasciato definitivamente il sistema solare ed è entrato nello spazio interstellare. Mi vengono i brividi a pensare alle distanze e ai tempi: ci ha messo più di 30 anni per percorrere tutto il nostro sistema ma ora ne occorrono 40.000 per raggiungere la stella più vicina. :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti


A proposito di astronomia, in questi giorni la sonda Voyager lanciata nel 1977, che porta con se un disco inciso per eventuali incontri, ha lasciato definitivamente il sistema solare ed è entrato nello spazio interstellare. Mi vengono i brividi a pensare alle distanze e ai tempi: ci ha messo più di 30 anni per percorrere tutto il nostro sistema ma ora ne occorrono 40.000 per raggiungere la stella più vicina. :blink:

infatti ha trovato particelle che si muovono in direzione casuale/laterale e non in direzione opposta al sole

be poi dipende dalla velocita, adesso stanno tentando di costruire motori a emissione di ioni (tipo star trek) con velocità di uscita di 10.000 km al secondo (se non erro) il problema è l accelerazione

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao ragazzi

Il sito ti fornisce i dati da elaborare bisogna lasciare acceso il computer 24 su 24 in modo che questi dati vengano elaborati e restituiti al server loro..... nel caso che ,per tua grande fortuna, scoprissi un dato interessante subito sei informato della cosa e puoi partecipare a scoprire di cosa si tratta.

A presto

RENATO

non è cosi

ti danno i dati e tu li classifichi , se trovano qualcosa poi il tuo nome verra indicato come coautore nel articolo sul giornale scientifico

il computer poi lo spegni quando vuoi

Ciao Rick2 seguo con un certo interesse i tuoi post e devo dire che mi fa piacere parlare con una persona del tuo talento e colgo l'occasione...( gradirei che tu andassi a visitare una discussione sulle monete scodellate in piazzetta ) ho bisogno di un tuo parere.

Tornando all'astronomia

Ho riportato quello che 8 anni fa faceva questo sito, poi se sono cambiate alcune cose non lo posso sapere, quello che sapevo a quel tempo è che mi impegnava la linea abbondantemente ho tenuto duro e alla fine ho ceduto, mi sono ritirato.

Con questo non voglio dire che non sia valido come sito anzi, io ho esigenze diverse riguardo la mia linea telefonica

Voglio sottolineare che avevo dedicato un computer solo per loro 24 su 24.

Ciao Rick2 a presto

RENATO

Link al commento
Condividi su altri siti


se non erro era il SETI , quello per la ricerca della vita extraterrestre

qui invece è diverso, usano volontari per cercare di fare il data mining perchè i computer non sono in grado.

chissa cosa ne uscirà......

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.