Vai al contenuto
IGNORED

5 Lire Carlo Alberto 1836 Genova


Risposte migliori

Innanzitutto spero sia la sezione giusta.

Oggi voglio mostrarvi ( dopo le 5 Lire di V.E. II di ieri ) questa mia moneta, e chiedo pareri sulla conservazione. Io l'ho catalogata come BB/BB+ e chiedo un prezzo per questa moneta secondo voi equo.

Forse l'illuminazione stavolta non è bella ma l'importante è che si capisca.

Come potete vedere nel dritto ci sono diversi colpi all'altezza degli occhi del re. A vedere in foto sembrano "pesanti" ma in mano non ci si da peso.

Saluti ;)

Dritto:

dyu3kp.jpg

Verso:

vdzj8w.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Bella moneta sicuramente io la catalogherei come BB+ però devo dire che ho il dubbio che in mano sia più bella, i segni di circolazione ci sono dunque non mi azzarderei ad un qSPL anche se poco ci manca

Link al commento
Condividi su altri siti


bb+ ci sta di certo, forse in mano anche di più!

Onestissimo bb-bb+, punto a favore l'assenza di colpi deturpanti

bella moneta

Sergio

Bella moneta sicuramente io la catalogherei come BB+ però devo dire che ho il dubbio che in mano sia più bella, i segni di circolazione ci sono dunque non mi azzarderei ad un qSPL anche se poco ci manca

Bene vedo quindi che la mia valutazione BB/BB+ è approvata da alcuni di voi :)

Un qSPL non penso, se non avesse avuto quei colpetti nel dritto e se avesse avuto i rilievi leggermente più presenti penso che ci sarebbe arrivata tranquillamente! Vabbè comunque è di poco sotto, trovo che sia una bella moneta :)

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


bb+ ci sta di certo, forse in mano anche di più!

Onestissimo bb-bb+, punto a favore l'assenza di colpi deturpanti

bella moneta

Sergio

Bella moneta sicuramente io la catalogherei come BB+ però devo dire che ho il dubbio che in mano sia più bella, i segni di circolazione ci sono dunque non mi azzarderei ad un qSPL anche se poco ci manca

Bene vedo quindi che la mia valutazione BB/BB+ è approvata da alcuni di voi :)

Un qSPL non penso, se non avesse avuto quei colpetti nel dritto e se avesse avuto i rilievi leggermente più presenti penso che ci sarebbe arrivata tranquillamente! Vabbè comunque è di poco sotto, trovo che sia una bella moneta :)

Grazie!

Bene Ray-ban

Noto con piacere che sei diventato un ottimo perito delle tue monete

se può servirti da elemento comparativo l'esemplare a catalogo che ho inserito, è periziato BB/SPL Tevere ;)

il tuo, per rilievi, potrebbe anche starci, ma purtroppo ha troppi segnetti nei campi(sempre secondo il mio modestissimo parere)

Buona collezione

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti


Bene Ray-ban

Noto con piacere che sei diventato un ottimo perito delle tue monete

se può servirti da elemento comparativo l'esemplare a catalogo che ho inserito, è periziato BB/SPL Tevere ;)

il tuo, per rilievi, potrebbe anche starci, ma purtroppo ha troppi segnetti nei campi(sempre secondo il mio modestissimo parere)

Buona collezione

Sergio

Ciao, grazie per i complimenti ;)

Beh ormai sono anni che colleziono monete ma sai com'è, quando si deve dare una valutazione alle proprie monete i casi sono 2:

o si tende a sopravalutarle o a sottovalutarle.

Per questo è sempre cosa buona e giusta chiedere pareri a persone estranee che non siano legate emotivamente alle monete da valutare :D

Sperando che non incida il fattore odio-invidia per cui uno dice che è MB anche un FDC :D

Scherzi a parte, ciao ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.