Vai al contenuto
IGNORED

Albania


Risposte migliori

Vi posto la carrellata del mio ultimo acquisto del 2010, un lotto delle 13 monete della colonia Italiana in Albania. In pratica sono tutte le monete / millesimi emessi con l'esclusione degli R5 conosciuti in alcuni esemplari.

Il lotto proviene dall'ultima asta Bolaffi e l'ho preso alla cieca (in quanto non c'erano foto / descrizione e non le ho potute vedere). Alla fine, compresi i diritti l'ho pagato 390 euro, secondo me non è male.

Gli esemplari più belli sono i 3 in bronzital e i 2 in argento, il collezionista committente ha evidentemente preferito prendere quelle meno comuni in alta conservazione, trascurando invece i 0.20 e i 0.50 lek.

Ve le posto un pò per volta :)

0.05 e 0.10 Lek

005Lek-1940_D.jpg005Lek-1940_R.jpg

010Lek-1940_D.jpg010Lek-1940_R.jpg

010Lek-1941_D.jpg010Lek-1941_R.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


le mie moente del regno preferite...hai fatto un bel colpo....per non parlare che a me manca ancora il 10 lek...che rabbia....però prima o dopo ne trovo uno da fare un buon affare...

Link al commento
Condividi su altri siti


le mie moente del regno preferite...hai fatto un bel colpo....per non parlare che a me manca ancora il 10 lek...che rabbia....però prima o dopo ne trovo uno da fare un buon affare...

Al veronafil ne ho trovato uno a 30 euro. Non eccezionale ma BB pieno...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Ric,

complimenti, hai fatto un bel colpo :D

Abbiamo speso la stessa cifra io e te, però a me manca ancora lo 0,50 lek 39 (Ho però entrambe le varianti magnetiche e antimagnetiche del 0.20, 1 lek e 2 lek)

Mediamente la qualità delle mie è piu alta: 1 punto globalmente su tutta la tipologia in acciaio, mezzo punto globalmente

C'è da dire che però il mio lavoro di ricerca è durato anche 2 anni...

ora aspetto di migliorare lo 0,50 lek 40 e di prendere un 0,05 lek rossiccio e dai fondi brillanti

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Ric,

complimenti, hai fatto un bel colpo :D

Abbiamo speso la stessa cifra io e te, però a me manca ancora lo 0,50 lek 39 (Ho però entrambe le varianti magnetiche e antimagnetiche del 0.20, 1 lek e 2 lek)

Mediamente la qualità delle mie è piu alta: 1 punto globalmente su tutta la tipologia in acciaio, mezzo punto globalmente

C'è da dire che però il mio lavoro di ricerca è durato anche 2 anni...

ora aspetto di migliorare lo 0,50 lek 40 e di prendere un 0,05 lek rossiccio e dai fondi brillanti

Vedere vedere!!!!

Scherzi a parte, non ho mai cercato le monete dell'Albania con foga e in genere le monete della seconda parte del Regno (acmonital e in bronzital) non mi hanno mai entusiasmato. Mi è capitato il lotto e ho fatto una offerta

La serie Somalia Italiana è a mio avviso molto più bella e affascinante, ma aimè farla in alta conservazione ha un costo molto elevato e anche i pezzi belli latitano (certo, tra collezione Vitalini e De Micheli una serie eccezionale si poteva completare... ma a che prezzo!?).. quindi, piano piano... ci diamo da fare :)

P.S. Grazie a tutti per gli interventi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Grande testimonianza storica di un periodo molto affascinante e bello :)

Ottimo affare conservazini nella media, stupendo il 10 lek...... :rolleyes:

Non mi spingo oltre.....mi manca solo l' ALbania a me... :lol:

hahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.