Vai al contenuto
IGNORED

Utente scorretto


cudumar

Risposte migliori

ciao ragazzi, mi dispiace ma non so se posso postare qui in caso avvisatemi subito.

sono stato contattato tramite skype da un utente con nome alex.rocc...

ha detto che ha avuto il mio nome tramite il sito quindi è registrato qui... ma non lo trovo

dopo due ore di trattative pretendeva che le spese di spedizione fossero a carico mie,

5 monete commemorative

belgio 2006

germania 2006 D

slovenia emu

austria tdr

germania 2008 F

non aveva nulla da scambiare quindi ha proposto come prima volta una vendita alla pari poi pretendeva anche che le spese di spedizione fossero a mio carico....

tutte le monete sono in ottimo stato con foto allegata...

quando alla fine ho detto che doveva pagare lui la spedizione ha iniziato a "sentirsi preso per il c***..." :wacko:

non so ma sono io che pretendo troppo (mi sembra di essere stato più che onesto) o la gente è fuori?

poi questo mi insulta :m249:

spiegatemi vi prego sono io il pazzo???? :wacko:

scusate lo sfogo ma veramente non riesco a comprendere....

Modificato da cudumar
Link al commento
Condividi su altri siti


L'utente in questione è sicuramente scorretto, oltre che altamente volgare. Però a mio avviso questa non è una problematica da esporre in un post pubblico, tantomeno il riportare tratti di una conversazione privata in chat.

Se hai problemi con questo utente devi contattare lo staff che vedrà di prendere provvedimenti nei suoi confronti (se è utente del forum).

Cmq in generale sconsiglio vivamente di effettuare scambi o compravendite con persone sconosciute che ti contattano privatamente.

Modificato da Paolino67
Link al commento
Condividi su altri siti


L'utente in questione è sicuramente scorretto, oltre che altamente volgare. Però a mio avviso questa non è una problematica da esporre in un post pubblico, tantomeno il riportare tratti di una conversazione privata in chat.

Se hai problemi con questo utente devi contattare lo staff che vedrà di prendere provvedimenti nei suoi confronti (se è utente del forum).

Cmq in generale sconsiglio vivamente di effettuare scambi o compravendite con persone sconosciute che ti contattano privatamente.

Sono d'accordo con Paolino.

Link al commento
Condividi su altri siti


In tutta sincerità, in caso di scambio X paga la spedizione del suo oggetto di scambio e Y paga la spedizione del suo oggetto. In caso di vendita l'acquirente paga le spese di spedizione. Sbaglio? :unsure:

Comunque ti sconsiglio di dare corda a persone che ti contattano privatamente, specie se fuori dai canali del forum..... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


In tutta sincerità, in caso di scambio X paga la spedizione del suo oggetto di scambio e Y paga la spedizione del suo oggetto. In caso di vendita l'acquirente paga le spese di spedizione. Sbaglio? :unsure:

Comunque ti sconsiglio di dare corda a persone che ti contattano privatamente, specie se fuori dai canali del forum..... ;)

concordo

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono alquanto infastidito da queste cose. Sono successe anche a me in più di qualche occasione per cui comprendo le tue perplessità.

Fermo restando che tu non sei tenuto a vendere al facciale, le spese di spedizione spettano unicamente all'acquirente esattamente come avviene sul noto sito di aste. Solo in caso di scambio ognuno paga le proprie spese di spedizione come giustamente affermato da Ghera.

Quella di vendere al facciale è una scelta tua data forse dal fatto che non vuoi approfittare di un neo-collezionista e questa cosa ti fa onore ma sinceramente io non darei nemmeno la possibilità di trattativa ad un utente che pretende uno scambio o un acquisto/vendita con maleducazione e faccia tosta. Personalmente sono contrario a vendere le mie doppie Euro in quanto essendo molte di esse circolate non me la sento (diversamente da altri <_< ) di chiedere più del facciale; d'altra parte però, cedere le mie monete al facciale, significherebbe "scambiarle" con monete euro italiane. Proprio per questo motivo evito di iniziare trattative di vendita e rifiuto gran parte delle richieste di acquisto.

Vi risparmio le pessime esperienze avute con questi utenti che ho avuto la sfortuna di incontrare. :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti


Vendita alla pari con spese a carico tuo ??

Magari pretendendo che fossi tu a spedire prima di effettuare il pagamento !!

Sempre coi piedi di piombo con gli scambi !! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa, ma non ho capito. Tu dovresti vendere monete a corso legale, per un totale di 10 euro, ricavando 10 euro?

Quindi Spesa = 10 euro + spese di spedizione

Ricavo = 10 euro

Perdita = spese di spedizione

Capisco lo scambio, ma che vendita sarebbe? Meglio spenderle, allora

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai sbagliato tu cudumar: gliele dovevi regalare

:P

A parte gli scherzi, sta' tranquillo che il pazzo non sei tu ma quell'altro!

E io che credevo di non stare bene!Comunque un'idea me la sono fatto del perche molti giovani stanno cosi........;)

:lol:

x favaldar.... hai ragione, nella descrizione dell'utente la data di nacita è 1990, adesso nulla togliere ai giovani con i quali ho scambiato è che sono educatissimi, ma ultimamente vedo sempre meno "rispetto" tra la gente....

Link al commento
Condividi su altri siti


Non voglio dire o accusare " giovani " in generale,qui sul forum ce ne sono molti che potrebbero insegnare a molti adulti come ci si comporta. Però negli ultimi anni sono diventati sfacciati,credono di sapere tutto e subito e cosi rimangano nell'ignoranza di gruppo o piazza.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non voglio dire o accusare " giovani " in generale,qui sul forum ce ne sono molti che potrebbero insegnare a molti adulti come ci si comporta. Però negli ultimi anni sono diventati sfacciati,credono di sapere tutto e subito e cosi rimangano nell'ignoranza di gruppo o piazza.

A me, però, capita quotidianamente, con gente sulla cinquantina abbondante... Anche loro credono di sapere tutto e mostrano una spocchia ed una maleducazione patetiche.

Ti riporto una conversazione di una decina d'anni fa...

Un tizio mi chiedeva informazioni, riguardo questioni giuridico economiche, strettamente legate al mio lavoro, di allora.

Tizio: perchè non avete fatto così e cosà?

Io: perchè lo vieta il codice civile, all'art. .... comma ....

Tizio: ma non vuol dire quello

Io: In realtà vuol dire proprio quello... altrimenti non vedo cos'altro significherebbe...

Tizio: è lei che lo deve sapere

Io: appunto... gliel'ho appena detto

Tizio: senta, io ho 30 anni d'esperienza, mentre lei pensa di saperne di più solo perchè è laureato e come tutti i laureati non capisce un .... (questo, invece, me lo sento dire circa 3-4 volte a settimana, da chi ha appena combinato un caos inenarrabile)

Io: lei ha 30 anni d'esperienza, io ho studiato questa cosa specifica, infatti io la so e lei no . Lo dimostra il fatto che il codice civile da ragione a me (sì... stavo iniziando ad irritarmi un pochino...)

Tizio: io sono nato molto prima di lei

Io: questo è un dato di fatto... non un merito.... :lol:

Modificato da luke_idk
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Tizio: io sono nato molto prima di lei

Io: questo è un dato di fatto... non un merito.... :lol:

:lol:

Raccontato così sembra quasi divertente anche se so bene che c'è poco da ridere purtroppo!

Comunque ottima risposta! :clapping:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Lo stile mi sembra quello di un utente bannato qualche giorno fa da lamoneta.it.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non voglio dire o accusare " giovani " in generale,qui sul forum ce ne sono molti che potrebbero insegnare a molti adulti come ci si comporta. Però negli ultimi anni sono diventati sfacciati,credono di sapere tutto e subito e cosi rimangano nell'ignoranza di gruppo o piazza.

colgo l' occasione di questa discussione per dire che purtroppo di gente maleducata su questo forum ce nè eccome.....indipendentemente dall' età........e non voglio fare nomi, chi lo è sa benissimo di esserlo. Ciao Massy

Link al commento
Condividi su altri siti


Non voglio dire o accusare " giovani " in generale,qui sul forum ce ne sono molti che potrebbero insegnare a molti adulti come ci si comporta. Però negli ultimi anni sono diventati sfacciati,credono di sapere tutto e subito e cosi rimangano nell'ignoranza di gruppo o piazza.

colgo l' occasione di questa discussione per dire che purtroppo di gente maleducata su questo forum ce nè eccome.....indipendentemente dall' età........e non voglio fare nomi, chi lo è sa benissimo di esserlo. Ciao Massy

Come in tutte le comunità frequentate da migliaia di persone, purtroppo...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.