Vai al contenuto
IGNORED

5 CENTESIMI 1913 R2


Risposte migliori

Buonasera, osservando questa moneta ho notato che manca il punto dopo l'apostrofo, chiedo un parere su l'originalità della moneta,considerando peso e dimenzioni coerenti.

2ps366w.jpg28a25af.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

anche una buona foto non toglierebbe il dubbio.

Potrebbe essere buona, tuttavia molti esemplari sono stati ottenuti eliminando il punto sui 5c 1913 più comuni. La zona va osservata con una lente alla ricerca di segnetti, se vuoi toglierti ogni dubbio falla vedere a un buon esperto numismatico

ciao e buon anno!

R

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

anche una buona foto non toglierebbe il dubbio.

Potrebbe essere buona, tuttavia molti esemplari sono stati ottenuti eliminando il punto sui 5c 1913 più comuni. La zona va osservata con una lente alla ricerca di segnetti, se vuoi toglierti ogni dubbio falla vedere a un buon esperto numismatico

ciao e buon anno!

R

Quoto

Link al commento
Condividi su altri siti


se fosse buona sarebbe un gran colpo!!!

Ad un primo colpo d'occhio non mi piacciono tanto le firme degli incisori al rovescio....

speriamo bene..

ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti


a mio giudizio il punto e' stato rimosso!

impressione al volo senza averela moneta tra le mani.

il giudizio piu' attendibile in questa casistica e' quello del sig. Tevere...specializzato in scovare punti eliminati!! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Falla periziare così ti togli il dubbio =) e poi aggiornaci,

Per me la moneta è buona, il problema è capire se hanno limato il Punto ... dalle foto mi sembra di no però andrebbe vista in mano con una potente lente per accorgersene.

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho trasformato in bianco e nero l'immagine esasperandone poi il contrasto, il risultato darebbe adito a più di un dubbio, assolutamente da far vedere da uno bravo......

post-11238-0-85283000-1295368438_thumb.j

Ingrandisci l'immagine

Modificato da Ramossen
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.