Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
magdi

sezione biblioteca sul sito

Risposte migliori

magdi

perchè non facciamo una sezione sul sito in cui mettiamo tutte le digitalizzazioni dei libri più importanti? tutti possono collaborare e sarebbe utilissimo!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ghera

Prova a proporlo il 6 alla riunione ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

coins

Ma non era deciso per il 7????? :ph34r:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

niko

perchè non facciamo una sezione sul sito in cui mettiamo tutte le digitalizzazioni dei libri più importanti? tutti possono collaborare e sarebbe utilissimo!

in formato .pdf? attenzione, si rischia di scadere nell'illegale fornendo copie di opere ancora coperte da diritti d'autore etc.

... E poi c'è già il sito di Incuso...

PS. a quanto ho capito la riunione è il 7 wink.gif

Saluti,

N.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ghera

Si, scusate. Leggendo i nuovi contenuti in ordine cronologico, ho letto la discussione sulla riunione dopo questa....

Niko ha ragione: di opere numismatiche non più coperte dai diritti d'autore ce ne sono poche e ormai superate ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

coins

Si, scusate. Leggendo i nuovi contenuti in ordine cronologico, ho letto la discussione sulla riunione dopo questa....

Niko ha ragione: di opere numismatiche non più coperte dai diritti d'autore ce ne sono poche e ormai superate ;)

Testi numismatici molto vecchi ( senza ormai più diritti ) sono comunque una grande occasione per imparare per chi non si può permettere i testi più completi.....e comunque una pubblicazoine numismatica anche se settecentesca e magari in latino non è mai tempo perso ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giulio158

In certi casi i vecchi testi numismatici sono molto utili. Comunque la maggior parte di quelli disponibili su internet, come detto da niko, si trovano già sul sito di incuso http://incuso.altervista.org/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

niko

Non ho detto che sono superati, anzi: alcuni testi del passato sono molto più utili di testi attuali! smile.gif

Saluti,

N.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

magdi

Testi numismatici molto vecchi ( senza ormai più diritti ) sono comunque una grande occasione per imparare per chi non si può permettere i testi più completi.....e comunque una pubblicazoine numismatica anche se settecentesca e magari in latino non è mai tempo perso ;)

giusto! i nuovi si possono trovare facilmente... i vecchi sono meno reperibili e per nulla superati nella maggior parte dei casi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Accedi per seguire questo  

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?