Vai al contenuto
IGNORED

Estonia 2011 - 2025


Risposte migliori

Cari utenti maniaci dei 2€ commemorativi...

Ecco il simpatico programma apparso nei maggiori siti di Info Euro per quanto riguarda l'emissione di 2€cc Estoni.

Praticamente dal 2011 al 2025 verranno coniate 15 commemorative, una per ogni Stato/Regione Estone, proprio come per la Germania.

Io la ritengo fondamentalmente una bella idea, anche perché se sceglieranno i giusti soggetti, goderemo di belle commemorative visto il conio.

post-7356-0-21908400-1293539855_thumb.jp

La prima sarà dedicata alla regione di Tallin, la capitale, che tra l'altro l'anno prossimo sarà Capitale Europea della Cultura.

Dunque, complimenti all'Estonia, che di certo non passerà inosservata ai collezionisti...

Quando vedremo le tirature poi, potremo anche dire se si tratta di una mossa speculativa o meno, sperando che comunque vendano i rolls alla zecca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bene una bella idea,l'Estonia è sicuramente un paese ricco culturalmente e ne usciranno fuori delle monete eccezionali anche grazie all'aiuto della zecca Finlandese.

Link al commento
Condividi su altri siti


concordo con Gaetano

se le monete verranno coniate dalla zecca finlandese, allora comunque un buon risultato è assicurato.

Speriamo inoltre che in disegni di buon livello.

Spero che i vari temi non vengano fatti con concorsi pubblici (come fa la Slovenia per intenderci)

perchè come abbiamo visto per le monete slovene, i risultati sono pessimi...

Spero che vengano disegnate con criterio da un buon designer, soprattutto nel mantenimento

di una certa linea di immagine per tutta la serie, cosa dal mio punto di vista fondamentale!

Finora la serie Bundeslander non mi ha impressionato molto , mentre la serie spagnola è solo agli inizi ma ha cominciato bene.

vedremo...

Bene una bella idea,l'Estonia è sicuramente un paese ricco culturalmente e ne usciranno fuori delle monete eccezionali anche grazie all'aiuto della zecca Finlandese.

Link al commento
Condividi su altri siti


spero non siano difficili da reperire in circolazione come quelle finlandesi.....

E aggiungo spero non ci sia speculazione dovuta al metodo di distribuzione o alla quantità, giusto per non doverle pagare dai commercanti come quella finlandese di quest'anno o altre monete che hanno seguito la stessa strada.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sembrerebbero ottimamente organizzati questi Estoni. :)

Effettivamente il conio Finlandese dovrebbe essere una certezza, i temi scelti sono interessanti ora resta solo da vedere se i disegni saranno all'altezza.

Link al commento
Condividi su altri siti


Dear 2 euro commemorative collectors,

It's most propably a HOAX!

Last year they spread a rumor about a 2 euro commemorative coin of Monaco for 2010, remember?

December 28th is a bit like April Fools' Day! In Spain this day is called "Día de los Santos Inocentes"...

See also: http://es.wikipedia.org/wiki/D%C3%ADa_de_los_Santos_Inocentes or in English http://en.wikipedia.org/wiki/Massacre_of_the_Innocents#Feast_days

Sorry for destroying the beautiful dreams...

Saluti Paul

Link al commento
Condividi su altri siti


Nooooooooooo!! Quest'anno ci sono caduto in pieno!!

Il bello è che la news l'ho letta non su pulifil, ma su un di un altro sito non spagnolo... :lol: Almeno non siamo stati i primi a cascarci...!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

man mano che leggevo i vostri post mi gasavo sempre più all'idea di queste commemorative, poi la doccia fredda :(

peccato sarebbe stato davvero bello...

Link al commento
Condividi su altri siti


Nooooooooooo!! Quest'anno ci sono caduto in pieno!!

Il bello è che la news l'ho letta non su pulifil, ma su un di un altro sito non spagnolo... :lol: Almeno non siamo stati i primi a cascarci...!! :lol:

pffffff anch'io

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Appurato che si trattava di uno scherzo, per non creare confusione o false aspettative forse sarebbe meglio chiudere la discussione.

Sentiamo cosa ne pensa Mirko.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.