Vai al contenuto
IGNORED

50 LIRE 1931


Risposte migliori

Ciao come promesso nell'altra discussione posto le foto,anche se non ottime,della mia 50 lire 1931 IX.

aspetto pareri.

Luca

moneteregno014.jpg

Uploaded with ImageShack.us

post-22205-0-32552200-1294263627_thumb.j

Modificato da taglialuca
Link al commento
Condividi su altri siti


Bel'acquisto, la moneta mi stupisce nel suo stato di conservazione, queste sono monete che non hanno praticamente circolato invece questa sembra proprio aver fatto il suo dovere.

P.s. per il prezzo pagato è stato solo un affare ...

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Anch'io sono d'accordo con Tevere su entrambe le monete postate in questa discussione.

Sono bellissime e la mia voglia di acquistarne un esemplare anche per me sta crescendo con ogni minuto :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Anch'io sono d'accordo con Tevere su entrambe le monete postate in questa discussione.

Sono bellissime e la mia voglia di acquistarne un esemplare anche per me sta crescendo con ogni minuto :P

Sono belle monete, a me piacerebbe fare la collezione delle quattro annate sia per le 50 che per le 100 lire. Le due annate più diffuse le ho già mi mancano la 31 X e la 33. Però pian piano...

Link al commento
Condividi su altri siti


Anch'io sono d'accordo con Tevere su entrambe le monete postate in questa discussione.

Sono bellissime e la mia voglia di acquistarne un esemplare anche per me sta crescendo con ogni minuto :P

Sono belle monete, a me piacerebbe fare la collezione delle quattro annate sia per le 50 che per le 100 lire. Le due annate più diffuse le ho già mi mancano la 31 X e la 33. Però pian piano...

anche a me piace ... punto di finire la serie se non questo anno il prossimo =)

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Bel'acquisto, la moneta mi stupisce nel suo stato di conservazione, queste sono monete che non hanno praticamente circolato invece questa sembra proprio aver fatto il suo dovere.

P.s. per il prezzo pagato è stato solo un affare ...

Saluti

Marco

Mi spiace contraddirti, ma questa moneta come la sorella ( 100 lire) non hanno MAI circolato, e non hanno Mai fatto il loro "dovere" come moneta, in quanto erano già all'epoca monete coniate non più per la circolazione, poichè il valore in oro era circa 4/5 volte il suo nominale, per farti un esempio è come andassi a spendere i moderni 20 o 50 euro d'oro; sicuramente i segni e l'usura di questa moneta sono riconducibili a conservazioni non ottimali.

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


non è assolutamente vero ciò che dici, ti consiglio di leggere questo libro, '' l'italia economica, tempi e fenomeni del cambiamento ( 1861 - 2000 ) '' a cura di paolo pecorari, edizioni cedam

In questo libro è ben spiegata che le monete coniate durante il goveno di mussolini anche in oro circolarono, sopratutto per scambi commerciali

Saluti

Marco

P.s. le uniche monete il cui nominale era superiore al facciale erano le 100 lire grande modulo 1903- 1905, fascione e vetta

Link al commento
Condividi su altri siti


Molto belle tutte e due. Per le conservazioni sono d'accordo con Tevere.

Ottimo affare Luca, l'hai pagata poco ;)

ciao Ghera anche se non è FDC a me questa moneta piaceva molto e il prezzo mi sembrava giusto quindi ho pensato di prenderla. :lol:

grazie per la risposta

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti


In questo libro è ben spiegata che le monete coniate durante il goveno di mussolini anche in oro circolarono, sopratutto per scambi commerciali

Una cosa è certa, sono più comuni in FDC o quasi che circolate "anche se poco" come questa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

In questo libro è ben spiegata che le monete coniate durante il goveno di mussolini anche in oro circolarono, sopratutto per scambi commerciali

Una cosa è certa, sono più comuni in FDC o quasi che circolate "anche se poco" come questa!

Sono piu facile da vedersi in qFdc ... Fdc vero si fa fantica anche per queste ... sopratutto per anni come il 33 e il 31 X

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.