Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Grisam

monete coreane e tedesche?

Risposte migliori

Grisam

Ciao a tutti, il giorno di Natale mi hanno regalato quattro stupende monete, ma di tre non sono riuscita a ricavarne la provenienza, o quasi.

Questa è la prima, sono 2 mark tedeshi, sulla moneta è raffigurata la data 1985, ma su internet non riesco a trovare una monete simile, qualche informazione??

Questa è la seconda ed è d' argento, credo proprio che sia della corea, dato che è molto simile alla 3, la cui provenienza è certa. Ho cercato questa moneta, ma non no ho trovata nessuna che le assomigli (per via della faccia di quell' "individuo" ... sapete di chi si tratta?... credo di averlo visto su qualche libro di storia ma non ricordo...)

Ed ecco la 3. Come ho detto prima è della Corea, anno 1905, argento, 1/2 Won -XF. Ciò che mi piace di più di questa moneta è quella specie di "crepa" che la attraversa in obliquo... è secondo voi riconducibile alla rottura del tornio? :rolleyes: in tal caso il suo valo salirebbe, e anche di molto credo.... che ne pensate? (non ho messo l' immagine per confrontarla perché credo di violare il regolamento... posso metterla?).

Mi scuso per le immagini poco nitide e la mia ignoranza e vi ringrazio per il disturbo. :)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MARCO B

Copiale in paint, taglia tutti i bordi e salvala come Jpeg, una foto per D, una per R

Saluti

Marco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grisam

niente da fare... non potrei metterle su internet attraveso qualche sito? avete mai provato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

legionario

Se non puoi ridurla sotto il 60 kb (il limite del forum), caricala su un sito esterno: http://tinypic.com/

con Sfoglia vai nella cartella documenti dove hai la foto, la selezioni, e clicca Apri.

Poi clicca Carica ora (Upload now) (pulsante verde), poi copia quello che viene fuori dalla voce collegamento diretto per layout ed incollala in una nuova risposta qui nel forum.

Modificato da legionario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grisam

Se non puoi ridurla sotto il 60 kb (il limite del forum), caricala su un sito esterno: http://tinypic.com/

con Sfoglia vai nella cartella documenti dove hai la foto, la selezioni, e clicca Apri.

Poi clicca Carica ora (Upload now) (pulsante verde), poi copia quello che viene fuori dalla voce collegamento diretto per layout ed incollala in una nuova risposta qui nel forum.

grazie tante! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

toivo65

Ciao a tutti, il giorno di Natale mi hanno regalato quattro stupende monete, ma di tre non sono riuscita a ricavarne la provenienza, o quasi.

Questa è la prima, sono 2 mark tedeshi, sulla moneta è raffigurata la data 1985, ma su internet non riesco a trovare una monete simile, qualche informazione??

Questa è la seconda ed è d' argento, credo proprio che sia della corea, dato che è molto simile alla 3, la cui provenienza è certa. Ho cercato questa moneta, ma non no ho trovata nessuna che le assomigli (per via della faccia di quell' "individuo" ... sapete di chi si tratta?... credo di averlo visto su qualche libro di storia ma non ricordo...)

Ed ecco la 3. Come ho detto prima è della Corea, anno 1905, argento, 1/2 Won -XF. Ciò che mi piace di più di questa moneta è quella specie di "crepa" che la attraversa in obliquo... è secondo voi riconducibile alla rottura del tornio? :rolleyes: in tal caso il suo valo salirebbe, e anche di molto credo.... che ne pensate? (non ho messo l' immagine per confrontarla perché credo di violare il regolamento... posso metterla?).

Mi scuso per le immagini poco nitide e la mia ignoranza e vi ringrazio per il disturbo. :)

ciao scusa se ti correggo,le monete vengono coniate,forse volevi dire rottura dell conio :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

legionario

qui ci trovi i 2 mark (le foto sono però piccoline): http://www.bundesbank.de/bargeld/bargeld_faq_dmmuenzabbildungen.en.php#dm_2pf

Modificato da legionario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grisam

ciao scusa se ti correggo,le monete vengono coniate,forse volevi dire rottura dell conio :)

eh eh già.... la falegniameria mi ha trapanato il cervello :D comunque grazie per la correzione ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

legionario

La moneta tedesca è un 2 marchi commemorativa con la testa di Kurt Schumacher

Mi pare di vedere alla sinistra del 2 la lettera J: indica che la moneta è stata coniata nella zecca di Amburgo

Km#149

http://worldcoingallery.com/countries/coine.php?image=img4/73-149&desc=German%20Federal%20Republic%20km149%202%20Mark%20%281979-1993%29%20Schumacher&query=Germany%20Schumacher

Modificato da legionario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grisam

qui ci trovi i 2 mark (le foto sono però piccoline): http://www.bundesbank.de/bargeld/bargeld_faq_dmmuenzabbildungen.en.php#dm_2pf

grazie tante, l' ho trovato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

luke_idk
Supporter

Ciao e benvenuta nel forum

La moneta tedesca da 2 marchi è stata coniata, a partire dal 1979, nel trentennale della nascita della Repubblica Federale Tedesca e raffigura Kurt Schumacher, già presidente del Partito Socialdemocratico Tedesco (la serie da 2 marchi raffigura anche altri politici celebri, fra cui l'ex cancelliere Konrad Adenauer)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

luke_idk
Supporter

PS Quando carichi una foto su tinypic, puoi copiare direttamente qui, il link sotto la scritta

IMG Code for Forums & Message Boards, così si vedono direttamente

kevx48.jpg

Modificato da luke_idk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grisam

PS Quando carichi una foto su tinypic, puoi copiare direttamente qui, il link sotto la scritta

IMG Code for Forums & Message Boards, così si vedono direttamente

kevx48.jpg

grazie, lo terrò presente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

luke_idk
Supporter

Sicura che le seconda sia coreana? L'alfabeto mi sembra diverso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DONATELLO

Le foto non sono il massimo per giudicare, però per me sono false sia il 1/2 won della korea che l'altra che presumo sia di "fantasia".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DONATELLO

Sicura che le seconda sia coreana? L'alfabeto mi sembra diverso

probabilmente è cinese, ma dubito che rappresenti una moneta.. purtroppo non sono neanche in argento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

luke_idk
Supporter

La terza dovrebbe essere 1/2 won Coreano, del periodo del protettorato giapponese, ma è una moneta molto falsificata. Prova a pesarla, per favore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grisam

Le foto non sono il massimo per giudicare, però per me sono false sia il 1/2 won della korea che l'altra che presumo sia di "fantasia".

:unsure: sigh... che amarezza...

provo a fare foto migliori, altrimenti ci rinuncio... eppure non vengono attratti dalla calamita....

:cray: :sorry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grisam

La terza dovrebbe essere 1/2 won Coreano, del periodo del protettorato giapponese, ma è una moneta molto falsificata. Prova a pesarla, per favore

Modificato da Grisam

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DONATELLO

:unsure: sigh... che amarezza...

provo a fare foto migliori, altrimenti ci rinuncio... eppure non vengono attratti dalla calamita....

:cray: :sorry:

Mi dispiace darti una cattiva notizia.. se puoi, prova a pesare il 1/2 won come ci a suggerito luke :) (l'originale è 13,48 g ) ma sono abbastanza sicuro che siano falsi per fusione. :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti