Vai al contenuto
IGNORED

10 cent 1936 rosso


Risposte migliori

Salve possiedo 10 centesimi in rame del 1936 che oltre essere in ottimo stato di conservazione, hanno un colore notevole. Il colore è un rosso chiaro, ma ci sono dei segni più chiari come se fossero "ditate"! Contando che la moneta l'ho pagata praticamente zero, si tratta di qualcuno che vendeva senza sapere, oppure non gli interessava.

Come posso eliminare questi segni senza rischiare di rovinare una moneta favolosa? ho paura a strofinare oppure grattare con qualsiasi oggetto. Queste "impronte" si risaltano molto e mi disturbano :lol:

Se volete vi posto una foto.

Vi ringrazio anticipatamente

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti


Possiedo un intero rotolino di pezzi da 10 centesimi del 19137, San Marinese, tutti rossi perfetti. Sono belli lucidi di un colore chiaro.....molto belli :)

Prova a strofinarla in un panno morbido e pulito, molto delicatamente ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sembra un po' out-topic parlare di san marino. Ma ho una trentina di monete da 5 e 10 cent di rame di san marino 35/36/37 tutte fdc rame rosso. Le ho pagate 2euro e mezzo a moneta. Datemi 10 minuti per preparare delle foto...

Link al commento
Condividi su altri siti


Possiedo un intero rotolino di pezzi da 10 centesimi del 19137, San Marinese, tutti rossi perfetti. Sono belli lucidi di un colore chiaro.....molto belli :)

Prova a strofinarla in un panno morbido e pulito, molto delicatamente ;)

Mi sembra un po' out-topic parlare di san marino. Ma ho una trentina di monete da 5 e 10 cent di rame di san marino 35/36/37 tutte fdc rame rosso. Le ho pagate 2euro e mezzo a moneta. Datemi 10 minuti per preparare delle foto...

scusate ma cosa centra tutto ciò con la domande poste da someday?

someday potresti postare delle foto. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sembra un po' out-topic parlare di san marino. Ma ho una trentina di monete da 5 e 10 cent di rame di san marino 35/36/37 tutte fdc rame rosso. Le ho pagate 2euro e mezzo a moneta. Datemi 10 minuti per preparare delle foto...

scusate ma cosa centra tutto ciò con la domande poste da someday?

someday potresti postare delle foto. grazie

Darman, dammi pure del tu...

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sembra un po' out-topic parlare di san marino. Ma ho una trentina di monete da 5 e 10 cent di rame di san marino 35/36/37 tutte fdc rame rosso. Le ho pagate 2euro e mezzo a moneta. Datemi 10 minuti per preparare delle foto...

scusate ma cosa centra tutto ciò con la domande poste da someday?

someday potresti postare delle foto. grazie

Darman, dammi pure del tu...

ok sarà fatto

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma infatti perchè parlano tutti dei 10 centesimi di San Marino? :D Ho anche quelli ma io parlo dei 10 centesimi di Vittorio Emanuele III del 1936 in rame! Per la foto ora mi ingegno..è sempre difficile fare foto decenti!

Link al commento
Condividi su altri siti


Non le rende veramente giustizia...sembra una monetaccia...invece è molto ben conservata (poi pagata pochissimo)

cimg5565a.jpg

Modificato da someday564
Link al commento
Condividi su altri siti


Chissa perchè la discussione è "deragliata" su San Marino.....

Bella moneta, sicuramente la foto non ne rende giustizia, sicuramente SPL o più.

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Chissa perchè la discussione è "deragliata" su San Marino.....

Bella moneta, sicuramente la foto non ne rende giustizia, sicuramente SPL o più.

saluti

TIBERIVS

io mi butterei su qFDC, sapendo che chi come me non sà fare begli scatti o usa uno scanner di nuova generazione riesce a far sembrare un FDC un BB

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io visto il tipo di moneta e la presenza di sporco ti consiglierei di prendere i soliti liquidi abafil per la pulizia delle monete, gli fai un bagnetto torna come 80 anni fa ! Poi la metti nel monetiere e nel giro di 6 mesi ha un colore naturale e bello. Visto l'esemplare ne vale la pena.

saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Chissa perchè la discussione è "deragliata" su San Marino.....

Bella moneta, sicuramente la foto non ne rende giustizia, sicuramente SPL o più.

saluti

TIBERIVS

CHIEDO SCUSA A TUTTI. MI HA UN PO' "DEVIATO" LORENZO...

Modificato da danieles1981
Link al commento
Condividi su altri siti


Per farmi perdonare posto le foto della mia 10 cent.

http://www.monetedelregno.altervista.org/extgal/show_image.php?url=extgallery/10_CENT_1936_XIV_D.JPG

http://www.monetedelregno.altervista.org/extgal/show_image.php?url=extgallery/10_CENT_1936_XIV_R.JPG

Ne ho una periziata fdc rame rosso, ma nella busta non viene bene.

L'esemplare della foto, per completezza, l'ho pagata 60 centesimi in una ciotola da mercatino...

Link al commento
Condividi su altri siti


ma perchè siamo arrivati a S. Marino? bo... :huh: comunque prova a strofinarla in un panno morbido umido... ;)

Lorenzo ha messo in mezzo san marino e da li...

cmq situazione risolta, credo?!

Link al commento
Condividi su altri siti


Tutta colpa mia.... :( Leggendo velocemente non mi ero accorto che si parlasse di regno, e visto che avevo in mente i miei decini.... :rolleyes:

Sorry.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per i complimenti effettivamente è molto bello come centesimo, tranne alcune macchie e quelle impronte. Ha giusto dei segni visibili sul bordo, poi l'ho pagato 2-3 euro quindi direi che ci si può stare! Proverò col panno umido e vi faccio sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti


come dice Elmetto il rame rosso e ben altra cosa.

guardando la tua monete a me da l'impressione che sia già stata lavata con qualche prodotto e si stia ripatinando.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

credetemi, le monete a rame rosso sono tutt'altra cosa.

fidatevi di chi ha il pallino, e ne capisce un pelino di più

IMG_0923.jpg

IMG_9883.jpgIMG_9880-1.jpg

IMG_4979.jpg

Buongiorno a tutti

Chiedo scusa ad elmetto, ma mi sembra che l'ape sia chiusa in una bustina sigillata a caldo; è così?

Non hai timore a lasciarla nella plastica?

Grazie e saluti

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Come ben sapete le foto non rendono l'idea del vero colore della moneta! In ogni caso sono d'accordo, non è un esemplare in tutto e per tutto rosso, era solo per dare l'idea! Anch'io ho 10 cent ape in parte rossi e sono tutta un'altra cosa! Sembrano "luminosi"

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.