Vai al contenuto
IGNORED

Quale conservazione?


Risposte migliori

Ciao a tutti, vorrei proporvi la mia prima moneta del regno che mi regalò un mio amico qualche tempo fà...

Secondo voi in quale conservazione è?

premetto che è molto più bella in mano, e tutti que graffi non si notano minimamente...

post-22488-0-28480600-1294062871_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti, vorrei proporvi la mia prima moneta del regno che mi regalò un mio amico qualche tempo fà...

Secondo voi in quale conservazione è?

premetto che è molto più bella in mano, e tutti que graffi non si notano minimamente...

post-22488-0-41526100-1294063076_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Non vorrei sbagliarmi, ma non penso superi la solita moneta circolata :( . Colpetti sui bordi, graffi sparsi ovunque, mancanza di metallo sulla nuca del Re, uniti a una usurazione vistosa, non penso sia più di un qBB. Spero di non sbagliare.

Ciao.

Modificato da Aureum
Link al commento
Condividi su altri siti


Non arriviamo nemmeno al BB, moneta che ha circolato a lungo, non per sminuire la moneta, ma di questa tipologia (già di per se comunissima) è più facile trovarle sopra lo SPL che in condizioni come questa.

Modificato da Paolino67
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti, il mio era solo un tentativo di iniziare a conoscere lo stato delle conservazioni...la catalogherò allora con MB/qBB?secondo voi va bene?

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti, il mio era solo un tentativo di iniziare a conoscere lo stato delle conservazioni...la catalogherò allora con MB/qBB?secondo voi va bene?

Sì, a mio avviso ci può stare.

Link al commento
Condividi su altri siti


queste sono le monete sbagliate per capire i gradi di conservazione.

meglio usare le monete di rame , tipo i 10 cent di vittorio emanuele II

oppure quelle di argento , come le lire del 1863

queste sono in acciaio e si usurano molto poco

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.