Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
nibanny

Nuovo membro da New York

Risposte migliori

nibanny

Ciao a tutti,

mi ero iscritto qualche tempo fa ma non ho avuto occasione di postare. (anche perché il mio nickname è venuto fuori male e non sono riuscito a cambiarlo)

Ho iniziato la mia collezione lo scorso anno (2009), nonostante mio padre sia un collezionista da oltre 40 anni.

Abito nella costa orientale degli Stati Uniti da ormai 6 anni, quindi il mio principale interesse è per monete nordamericane e quelle da investimento (bullions).

Volevo anche segnalarvi il mio blog, creato ieri, relativo al collezionismo di monete americane.

(scusate ma non conosco le regole di questo forum, se è considerato spam, fatemi sapere e rimuoverò il link immediatamente).

http://collezionismomoneteusa.blogspot.com

Mi piacerebbe sapere cose ne pensate dell'aspetto ma soprattutto se credete che un blog del genere, con informazioni di prima mano, possa essere interessante per i numismatici italiani.

Grazie, non vedo l'ora di inziare qualche interessante discussione con tutti voi.

Nibanny

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ghera

Benvenuto :)

Il blog mi sembra interessante ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nibanny

Grazie Ghera!

Ho notato che ho difficoltà a scrivere in italiano, avendo imparato i termini numismatici in inglese! :unsure:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TIBERIVS

Ciao,

e benvenuto in questo bellisimo forum, il tuo blog è sicuramente interessante, più informazioni a beneficio di tutti.

saluti

TIBERIVS

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

luke_idk
Supporter

benvenuto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

petronius arbiter

Benvenuto anche da parte mia :)

Vedo che sei già intervenuto con un interessante contributo sul dollaro Peace del 1964, un ottimo inizio ;)

petronius :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uguccione

benvenuto,e complimenti per il contributo :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nibanny

benvenuto,e complimenti per il contributo :D

Grazie Uguccione! Siamo conterranei, anche io provengo dalla provincia di Arezzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paleologo

il mio nickname è venuto fuori male e non sono riuscito a cambiarlo

Puoi chiedere all'Amministratore (Reficul) di modificarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nibanny

il mio nickname è venuto fuori male e non sono riuscito a cambiarlo

Puoi chiedere all'Amministratore (Reficul) di modificarlo.

Grazie!

L'avevo già chiesto a giugno, ora l'ho chiesto di nuovo ma con le feste e i lavori della nuova Ver.2011 sarà impegnato.

Vediamo...non è un grosso problema comunque.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nocerino

Benvenuto. Auguri di Buon Anno nuovo. Se allargherai il tuo orizzonte e sei interessato a monete anche comuni, basta chiedere nella sezione scambi.... Qualche appassionato c'è sempre...... io ad esempio ho collezionato i quarti di dollaro e sto continuando la collezione dei volti dei Presidenti Usa..... Ti saluto ancora auguri e a risentirci... il nocerino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nibanny

Benvenuto. Auguri di Buon Anno nuovo. Se allargherai il tuo orizzonte e sei interessato a monete anche comuni, basta chiedere nella sezione scambi.... Qualche appassionato c'è sempre...... io ad esempio ho collezionato i quarti di dollaro e sto continuando la collezione dei volti dei Presidenti Usa..... Ti saluto ancora auguri e a risentirci... il nocerino

Grazie Nocerino e Buon Anno anche a te!

Colleziono anche io i nuovi quarti con i parchi nazionali e i dollari presidenziali (Prez Dollars), anche se questi ultimi non mi entusiasmano molto, il metallo tende a scurirsi troppo alla svelta.

Darò un'occhiata alla sezione scambi, grazie del consiglio, ma dagli Stati Uniti è un po' complicato far arrivare in Italia qualcosa.

A presto,

MM

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@LZP@

Benvevuto, potresti integrare il blog con citazioni/articoli da vecchie riviste numismatiche americane.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nibanny

Benvevuto, potresti integrare il blog con citazioni/articoli da vecchie riviste numismatiche americane.

Grazie LZP!

Era un'idea che avevo già in mente. Ho già rispolverato la storia del fratelli Hunt e a breve pubblicherò qualcosa su Fort Knox, con foto d'epoca trovate online.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mamoph

Benvenuto NIbanny. Bello il tuo blog, lo visiterò ogni tanto anche se tratta un tipo di monetazione che non conosco.

Una sola cosa: ricordo che il regolamento del forum non permette di inserire link esterni al forum nella firma in fondo al messaggio...

M :P

Modificato da mamoph

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nibanny

Benvenuto NIbanny. Bello il tuo blog, lo visiterò ogni tanto anche se tratta un tipo di monetazione che non conosco.

Una sola cosa: ricordo che il regolamento del forum non permette di inserire link esterni al forum nella firma in fondo al messaggio...

Grazie mamoph!

Non avevo letto a fondo il regolamento, visto però che si possono mettere link presenti su LaMoneta.it e che sto aspettando che i moderatori aggiungano il mio sito nella sezione Numislink/Siti Personali dovrei essere a norma.

Tu sei qui da un po' più di me, che ne pensi?

Non è fonte di guadagno, pensavo di aumentare un po' il traffico mettendolo lì, ma se dà fastidio lo tolgo subito.

Grazie ancora!

MM

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mamoph

Tu sei qui da un po' più di me, che ne pensi?

Non è fonte di guadagno, pensavo di aumentare un po' il traffico mettendolo lì, ma se dà fastidio lo tolgo subito.

Grazie ancora!

MM

Su questo non posso darti una risposta, dovrebbe darla un moderatore. So che in altre occasioni è stato chiesto di togliere il link dalla firma ma, ripeto, non compete a me... io ho solo risposto alla tua prima domanda in cui chiedevi se era possibile mettere link nel tuo messaggio.

Buona frequentazione del forum

Modificato da mamoph

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paleologo

L'avevo già chiesto a giugno, ora l'ho chiesto di nuovo ma con le feste e i lavori della nuova Ver.2011 sarà impegnato.

Probabile... ma si spera che a breve metta fuori la testa :P

Visto che a quanto pare non ti sei disamorato ;) penso io a ricordarglielo...

Per quanto riguarda il link, in genere l'uso di link nella firma è scoraggiato. Comunque, trattandosi di un sito a carattere non commerciale... magari prova a sentire Reficul anche per questo :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti