Vai al contenuto
IGNORED

Raga fate attenzione


ggpp The Top

Risposte migliori

ho saputo ieri sera che in una casa è scoppiata la stufa a gas (quella con la bombola) sono morti 2 bambini e la madre, uno di questi 2 aveva telefonato al padre dicendo:"Stiamo bruciando" ma i soccorsi non hanno fatto in tempo, mi è dispiaciuto molto e la frase del bambino mi ha molto toccato :( :( , ora vi racconto la mia esperienza.

era il 25 Dicembre del 2003, avevo 7 anni mio fratello 9, mio padre stava facendo il barbechue (o come si scrive) lo stava alimentando con l'alcool etilico denaturato :pissed: (cosi prendeva meglio {comunemente viene chiamato spirito}) per un ritordo di fiamma esplose la bottiglia (vidi come piccoli pezzedtti di carbonella ncendiati cadermi addosso) chiusi gli occhi ma sepevo di andare in veranda e che ero in fiamme (pensai queste parole:"Ora muoio" :unknw: ) mio fratello aprì l'acqua ma non ci mise le mani sotto (io appena la vidi cercai di metterci la mano sotto ma non sò se ci riuscì, accadde tutto in fretta), dopo un pò sentii che avevano spento mio fratello e dissi:"Spegnetemi, spegnetemi" dopo pochi secondi spensero anche me a me è rimasta la cicatrice sulla mano sinistra (uscione di terzo grado) mentre nell'altra mano e all'orecchio è passato tutto (ustioni di primo grado {credo che la mno destra la misi sotto l'acqua proprio per questo! perche l'ustione era più leggera}) a mio fratello è rimasto il volto, le mani e piccole parti della pancia ma siamo tutti ancora qua

Non voglio mettervi paura voglio solo dirvi di stare attenti quando usate la stufa a gas o a legna, di stare attenti a come alimentete il barbechue, attenti perche non accada anche a voi :( è bruttissima la sensazione: ci si sente consumare lentamente come un fiammifero :pissed: :pissed: :pissed: :pissed:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Vi racconto la mia esperienza....era sempre il giorno di Natale (25 Dicembre dell' anno xyz) ed in cucina c'era il solito fermento: chi taglia il salmone, chi i crostini, uno che prepara gli antipasti, l'altro che segue il brodo dei tortellini, gente che urla, tutti a dirigere uno e l'altro....insomma, il solito delirio di Natale.

Quatto quatto nel forno (elettrico!) sotto i fornelli, ad altezza ginocchia, rosola il tacchino (o faraona o gallo o quel che era) adagiato a trasudare nella teglia tra olio, spezie, rosmarino ed erbe aromatiche varie.

Ad un certo punto la cucina (fortunatamente) si svuota, rimangono solo mia nonna e 1 o 2 persone. All'improvviso si ode uno scoppio, uno schianto e le urla della nonna.....in sostanza il forno è esploso, o meglio, la "bestia" è partita come un razzo sfondando il vetro temperato del forno, ha attraversato in lungo la cucina per schiantarsi sulla porta in acciaio dell'antistante frigorifero, bucandola e rendendolo inutilizzabile.

Fortunatamente in quel momento nessuno era davanti al forno, nessuno stava controllando le pentole sui fornelli e nessuno si è fatto male (niente cmq a che vedere con quei poveracci che ci hanno perso la vita a causa di una cucina a gas!)

Ancora oggi ricordo la processione di gente intenta a raccogliere vetri (e pelle, e ossa) ovunque, a "traslocare" viveri e vivande al frigorifero defunto a quello della casa affianco, ricordo le finestre spalancate per fare uscire il fumo in quel gelido dicembre e ricordo il pranzo di Natale, inusualmente, senza pennuto!

Ancora oggi mi domando quale possa essere stata la causa che ha trasformato il ns. secondo-piatto in un'aereo kamikaze.....forse dei gas formatisi all'interno della bestia? una puzzetta incastrata? :lol:

Comunque, questo è solo uno di quei Natali confusionari e movimentati della mia adolescenza che oggi ricordo con piacere e che un po' rimpiango.

A chi ha avuto tempo e voglia di leggere questa storia (vera!) e a tutti quelli che invece leggeranno solo l'ultima riga....BUON NATALE (e buona notte) !!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Per ggppthetop, sono disgrazie che purtroppo succedono ancora, speriamo che non sentiremo mai più una notizia del genere.....

per Wuby 2007, Nel volattile non è che cera dentro una salisetta? :lol: :lol: Scherzo fortunatamente non si è fatto male nessuno, certo che un pollo morto bruciato che vola non è da tutti i giorni :lol: :lol: stò cercando di capire cosa potrebbe avere innescato l' ordigno :D :D sono curioso.....Ciao Massy

Link al commento
Condividi su altri siti


Per ggppthetop, sono disgrazie che purtroppo succedono ancora, speriamo che non sentiremo mai più una notizia del genere.....

per Wuby 2007, Nel volattile non è che cera dentro una salisetta? :lol: :lol: Scherzo fortunatamente non si è fatto male nessuno, certo che un pollo morto bruciato che vola non è da tutti i giorni :lol: :lol: stò cercando di capire cosa potrebbe avere innescato l' ordigno :D :D sono curioso.....Ciao Massy

periamo già! cmq la storia di wuby mi ha fatto morire dal ridere! il pollo kamikaze , tratto da una storia vera: dovrebbero farci un film :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Per ggppthetop, sono disgrazie che purtroppo succedono ancora, speriamo che non sentiremo mai più una notizia del genere.....

per Wuby 2007, Nel volattile non è che cera dentro una salisetta? :lol: :lol: Scherzo fortunatamente non si è fatto male nessuno, certo che un pollo morto bruciato che vola non è da tutti i giorni :lol: :lol: stò cercando di capire cosa potrebbe avere innescato l' ordigno :D :D sono curioso.....Ciao Massy

periamo già! cmq la storia di wuby mi ha fatto morire dal ridere! il pollo kamikaze , tratto da una storia vera: dovrebbero farci un film :lol:

Hai ragione è bellissima quella del pollo che prende il volo......Ciao Massy

Link al commento
Condividi su altri siti


Per ggppthetop, sono disgrazie che purtroppo succedono ancora, speriamo che non sentiremo mai più una notizia del genere.....

per Wuby 2007, Nel volattile non è che cera dentro una salisetta? :lol: :lol: Scherzo fortunatamente non si è fatto male nessuno, certo che un pollo morto bruciato che vola non è da tutti i giorni :lol: :lol: stò cercando di capire cosa potrebbe avere innescato l' ordigno :D :D sono curioso.....Ciao Massy

periamo già! cmq la storia di wuby mi ha fatto morire dal ridere! il pollo kamikaze , tratto da una storia vera: dovrebbero farci un film :lol:

Hai ragione è bellissima quella del pollo che prende il volo......Ciao Massy

l'unica gallina che imparò a volare

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

a me è successo con l' olio bollente, in campeggio con gli scout ha preso fuoco l' olio nella padella, ho preso la padella per metterla in terra e un amico (non sapendone le conseguenze) ha buttato sopra una secchiata d' acqua... l' olio mi è schizzato sul braccio, infatti ho 3 macchie :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

a me è successo con l' olio bollente, in campeggio con gli scout ha preso fuoco l' olio nella padella, ho preso la padella per metterla in terra e un amico (non sapendone le conseguenze) ha buttato sopra una secchiata d' acqua... l' olio mi è schizzato sul braccio, infatti ho 3 macchie :unknw:

RIpensando a tutte le esperienze con gli scout.... penso che sono fortunato ad essere ancora vivo....

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.