Vai al contenuto
IGNORED

Chiedo un consiglio


max-gold62

Risposte migliori

Ciao a tutti :)
volevo chiedervi un consiglio per l'acquisto della moneta in descrizione, volevo regalarmela per Natale, ho visto varie aste come quella di San Marino dove parte da una base d'asta di 350 euro in conservazione SPL+ come vedete prezzo che con i vari diritti e spese supera i 400 euro aggiudicandola alla base, ho fatto varie ricerche nel web ci sono in conservazione non splendida supera di molto i prezzi di catalogo. Ora vi chiedo è possibile trovarla nei mercatini oppure mi devo rivolgere ai negozianti, anche se quelli che ho visitato non tutti l'hanno. :(
Accetto consigli da tutti di qualsiasi genere riguardante la moneta :) :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi è capitato di vederla nei mercatini della zona di Bologna, ma non mi sono mai fermato più di tanto a chiedere il prezzo. Comunque ti consiglio di acquistarla da un negoziante con tanto di perizia, visto il valore.
Marco
Link al commento
Condividi su altri siti


Tenuto conto che pur essendo indicata come R2 , si trova abbastanza facilmente proverei per primo in qualche bancarella ben fornita , solo in caso negativo l' acquisterei in negozio.
Escludo l' acquisto in asta per tale tipologia non ha senso
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Amici,

concordo con Piergi,il prezzo dell'asta mi pare un pò esagerato,sicuramente in mercatini o convegni si può trovare a prezzi decisamente più bassi.Non è così rara come i cataloghi vogliono farci credere.

Saluti da Max65 ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


Sarà quel che sarà, ma generalmente le monete che sono valutate come molto rare, e che hanno però tirature iniziali massiccie, si rivelano spesso molto più facili da reperire di quanto non dicano i cataloghi e il prezzo a loro affibbiate... sarà quel che sarà... <_<
Link al commento
Condividi su altri siti


Ieri un venditore di una bancarella mi ha detto che le 2 £ del 1943 partono dai 30 € in su come prezzo.
Possibile sia così basso.
In più aveva un 10 £ prora 1936 BB a 30 €, è un buon prezzo?
Ciccio 86
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Immagino in bassa conservazione (qMb o Mb )

10 £ prora 1936 ?
Intendi il 10 Lire impero del 1936 , con l' Italia sulla prora ?
Se si direi che e' un prezzo onesto , per il catalogo Gigante 2006 un BB e' sui 45 euro Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Si, il 10 £ Impero.
Riguardo i l2 £ credo intendesse in conservazione bassa, ma io l'avrei preso comunque visto che ne avevo uno BB/SPL scambiato per un valore in monete di circa 110 €...
Però ora mi sto mangiando i gomiti...
Ciccio 86
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.