Vai al contenuto
IGNORED

Bullion dove acquistare


riccardom70

Risposte migliori

Buongiorno, sono un nuovo utente di questo meraviglioso forum e vorrei chiedervi qualche informazione .

- Siti online affidabili dove acquistare delle monete BULLION in argento da investimento con certificazioni .

- Come riconoscere delle monete Bullion che non siano state contraffatte .

Grazie molte per le risposte che vorrete darmi . :)

Link al commento
Condividi su altri siti


è inutile che vai a comprare monete bullion quando trovi le 500 lire caravelle a sconto

qui c è un utente che vuol vendere , mettetevi d accordo

secondo alcuni le trovi anche a sconto sostanziale sul contenuto in argento, quindi se questo è il caso compra queste invece di altra roba che ti fan pagare a premio

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


è inutile che vai a comprare monete bullion quando trovi le 500 lire caravelle a sconto

qui c è un utente che vuol vendere , mettetevi d accordo

secondo alcuni le trovi anche a sconto sostanziale sul contenuto in argento, quindi se questo è il caso compra queste invece di altra roba che ti fan pagare a premio

ciao

Grazie per la risposta , ma sono interessato a monete in argento puro e non in lega .

Link al commento
Condividi su altri siti


che differenza ti fa ?

nessuna

l argento puro è un metallo che non si presta molto ad essere messo in moneta perchè troppo tenero per quello la lega è stata usata da 2500 anni.

comunque se tu vuoi bullion è inutile che paghi un premio per il metallo puro quando puoi prendere le 500 lire al 30% di sconto !!

e lo sconto è calcolato sull argento effettivo contenuto , non sul peso della moneta

non ha molto senso.......

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno, sono un nuovo utente di questo meraviglioso forum e vorrei chiedervi qualche informazione .

- Siti online affidabili dove acquistare delle monete BULLION in argento da investimento con certificazioni .

- Come riconoscere delle monete Bullion che non siano state contraffatte .

Grazie molte per le risposte che vorrete darmi . :)

Ciao e benvenuto!

Per quanto riguarda la prima richiesta, ti consiglierei di consultare i siti ufficiali delle varie zecche, per esempio quella australiana.

Royal Australian Mint

Sul come riconoscere falsi, bisogna valutare caso per caso: i rilievi, le legende, regolarità del tondello, colore, patina, peso, volendo anche il suono prodotto, sono tutti indizi! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao e benvenuto!

Per quanto riguarda la prima richiesta, ti consiglierei di consultare i siti ufficiali delle varie zecche, per esempio quella australiana.

Royal Australian Mint

Sul come riconoscere falsi, bisogna valutare caso per caso: i rilievi, le legende, regolarità del tondello, colore, patina, peso, volendo anche il suono prodotto, sono tutti indizi! :)

Grazie per la tua risposta , ma comprando in australia non ci sono problemi di dogana .... vorrei qualcosa in europa di affidabile e sicuro con spese di spedizione accettabili .

Link al commento
Condividi su altri siti


Prego! :)

Non essendo questo un sito con fini commerciali, avrai pazienza, non è possibile inserire una lista di venditori. :)

Quello di cui tu avresti bisogno, se ho ben capito, sono commercianti che offrano una vasta scelta di monete mondiali e sicuramente on line ce ne sono diversi pienamente affidabili.

Ti mando un Messaggio Privato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Orlando

scusa se insisto ma secondo me non ha proprio senso andare a pagare monete bullion più dell argento (tra spedizioni e roba varie) da commercianti

quando ci sono un sacco di monete d argento che vengono trattate a sconto sul loro contenuto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ehm scusa... in quanto nuovo utente, non puoi ricevere messaggi privati.

In generale ti consiglio di acquistare da professionisti per andare sul sicuro ed avere certificazioni, almeno all'inizio.

Potresti per esempio consulare il listino di Numismatica Lanz su ebay.

Chiaramente questo non vuole essere una pubblicità, ma solo una risposta all'utente riccardom70, ancora non abilitato all'uso di messaggi privati.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Orlando

scusa se insisto ma secondo me non ha proprio senso andare a pagare monete bullion più dell argento (tra spedizioni e roba varie) da commercianti

quando ci sono un sacco di monete d argento che vengono trattate a sconto sul loro contenuto.

Rick, perfavore e con simpatia, non devi assumere il ruolo di vestale degli acquisti altrui. :)

Qui è stata fatta una richiesta da un utente che si presume in possesso delle proprie facoltà.

Non possiamo ogni volta, entrare nello stesso ordine di polemiche.

Hai dato la tua opinione, gradita o meno che sia.

Il resto lo deciderà il potenziale acquirente. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ehm scusa... in quanto nuovo utente, non puoi ricevere messaggi privati.

In generale ti consiglio di acquistare da professionisti per andare sul sicuro ed avere certificazioni, almeno all'inizio.

Potresti per esempio consulare il listino di Numismatica Lanz su ebay.

Chiaramente questo non vuole essere una pubblicità, ma solo una risposta all'utente riccardom70, ancora non abilitato all'uso di messaggi privati.

Grazie per le vostre risposte. Non capisco come mai non posso ricevere . Magari ti mando in privato la mia mail cosi se hai un pò di pazienza mi risponderai alle mie domande . Per rispondere a Rick2 .... io essendo nuovo della cosa non posso comprare monete usate da utenti privati su ebay o in altri siti , sarebbe illogica potrei prendere delle grosse fregature , invece con monete Buillon certificate questa cosa non c'è ( almeno credo ) .

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che per usare i messaggi privati, bisogna aver mandato nel forum un numero minimo di messaggi (forse 10).

La numismatica prospetta una varietà enorme di orizzonti.

Inizia con prudenza, magari acquista un paio di monete bullion e nel frattempo, facendo esperienza ed esplorando, capirai che ci sono altri acquisti che possono darti più soddisfazione, anche in relazione a quello che è il tuo scopo (collezionismo puro, investimento, entrambi... :P ).

Navigando sul sito lamoneta, potrai ricevere certamente preziosi consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per rispondere a Rick2 .... io essendo nuovo della cosa non posso comprare monete usate da utenti privati su ebay o in altri siti , sarebbe illogica potrei prendere delle grosse fregature , invece con monete Buillon certificate questa cosa non c'è ( almeno credo ) .

Grazie

perchè non puoi ?

invece secondo me la fregatura la prendi se compri proprio queste monete bullion certificate...........

mica devi prenderle da ebay , le puoi anche comprare di persona a qualche mercatino !

vediamo se interviene anche qualcun altro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il consiglio che ti ha dato rick2 non è del tutto sbagliato: a te piacciono le monete Bullion. Puoi comprarne quante ne vuoi (Australiane, Statunitensi, Canadesi, Inglesi, ..), ma se le acquisti dalle zecche spesso vieni a spendere più del valore del metallo che contengono (anche il 50% in più).

Ti suggerisco ti pagarle un prezzo che sia il più vicino possibile al valore del metallo che contengono.

Modificato da afornaini
Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che per usare i messaggi privati, bisogna aver mandato nel forum un numero minimo di messaggi (forse 10).

Ne bastano 5, il nostro amico è a 4, basta che scriva ancora qualcosa e poi può scambiare MP con chiunque ;)

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che per usare i messaggi privati, bisogna aver mandato nel forum un numero minimo di messaggi (forse 10).

Ne bastano 5, il nostro amico è a 4, basta che scriva ancora qualcosa e poi può scambiare MP con chiunque ;)

petronius :)

Grazie del suggerimento molto gentile ;) .

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che per usare i messaggi privati, bisogna aver mandato nel forum un numero minimo di messaggi (forse 10).

Ne bastano 5, il nostro amico è a 4, basta che scriva ancora qualcosa e poi può scambiare MP con chiunque ;)

petronius :)

Grazie del suggerimento molto gentile ;) .

Ciao

Ottimo!

Come avrai notato, procedere per gradi paga.

Potrebbe porsi il problema del "valore" dell'oggetto acquistato.

Ovvero in parole povere: "Se io vado a rivenderlo, mi garantiscono almeno una buona parte del capitale investito?" :P

Le monete bullion sono strettamente legate al valore del metallo in esse contenuto. In altre parole, in generale, non hanno un" valore numismatico" rilevante.

(Intendimi bene: questo non significa che non siano belle, molte di esse lo sono, presentano una bella compozione, finezza di incisone.)

Quindi è più che sensato cercare di pagarle un prezzo che si avvicini al valore del metallo stesso.

Ti chiederai perché non hanno un valore numismatico rilevante.

Beh, perché dipende molto dall'interesse dei collezionisti e dal significato che viene ad assumere l'oggetto collezionato. Sempre, parlando in generale, alla moneta bullion non viene riconosciuto un interesse storico particolare, anche solo per il fatto che, pur avendo corso legale, non sono state emesse per la circolazione regolare.

Ma ripeto, sarai tu a decidere dove orientare i tuoi interessi.

Modificato da orlando10
Link al commento
Condividi su altri siti


Senza entrare in polemica con gli amici del forum e con il nostro nuovo membro, dico che per acquistare monete d'argento, non bisogna andare tanto lontano; ci sono negozi e volendo mercatini che abbondano di materiale, anche con valore numismatico (oltre che del mero metallo contenuto), che sicuramente saranno molto più appaganti anche dal punto di vista, diciamo, economico e che magari in futuro possano essere rivenduti con più soddisfazione.

Questo necessariamente implica un pò di conoscenza della materia, aspetto che ritengo fondamentale, per conoscere almeno i rudimenti di quello che si cerca, altrimenti l'approccio è solamente di tipo "borsistico", ossia cercare di guadagnare molto in poco tempo e questo (perfettamente legittimo e consentito) ha poco a vedere con la Numismatica, che cerchiamo di propagandare in questo forum.

Cordalmente, saluti a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


non sono in condizione di dare consigli a nessuno. Un suggerimento, dipendente dalla mia esperienza, me lo concedo.

Fatti dapprima una carrellata sui prezzi consultando vari siti, controlla il prezzo nei negozi di numismatica, se hai dubbi chiedi agli esperti del Forum, poi acquista per prima cosa per te, qualcosa che non costi una cifra, ma soprattutto che ti piaccia. Non si sa mai, può darsi che ci trovi piacere a collezionare monete, per te stesso. Secondo la mia modestissima esperienza, comprare è facile, dipende dalla tasca, rivendere con guadagno è una speculazione, ma se sei poco esperto o vieni consigliato male rischi di investire male i tuoi soldi.

Io ho sempre comprato solo e soltanto quello che piaceva a me. Comunque auguri. (monete che io ritengo degne di essere collezionate sono nell'ordine 1) quella della mia regione 2) quelle della mia nazione 3)quella della mia storia 4)zecca dell'Austria e l'elenco non finisce qui.

Auguri per i tuoi acquisti. Auguri per Natale. Auguri per Capodanno. Buona collezione. il nocerino

Link al commento
Condividi su altri siti


l argento puro è un metallo che non si presta molto ad essere messo in moneta perchè troppo tenero per quello la lega è stata usata da 2500 anni.

comunque se tu vuoi bullion è inutile che paghi un premio per il metallo puro quando puoi prendere le 500 lire al 30% di sconto !!

e lo sconto è calcolato sull argento effettivo contenuto , non sul peso della moneta

non ha molto senso.......

Grazie a tutti per i suggerimenti, tutti apprezzabilissimi e voglio seguirli visto la vostra esperienza .

x Rick2 potresti suggerirmi anche con messaggio privato dove poter acquistare le 500 lire di cui parli a sconto ??

e quale sarebbe la quotazione media delle 500 lire con scarso valore numismatico ( sia per qualità che per scarsa rarità )??

Grazie

Auguri di Buon Natale a tutti !!

Modificato da riccardom70
Link al commento
Condividi su altri siti


http://cgi.ebay.it/5...=item1c17aec35b

le trovi su ebay

comunque per partire prova a cercare nei mercatini della tua zona e vedi cosa dicono.

senti anche Paolino67 che lui ti può dare consigli su dove reperirle e magari ne ha anche qualcuna da venderti.

il mercato delle 500 lire qui in italia e disfunzionale , e non riflette il prezzo dell argento , per quello che secondo me ti conviene approfittarne.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Non dare notizie inattendibili, non ho alcuna caravella da vendere a peso, le uniche che possiedo sono quelle che ho in collezione. Per quanto riguarda i consigli va benissimo quello che hai dato tu (ossia ebay): ci sono montagne di lotti di caravelle vendute a peso, che fanno mediamente dai 5 ai 5,50 Euro a pezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.