Vai al contenuto
IGNORED

5 LIRE 1869 M


Risposte migliori

Salve, vorrei dei chiarimenti sul contorno di questa moneta, ossia per leggere la dicitura FERT la moneta deve essere con la Testa del Re rivolta verso l'alto o viceversa?

Ho altri scudoni del 1870-1874-1875 tutti M, e il verso corrisponde tra loro l'unico che non corrisponde è questo 1869M.

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi sapranno aiutare!

Modificato da angelocoin
Link al commento
Condividi su altri siti


A quanto ne so io la ghiera era montata casualmente come quella degli euro che crearono la tipologia A e B, non porta quindi rilevante importanza la cosa secondo me

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


A quanto ne so io la ghiera era montata casualmente come quella degli euro che crearono la tipologia A e B, non porta quindi rilevante importanza la cosa secondo me

Saluti

Marco

non era la ghiera ad essere montata casualmente, ma le monete che venivano coniate senza verificare questo particolare

Link al commento
Condividi su altri siti


A quanto ne so io la ghiera era montata casualmente come quella degli euro che crearono la tipologia A e B, non porta quindi rilevante importanza la cosa secondo me

Saluti

Marco

non era la ghiera ad essere montata casualmente, ma le monete che venivano coniate senza verificare questo particolare

Grazie per la correzione, importante nella sostanza.

saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


molto chiaro =) me lo aveva provato a spiegare anche il sign. Attardi tempo fa e avevo capito abbastanza così mi sono tolto qualche dubbio in piu

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.