Vai al contenuto
IGNORED

1/2 cagliarese 1736


Risposte migliori

Visto che Daniele sta facendo incetta di "sardegnole" non vorrei rimanere senza e quindi mi sono fatto questo regalino, per incominciare bene il nuovo anno:

21%20%28GRANDE%29-12102009.jpg

Cosa ne pensate?

1/2 cagliarese 'vecchio tipo' 1736

Carlo Emanuele III

MIR 971

data come mBB dal venditore, a mio parere un giusto giudizio.

... Ed ora aspettiamo la monetina biggrin.gif

Saluti,

AUGURI DI BUON ANNO A TUTTI!

N.

P.s. le foto non sono mie, come potrete notare... unsure.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

moneta con un diritto spettacolare....

ti assicuro che viste le minime dimensioni di questa moneta "spicciola" la conservazione di questo esemplare è eccezionale!

i particolari del busto fanno invidia !!!

ovvio che qualche ossidazione c'è ma è normale, mi aspetto le tue osservazioni quando la potrai tenere in mano.....

non so quanto ti è costata, ma hai sicuramente fatto bene a prenderla, non si vedono facilente così...!!!

riguardando le immagini che ho inserito a catalogo (orrende) mi hai fatto venire voglia di rifarle, così potrai notare la differenza di conservazione fra la tua e quelle inserite......

complimenti ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti


parlare di conservazione per queste monete secondo me non ha senso.

la tua ha circolato pochissimo e come ha detto savoiardo dato il nominale si fan fatica a trovare cosi.

molto bella

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

riguardando le immagini che ho inserito a catalogo (orrende) mi hai fatto venire voglia di rifarle, così potrai notare la differenza di conservazione fra la tua e quelle inserite......

fatto...

Link al commento
Condividi su altri siti


mi pareva di averla vista per caso da firenze? :P :P :P

Centro biggrin.gif

Ringrazio tutti per i complimenti ed i graditi commenti.

moneta con un diritto spettacolare....ti assicuro che viste le minime dimensioni di questa moneta "spicciola" la conservazione di questo esemplare è eccezionale!

i particolari del busto fanno invidia !!!

ovvio che qualche ossidazione c'è ma è normale, mi aspetto le tue osservazioni quando la potrai tenere in mano.....

non so quanto ti è costata, ma hai sicuramente fatto bene a prenderla, non si vedono facilente così...!!!

riguardando le immagini che ho inserito a catalogo (orrende) mi hai fatto venire voglia di rifarle, così potrai notare la differenza di conservazione fra la tua e quelle inserite......

complimenti ancora!

Grazie per le nuove immagini! smile.gif (complimenti a te per il tuo esemplare, veramente notevole! ohmy.gif)

(io purtroppo non so fare belle foto, potrei chiedere al venditore se mi può concedere di caricare le sue, se può farvi piacere... )

Ora...

... Aspetto impazientemente che arrivi! smile.gif

Il prezzo mi pareva buono (160); l'ottima qualità ha fatto il resto.

Questi due fattori mi hanno indotto all'acquisto immediato, non appena l'ho vista (un grazie al babbo che, guardando la pubblicità sul forum, mi disse di guardare il materiale che offrivano... biggrin.gif)

Saluti,

Di nuovo, Auguri di Buon 2011! smile.gif

N.

Modificato da niko
Link al commento
Condividi su altri siti


Bellissima Niko, complimenti. Il D7 è davvero incantevole.....non solo il busto, ma anche i capelli e le leggende completamente presenti. Ottimo acquisto !!! :)

Buon anno,

Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest carledo49

Un ottimo regalo per incominciare un nuovo anno che ti auguro bellissimo come la monetina.

Data la tipologia e la peculiarità della moneta, sicuramente e decisamente mooooolto meglio del BB.

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

mi pareva di averla vista per caso da firenze? :P :P :P

L'avevo notata pure io sul loro sito e ti giuro che ci stavo facendo un pensierino ;)

Hai fatto bene Niko, perche' e' molto difficile trovarle in questa conservazione secondo me :P

Complimenti e buon anno :D

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti


mi pareva di averla vista per caso da firenze? :P :P :P

L'avevo notata pure io sul loro sito e ti giuro che ci stavo facendo un pensierino ;)

Hai fatto bene Niko, perche' e' molto difficile trovarle in questa conservazione secondo me :P

Complimenti e buon anno :D

Andrea

Ti ringrazio!

... Spiacente di avertela soffiata tongue.gif

Saluti,

N.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi è giust'appena arrivata la moneta: quell'ossidazione al R/ risulta meno pesante e visibile che non in foto cosicchè l'aspetto della moneta risulta ottimo e non compromesso e migliore di quanto sperato. biggrin.gif

c'è uno spostamento di conio di ca. 90° tra D/ e R/.

Il peso è 1,16 g.

Ho notato un errore, nel nostro catalogo: la leggenda al D/ è CAR EM D G R SAR CYP ET IER e non CAR EM D G REX SAR CYP ET IER.

Saluti,

Grazie a tutti, di nuovo.

Saluti,

N.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Mi è giust'appena arrivata la moneta: quell'ossidazione al R/ risulta meno pesante e visibile che non in foto cosicchè l'aspetto della moneta risulta ottimo e non compromesso e migliore di quanto sperato. biggrin.gif

c'è uno spostamento di conio di ca. 90° tra D/ e R/.

Il peso è 1,16 g.

Ho notato un errore, nel nostro catalogo: la leggenda al D/ è CAR EM D G R SAR CYP ET IER e non CAR EM D G REX SAR CYP ET IER.

Saluti,

Grazie a tutti, di nuovo.

Saluti,

N.

catalogo corretto...

devo andare però a controllare sultraina le varianti (se ci sono) ma adesso non posso....

grazie della nota comunque!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi è giust'appena arrivata la moneta: quell'ossidazione al R/ risulta meno pesante e visibile che non in foto cosicchè l'aspetto della moneta risulta ottimo e non compromesso e migliore di quanto sperato. biggrin.gif

c'è uno spostamento di conio di ca. 90° tra D/ e R/.

Il peso è 1,16 g.

Ho notato un errore, nel nostro catalogo: la leggenda al D/ è CAR EM D G R SAR CYP ET IER e non CAR EM D G REX SAR CYP ET IER.

Saluti,

Grazie a tutti, di nuovo.

Saluti,

N.

catalogo corretto...

devo andare però a controllare sultraina le varianti (se ci sono) ma adesso non posso....

grazie della nota comunque!!!

Traina riporta 3 varianti per il 1736 (descritto al no. 271, TAV. CIX)

271a non vedo le differenze.

271b 3 puntini disposti a piramide ad inizio leggenda e manca punto tra DVX e SAB al R/. Al D/ manca punto tra ET e IER.

271c CAREM D GR SAR (punto) CYP ET IER e leggenda R/ come 271b.

Tutti gli esemplari a catalogo hanno i 3 puntini ad inizio leggenda del R/, quindi a mio parere il 271 non esiste, ma sarebbero tutti dei "271b".

Vedere i puntini poi nella leggenda è un'impresa... Ma probabilmente il buon Traina aveva una vista "da falco."

Grazie,

Saluti,

N.

P.s. per essere pignoli ( tongue.gif ) al R/ è DVX e non DUX.

Modificato da niko
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Mi è giust'appena arrivata la moneta: quell'ossidazione al R/ risulta meno pesante e visibile che non in foto cosicchè l'aspetto della moneta risulta ottimo e non compromesso e migliore di quanto sperato. biggrin.gif

c'è uno spostamento di conio di ca. 90° tra D/ e R/.

Il peso è 1,16 g.

Ho notato un errore, nel nostro catalogo: la leggenda al D/ è CAR EM D G R SAR CYP ET IER e non CAR EM D G REX SAR CYP ET IER.

Saluti,

Grazie a tutti, di nuovo.

Saluti,

N.

catalogo corretto...

devo andare però a controllare sultraina le varianti (se ci sono) ma adesso non posso....

grazie della nota comunque!!!

Traina riporta 3 varianti per il 1736 (descritto al no. 271, TAV. CIX)

271a non vedo le differenze.

271b 3 puntini disposti a piramide ad inizio leggenda e manca punto tra DVX e SAB al R/. Al D/ manca punto tra ET e IER.

271c CAREM D GR SAR (punto) CYP ET IER e leggenda R/ come 271b.

Tutti gli esemplari a catalogo hanno i 3 puntini ad inizio leggenda del R/, quindi a mio parere il 271 non esiste, ma sarebbero tutti dei "271b".

Vedere i puntini poi nella leggenda è un'impresa... Ma probabilmente il buon Traina aveva una vista "da falco."

Grazie,

Saluti,

N.

P.s. per essere pignoli ( tongue.gif ) al R/ è DVX e non DUX.

per essere pignolo .... la U in latino non esiste... tutte le legende avevano la V....

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi è giust'appena arrivata la moneta: quell'ossidazione al R/ risulta meno pesante e visibile che non in foto cosicchè l'aspetto della moneta risulta ottimo e non compromesso e migliore di quanto sperato. biggrin.gif

c'è uno spostamento di conio di ca. 90° tra D/ e R/.

Il peso è 1,16 g.

Ho notato un errore, nel nostro catalogo: la leggenda al D/ è CAR EM D G R SAR CYP ET IER e non CAR EM D G REX SAR CYP ET IER.

Saluti,

Grazie a tutti, di nuovo.

Saluti,

N.

catalogo corretto...

devo andare però a controllare sultraina le varianti (se ci sono) ma adesso non posso....

grazie della nota comunque!!!

Traina riporta 3 varianti per il 1736 (descritto al no. 271, TAV. CIX)

271a non vedo le differenze.

271b 3 puntini disposti a piramide ad inizio leggenda e manca punto tra DVX e SAB al R/. Al D/ manca punto tra ET e IER.

271c CAREM D GR SAR (punto) CYP ET IER e leggenda R/ come 271b.

Tutti gli esemplari a catalogo hanno i 3 puntini ad inizio leggenda del R/, quindi a mio parere il 271 non esiste, ma sarebbero tutti dei "271b".

Vedere i puntini poi nella leggenda è un'impresa... Ma probabilmente il buon Traina aveva una vista "da falco."

Grazie,

Saluti,

N.

P.s. per essere pignoli ( tongue.gif ) al R/ è DVX e non DUX.

per essere pignolo .... la U in latino non esiste... tutte le legende avevano la V....

Vero, però viene sempre resa con una V... Vabbè, amen tongue.gif Non è che la cosa non mi faccia dormire.

Grazie,

Nik

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.