Vai al contenuto
IGNORED

MEDAGLIA GIOVANNI PAOLO II


REGINA DEL MARE

Risposte migliori

E'la medaglia annuale (e quindi ufficiale per eccellenza), riferita all'anno IX del Pontificato di G.P.II. Celebra l'incontro di preghiera per la pace nel mondo ad Assisi. Opera di E.Manfrini ,uno dei grandi incisori della medaglia papale moderna. Controlla la iscrizione sul bordo: la tiratura degli esemplari in argento è 6.000 anzichè 900.

Modificato da renzo1940
Link al commento
Condividi su altri siti


Penso a questa ipotesi. Le medaglie papali moderne hanno una tiratura per singoli metalli, oltre alle quali viene emesso un trittico (oro - argento - bronzo) con una tiratura di 900 astucci. Probabilmente la tua medaglia proviene da un trittico.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per gli onori nobiliari.... la medaglistica è comunque aristocratica. Così nasce la medaglia e non per commerci borghesi....

La tua medaglia (dalla foto non distinguo bene) non mi sembra F.D.C.

Con la volgarità plebea, alla quale mi onoro di continuare ad appartenere, valuto € 30/50,00.. Cordialmente.

Modificato da renzo1940
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.