Vai al contenuto
IGNORED

Otto spiccioli (forse...) romani: n. 6


Risposte migliori

quella di sinistra è un 2 cent di euro , se posti il rovescio ti diciamo che stato

se non circolata puo valere anche 3 cent di euro

quella di destra invece è

una romana provinciale

la città dovrebbe essere

Filippopolis

come si legge dal lato dell uva

non capisco chi sia l imperatore

Link al commento
Condividi su altri siti


eh eh eh eh...mi aspettavo la battuta sui due cent, ci ho pensato appena ho postato le immagini, ma non avevo voglia di modificarle...Spero che, oltre al valore commerciale di 3 centesimi, abbiano anche il valore di dare una dimensione alle monetine romane...

Link al commento
Condividi su altri siti


Limperatore dovrebbe essere Settimio Severo.

Septimius Severus AE20 of Philippopolis, Thrace. AV KAI CEVHPOC, laureate head right / FILIPPOPOLEITWN, bunch of grapes on small stem. SNGCop 777.

_philippopolis_AE20_Moushmov_5254.jpg

Modificato da Tsunami
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.