Vai al contenuto
IGNORED

Monetieri


Risposte migliori

Non so se questa è la sezione adatta ma ho visto che in post precedenti se ne parlava...

Vorrei comprare un monetiere e mi sto informando,ho visto quelli prodotti da una famosa ditta di Firenze ma vorrei sapere se ce ne sono anche altre che commerciano prodotti simili,anche ditte straniere.

aspetto consigli

Grazie mille

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Io, il mio monetiere, me lo sono fatto...

ciao grazie per la risposta,

ho visto il tuo monetiere, molto bello. Ti vorrei chiedere davanti ci metti un'anta, a modi armadietto, oppure lo lasci aperto?

io vorrei farlo però il tempo e la voglia mancano.

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao grazie per la risposta,

ho visto il tuo monetiere, molto bello. Ti vorrei chiedere davanti ci metti un'anta, a modi armadietto, oppure lo lasci aperto?

io vorrei farlo però il tempo e la voglia mancano.

Luca

Ho preparato una doppia anta (apertura tipo armadietto). E' funzionale ma non molto carino. Devo vedere come sta con dei frontalini tipo cassetti... i sicuro non lo lascio aperto...

Link al commento
Condividi su altri siti


si anch'io lo chiuderei davanti, però proverei con un'anta sola...un giorno lo farò :rolleyes:

C'ho pensato ad 1 anta, ma essendo troppo lunga (52,6 cm) credo che risulterebbe pensate sulle cerniere. E con 2 riuscirei a mettere anche un piccolo lucchettino. Ho acquistato ad un mercatino cerniere, pomelli e chiusura da un venditore di minuteria antica. Ora mi manca da dare la lacca per renderlo bello liscio al tatto. Mamma mia che lavoro: avrei speso 3-400 euro e mi sarei risparmiato il lavoro. Ma la soddisfazione di farselo...

Link al commento
Condividi su altri siti


Aspetto le foto quando sarà finito,sono curioso.

buon anno

Luca

Puoi contarci. Il mio cruccio è non poterci lavorare su per del tempo continuato: devo sempre ritagliarmi mezz'orette ogni tanto...

Link al commento
Condividi su altri siti


Monetieri custom a parte, un mio amico ha comprato questo:

http://www.safe-album.de/italia/images/006100bebamaxikopie.jpg

Lo stipetto con 10 cassetti a scelta costa 119,50 (spedizione compresa). Di non compreso ci sono i feltrini in velluto da mettere sotto le monete (che costano 4,95 al vassoio).

Gli deve ancora arrivare, ma credo sia una cosa bellina...

Link al commento
Condividi su altri siti


....non voglio criticare gli acquisti degli altri...ma sta cosa in plastica è molto triste... <_< ...spero che marcob posti le foto del piccolo monetiere che ha comprato a verona....con 90 euro mi sembra...ha preso un gioiellino di una nota ditta fiorentina..... :D

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Marcob me l'ha detto. Se non ricordo male era un po' piccola da (70 monete), ma posso anche sbagliarmi. Poi hanno chiacchierato per 1 ora e gli ha fatto lo sconto, preso per sfinimento :D . Scherzo, beh le monete nel legno sono di gran fascino...

Ma se devo dire, lo stipetto in plastica, compatto e essenziale mi garba di molto...

Link al commento
Condividi su altri siti


2yu0cch.jpg

... :lol: :lol: ..il prezzo pagato era quello "fiera"...non lo ha preso per sfinimento!!!....la chiacchierata, alla quale ero presente, è stata bellissima...il titolare ci ha tenuto a far capire con quanta cura vengono realizzati i singoli pezzi...è stato un piacere vedere la passione con la quale un giovane titolare descriveva il suo lavoro...la tradizione portata avanti....

...quando marco sarà tornato, anche con la testa da parigi...magari posterà delle foto sue.... :D :D ...

...la scelta di questo oggetto già la dice lunga...sul tipo di collezione....pochi pezzi...ma belli e di soddisfazione!!!! :lol: :lol: ...tanto per far eco all'altra conversazione.... :rolleyes: :rolleyes:

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Si il monetiere non è grandissimo ma come dice Renato la mia collezione negli ultimi tempi si è spostata notevolmente su esemplari di altissima qualità:

Ecco una foto del monetiere

post-9225-0-32767700-1294092115_thumb.jp

Spero mi perdonerete le foto seguenti ma non la possibilità di fare foto migliori

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


dopo le lirette un po di oro =)

post-9225-0-92123400-1294092260_thumb.jp

post-9225-0-83608900-1294092442_thumb.jp

e potrei continuare con altre belle monetine ...

p.s. se qualcuno che colleziona regno cerca esemplari in Fdc mi contatti pure ho dei buoni contatti qui a milano

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Molto bellino. Io ho preso i vassoi da Zecchi, e sono molto contento :)

Sono fenomenali i vassoi, l'argento prende delle patine fantastiche, il velluto è di ottima qualità !!!

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.