Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Edmondantes

Fiorino d'oro?

Risposte migliori

Edmondantes

Salve a tutti. Credo sia un fiorino, sicuramente è d'oro; è molto sottile. Non saprei dire né la data né dargli una valutazione non riuscendo a capire se è una riproduzione o no... Grazie in anticipo per l'aiuto!!

post-21627-0-39383400-1294254247_thumb.j

post-21627-0-25709300-1294254262_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jagd

salute,tesoro di monte cristo....falza.....ciao jagd :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ghera

Patacca da quattro soldi. Secondo me neanche d'oro ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ghezzi60

Buona sera

come gia anticipato da altri utenti si tratta di una riproduzione (dovrebbe essere d'oro ) abbastanza diffusa e impiegata in gioielleria per produrre monili oltre che come souvenir.

ho visto riproduzioni con titolo indicato 999 ma non ho conoscenze in materia di punzoni per gioielleria.

la riproduzione è volutamente difforme dai Fiorini che vuole ricordare, non esiste un segno di zecca come quello impresso, il segno scorpione degli anni 40 del 1300 è

molto diverso e non è su uno scudo, lo stile è una composizione di brutte imitazioni di stili di periodi diversi molto più tardi.

una riproduzione come la Sua, con il punzone "taroccato" era stata proposta anche in un'asta restando fortunatamente invenduta... (una svista clamorosa)

cordialità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Edmondantes

Grazie a tutti soprattutto a Ghezzi60: sospettavo ovviamente la riproduzione ma volevo qualche dettaglio per essere sicuro al 100%!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

AntoninoLG

Riproduzione. cmq complimenti per il nickname. Spero non debba vendicarsi con nessuno! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Edmondantes

A MonteCristo ho trovato molte monete, ma se son false mi vendicherò dei vil marrani che l'han coniate :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti