Vai al contenuto
IGNORED

Comprare via internet


AntoninoLG

Risposte migliori

Salve a tutti,

sapete consigliarmi qualche sito fidato dove poter acquistare monete in modo fidato, senza la paura che mi rifilino una patacca, o se parliamo

di monete greche o romane che siano legalmente importate?

Colgo l'occasione per augurarvi un felice anno nuovo. Auguri!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Un altro portale che merita una visita è MA-Shops che rispetto a VCoins a mio parere ha dei vantaggi: intanto quasi tutti i venditori sono all'interno della UE, quindi ci sono meno potenziali problemi di valute, dogana, spedizioni ecc.; inoltre ti fornisce la possibilità di tenere d'occhio i nuovi arrivi per tutto il portale e non per singoli venditori

Link al commento
Condividi su altri siti


Non direi, VCoins e MA-Shops non sono negozi, sono risorse internet che danno accesso a un gran numero di venditori, come possono essere Sixbid o Coin Circuit per le case d'asta, oppure gli stessi Delcampe o eBay anche se con un'altra impostazione. Poi ognuno, avendo preso conoscenza delle risorse disponibili (potendo quindi anche confrontare e valutare meglio) decide se acquistare e da chi. Altro conto sarebbe se uno si mettesse a tessere le lodi di questo o quell'altro specifico venditore (o a dirne male, la sostanza non cambia) specialmente in un contesto "di servizio" come questa discussione. Questo sì che sarebbe senza dubbio da considerare spam.

Link al commento
Condividi su altri siti


SI OK..--ma io intendevo dire che farei spam se consigliassi qualc'uno che conosco IO .... e sai anche chi.....( sto parlando ironicamente...chiaramente!!)

Modificato da R-R
Link al commento
Condividi su altri siti


su internet basta avere l'acutezza e l'astuzia giusta nel saper riconoscere il venditore serio dal non serio...in tal caso si può acquistare anche da privati. come faccio spesso risparmiando qualcosina. ;) ;)

Sto parlando ovviamente delle monete moderne. il discorso cambia per le antiche, in tal caso è meglio dare un'occhiata al forum "legislazione". :)

Comunque agli inizi per fare un pò di esperienza è meglio acquistare da venditori di provata serietà. :)

Modificato da vitt.emanumi
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.