Vai al contenuto
IGNORED

1 cent. 1861 M, 1862 N, 2 cent. 1862 N


Risposte migliori

Ho una persona che dice di averle tutte e 3, rilievi satinati e fondi a specchio.

Li avete mai visti cosi'?

casomai volesse vendere, quale sarebbe il prezzo giusto per tutti e tre?

Link al commento
Condividi su altri siti


Fondo specchio?????

Il fondo specchio è una lavorazione del conio, con una procedura di coniazione differente su tondello lucido ecc... ecc...

Non esistono queste monete in FS, possono esserci degli esemplari che per freschezza di conio, e qualità possono essere "fraintesi" come FS, probabilmente sono i primi usciti dal conio, ancora "pulito", danto un 'esemplare molto bello ma non certo FS.

saluti

TIBERIVS

Modificato da TIBERIVS
Link al commento
Condividi su altri siti


Palanconi in Fs per così dire se ne vedono ogni tanto ... ne ha uno in vendita anche un noto perito che segue il forum, i centesimi non li ho mai visti

saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Monetine in rame in questo contesto in FS dubito esistano.. forse sono dei FDC molto puliti perchè magari messi via appena usciti dal conio e non circolati, ma FS vero e proprio non penso.

Link al commento
Condividi su altri siti


il cent di Napoli e il 2 cent. sono NC, l'altra e' Comune.

ma sono davvero eccezionali (a quanto dice)

appena le vedo, vi dico sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Fondo specchio?????

Il fondo specchio è una lavorazione del conio, con una procedura di coniazione differente su tondello lucido ecc... ecc...

Non esistono queste monete in FS, possono esserci degli esemplari che per freschezza di conio, e qualità possono essere "fraintesi" come FS, probabilmente sono i primi usciti dal conio, ancora "pulito", danto un 'esemplare molto bello ma non certo FS.

saluti

TIBERIVS

concordo in pieno.

la dicitura FS è erronea, ma viene speso utilizzata anche dai più quotati operatori del settore e molto spesso si trova come nota sui cataloghi d'asta

Link al commento
Condividi su altri siti


Lucidi è una cosa, specchio un altra, ora si ragiona :D

Fa delle foto a queste monete se ti riesce cosi le vediamo, devono essere davvero belle!

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487

Ho una persona che dice di averle tutte e 3, rilievi satinati e fondi a specchio.

Li avete mai visti cosi'?

casomai volesse vendere, quale sarebbe il prezzo giusto per tutti e tre?

ANche s ele ha posso assicurarti che si tratta di tarocchi. Monete buone ma sicuramente trattate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest utente3487

Fondo specchio?????

Il fondo specchio è una lavorazione del conio, con una procedura di coniazione differente su tondello lucido ecc... ecc...

Non esistono queste monete in FS, possono esserci degli esemplari che per freschezza di conio, e qualità possono essere "fraintesi" come FS, probabilmente sono i primi usciti dal conio, ancora "pulito", danto un 'esemplare molto bello ma non certo FS.

saluti

TIBERIVS

concordo in pieno.

la dicitura FS è erronea, ma viene speso utilizzata anche dai più quotati operatori del settore e molto spesso si trova come nota sui cataloghi d'asta

Specchietto per le allodole...non è più numismatica ma commercio

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sono davvero eccezionali (a quanto dice)

Ecco fateci vedere le foto di questi pezzi unici :ph34r:

appunto! cosi vedremo se sono tarocchi :angry: o fondo lucido :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Viste le monete.

Allora non sono ne FS ne fondi lucidi, sono dei "normali" QFDC, magari anche FDC.

ma gia' viste e riviste in questa conservazione.

chiede 300 euro per tutte e 3, che faccio?

Link al commento
Condividi su altri siti


Viste le monete.

Allora non sono ne FS ne fondi lucidi, sono dei "normali" QFDC, magari anche FDC.

ma gia' viste e riviste in questa conservazione.

chiede 300 euro per tutte e 3, che faccio?

LASCIA!

Link al commento
Condividi su altri siti


Viste le monete.

Allora non sono ne FS ne fondi lucidi, sono dei "normali" QFDC, magari anche FDC.

ma gia' viste e riviste in questa conservazione.

chiede 300 euro per tutte e 3, che faccio?

Pur di vendere certi "commercianti" <_< , s'inventano monete che non esistono, per giustificare i "loro" prezzi...... per fortuna esiste questo bellissimo Forum....

Saluti ed Auguri a Tutti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Viste le monete.

Allora non sono ne FS ne fondi lucidi, sono dei "normali" QFDC, magari anche FDC.

ma gia' viste e riviste in questa conservazione.

chiede 300 euro per tutte e 3, che faccio?

Pur di vendere certi "commercianti" <_< , s'inventano monete che non esistono, per giustificare i "loro" prezzi...... per fortuna esiste questo bellissimo Forum....

Saluti ed Auguri a Tutti

TIBERIVS

questo forum è spettacolare c'è di tutto, e se non sai che moneta è quella che hai (generalmente con le antiche) qua la trovano subito

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Guest fabrizio.gla

Palanconi in Fs per così dire se ne vedono ogni tanto ... ne ha uno in vendita anche un noto perito che segue il forum, i centesimi non li ho mai visti

saluti

Marco

Non so se ti riferivi a questa:

http://cgi.ebay.it/10-CENTESIMI-1866-H-FDC-ECCEZIONALE-ROSSO-FS-/370468152411

Così non l'avevo mai vista...

Modificato da fabrizio.gla
Link al commento
Condividi su altri siti

Si è lei, l'ho tenuta in mano, e posso dirti che se in foto è bella in mano è uno spettacolo è un esemplare il cui prezzo è notevolmente sopra quello di catalogo per me ... non mi era mai capitato un esemplare così notevole tra le mani !!! se ti piace il genere e hai soldi da spendere credo che potrebbe diventare una perla nel tuo rame è veramente raro vedere esemplari del genere.

P.s. ne ha anche un altro piu raro nella stessa conservazione con un piccolo graffietto al dritto se non ricordo male

saluti

Marco e Buon Natale

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.