Vai al contenuto
IGNORED

Dentro un mio cassettino ho trovato delle monetine


Risposte migliori

Ciao a tutti !

Come da titolo dentro il mio cassettino ho trovato delle monetine , vorrei sapere da voi esperti se c'è ne qualcuna che potrebbe avere un valore numismatico o se mi devo " accontentare" del solo valore nominale dell'oro .

Le monete sono :

Elisabetta II : anno 1963 1967 1966 1979 1968 1958

Regina Victoria ( con san giorgio ) anno 1891 1888 1900

Regina Victoria ( con lo scudo ) anno 1884

Re Giorgio 1925

Napoleone III 20 franchi 1859

20 franchi( austria) imperatore francesco 1892

20 franchi Helvetia 1930 e 1935

Napoleone sovrano d'elba 1814 1815

Lire 20 regno d'italia vittorio emanuele 1863

5 scudi san Marino 1979

20 dollari d'oro 1925

10 dollari d'oro 1907

Krugerrand 1978

Centenario monegasco 1868 1966 Carlo III Ranieri III e Grace

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Era il cassettino di un caveau svizzero? :D :lol: A parte gli scherzi ti consiglio di postare le foto, che sono indispensabili, e anche il peso. Non mi intendo di monete recenti ma sicuramente gli esperti ti daranno una mano. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


se mi dite di quale monete le posto , anche se mi piacererebbe non penso che tutte abbiano un potenziale valore numismatico ;) ;)

Una per volta postale tutte, non ti consiglio di fare foto collettive.

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera.

Mi scusi lo scetticismo Scellino, mi spiega come fà ad avere tutte quelle monete nel suo cassettino ( parecchie d'oro ) e poi un bel dì ...... trovarle quasi per caso ???

Pubblichi le foto una ad una dritto e rovescio che gli esperti le diranno con la solita precisione.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Un momento... hai detto monetine? Forse a pensarci bene se sono piccole potrebbero essere riconi.

Quella di "Napoleone sovrano d'elba 1814 1815" è forse qualcosa di simile a questa?

post-18735-0-05914600-1294786947_thumb.j

Modificato da Exergus
Link al commento
Condividi su altri siti


Un momento... hai detto monetine? Forse a pensarci bene se sono piccole potrebbero essere riconi.

Quella di "Napoleone sovrano d'elba 1814 1815" è forse qualcosa di simile a questa?

post-18735-0-05914600-1294786947_thumb.j

quella di napoleone non mi sembra quella postata , però non ne sono sicuro , mi sembra di ricordare che fosse una monetina con i margini più sottili .

Nei prossimi giorni cercherò di fare le foto alle monete e le posto ...nel frattempo c'è ne qualcuna che a vostro giudizio può avere un valore numismatico ?

Naturalmente la storiella del cassettino era una metafora oo)

Da una mia prima analisi sommaria le sterline dovrebbero essere tutte della zecca di londra ( non mi sembra di aver visto simboli sopra il 2 e 3 numero dell'anno di produzione ) invecei i 20 dollari d'oro sono le stesse a queste

http://oi56.tinypic.com/148gkyh.jpg

http://oi54.tinypic.com/2rwl1mv.jpg

Modificato da scellino
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...
Inviato (modificato)

Finalmente dopo un pò di tempo sono riuscito a recuperara alcune foto

ecco le prime due monete regina victoria 1891 e 1900

dscn1305o.jpg[/img]

Uploaded with ImageShack.us

dscn1306y.jpg[/img]

Uploaded with ImageShack.us

la terza moneta regina victoria 1891

dscn1307y.jpg[/img]

Uploaded with ImageShack.us

dscn1308f.jpg[/img]

Uploaded with ImageShack.us

poi c'è questa moneta commerativa , ha qualche valore particolare o vale solo per il peso dell'oro ?

http://img843.imageshack.us/g/dscn1311b.jpg/

ed ecco anche questa

http://img52.imageshack.us/g/dscn1309j.jpg/

Modificato da scellino
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.