Vai al contenuto
IGNORED

Serie Cassa Veneta dei Prestiti 1918


paolobooph

Risposte migliori

Ciao a tutti come sempre mi trovo tra le mani qualcosa di cui non so bene il valore e la conservazione (e dal quale voglio separarmi) anche se ora ho imparato un pò a farmi un'idea ma prefersco avere dei pareri piu esperti per capire meglio.

Questa è una serie di Banconote come dal titolo Della cassa Veneta dei Prestiti.

Vi allego direttamente la galleria su Imageshack e vi ringrazio in anticipo. Per qualsiasi informazione su questa serie o altre banconote potete contattarmi tramite MessaggioPrivato.

5 centesimi 10 centesimi 50 Centesimi 1 Lira 2 Lire 10 Lire 20 Lire

http://img145.imageshack.us/g/1liraback.jpg/

ciao vi ringrazio in anticipo per i pareri!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao paolo, hai quasi la collezione completa delle emissioni Cassa Veneta Dei Prestiti, Ti manca solo la 100 lire e la 1000 lire che sono R e R3....

le Tue Purtroppo sono tutte Comuni e Comunissime hanno un basso valore commerciale i centesimi in MB e BB hanno valore di circa un paio di euro, le lire possono andare dai 5,00 in MB ai 10,00 in BB.......le Tue Mi sembrano tutte in MB forse qualcosa in più qualcuna....Ciao Paolo e Buone feste se non Ci sentiamo prima di Natale.....Ciao Massy

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 anni dopo...

buongiorno a tutti

ho appena acquistato questa 10 cent (il venditore la classifica v.f. ma ancora non è arrivata quindi non so), pagata molto poco, 1,23 euro

post-30652-0-24093900-1383315375_thumb.j

ora ho trovato una vendita compralo subito per 24,99 - altre banconote della stessa serie che il venditore definisce "rara serie da 6,10,50 centesimi e 1,2,10 lire della cassa Veneta dei Prestiti. conservazione come da foto con qualche strappeto e qualche macchia. rimane comunque una bella serie rara."

post-30652-0-82946500-1383315829_thumb.j

con riferimento ai post precedenti desidererei sapere se in queste condizioni valgono il prezzo richiesto, se davvero possono essere definite MB o se forse meglio pensare ad altri pezzi, comunque più costosi rispetto alle valutazioni descritte nel post precedente

grazie per le informazioni che mi darete e un saluto a tutti

tennison

Link al commento
Condividi su altri siti


Io lascerei stare. Con calma si trovano in altissima conservazione e non costano neanche tanto. Sono anche comuni... a parte i tagli più grandi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Lascerei perdere pure io.......Non sono Rare queste banconote, e giustamente come dice Ray si può trovare di meglio spendendo qualche euro in più.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.