Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
dxrevox

Sono tombe?

Risposte migliori

dxrevox

...salve a tutti, mentre passeggiavo per le campagne della mia zona mi sono imbattuto in una collinetta con resti evidenti all aperto che sembrano essere molto antichi, come se fossero ricavati dalla roccia esistente...poi mi accorgo che ci sono dei solchi scavati nella roccia, rettangolari e di varie dimensioni di circa un metro e mezzo di lunghezza... sapete per caso dirmi di che si tratta e chi potrebbe averli fatti?

vi allego delle foto ...

questo sembra una specie di parete, è tutto scavato nella roccia...e proprio al di sopra di esso ci sono i solchi...

DSCN9222.jpg

e questa è la foto di uno dei buchi

DSCN9224.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fedafa

All'apparenza sembrano tombe... Prova a fare una ricerca in ambito locale, sicuramente il sito sarà censito e potrai saperne di più.

Ti posto un'immagine di una tomba bisoma molto simile, scavata anch'essa nella roccia proveniente da un sito in fase di studio e scavo.

16idqvq.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dxrevox

grazie fedafa, sembrano proprio identiche....su quella specie di parete ce ne sono piu o meno sei sette di buchi così.. sn ansioso di sapere a che epoca risalgono , dalle mie parti nn danno importanza all archeologia e tutto cio che viene trovato va a finire nel dimenticatoio o distrutto dai tombaroli...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

luke_idk
Supporter

tanto per sapere.. quale sarebbe la zona?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MassyGiovy7577

Voglio sparare la zona è bassa Romagna?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dxrevox

...no è in puglia...ma non posso aggiungere altro per ovvi motivi.. <_< non vorrei ke qualke malintenzionato venga a ficcare il naso.. :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

magdi

non sono tombe, si tratta di muretti in pietra utilizzati per separare gli orticelli e difenderli dai venti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti