Vai al contenuto
IGNORED

Medaglie Pontieri e Genio


lenzo

Risposte migliori

Ciao, posto alcune medaglie di cui vorrei conoscere l'importanza o rilevanza, qualora esista, magari anche il valore.

Ne ho una 30ina circa, quindi le inserisco man mano qui o devo aprire una discussione per ognuna?

Grazie

post-23540-0-62409300-1293722143_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Eduardo VII

Ciondolo che riproduce una sterlina : dalla foto il materiale impiegato direi sia l'ottone, o una sua lega.

Modificato da sandokan
Link al commento
Condividi su altri siti


Eduardo VII

Medaglietta riproducente una sterlina d'oro, ciondolo molto comune.

Se puoi postare una discussione per ogni medaglie, è meglio....

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, posto alcune medaglie di cui vorrei conoscere l'importanza o rilevanza, qualora esista, magari anche il valore.

Ne ho una 30ina circa, quindi le inserisco man mano qui o devo aprire una discussione per ognuna?

Grazie

Nel 1928 fu inaugurato a Piacenza il Monumento al Pontiere d'Italia, opera dello scultore Mario Salazzari, a ricordo del 2° Reggimento Pontieri di stanza a Piacenza dal 1883 : in questa occasione fu coniata la medaglia che hai mostrato.

[la risposta è riferita alla prima medaglia]

Modificato da sandokan
Link al commento
Condividi su altri siti


Genio

Medaglietta coniata per un raduno d'Arma : medaglie del genere hanno un valore commerciale assai contenuto.

Vedo che le risposte si accumulano in fondo alla tua richiesta di identificazione, creando un pò di confusione....

meglio postare le medaglie singolarmente.

Questa risposta si riferiva alla med. per il raduno del genio.

Modificato da sandokan
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.