Vai al contenuto
IGNORED

TIMBRO CON STEMMA ARALDICO


bari30

Risposte migliori

dopo monete e medaglie ecco la mia nuova passione stemmi e sigilli clisce' e timbri

ho questo bellissimo timbro con uno stemma fantastisco ma non so ne il valore ne cosa rappresenta il timbro

qualcuno mi sa dire qualcosa?grazie.

sotto leggo stelloti roma (credo)

post-1183-0-27484800-1295017879_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


non ho il mezzo per stampare

...pazienza! :rolleyes: Se troverai qualcuno in grado di farlo, potrai mettere la stampa assieme alla pietra, e farebbero un figurone! ;)

---

che valore puo avere?

Non saprei. La mia impressione è che sia un oggetto di una certa rarità, ma occorrerebbe un antiquario del settore per esserne sicuri (e per dargli un valore venale).

Il suo valore di documento storico è comunque notevole.

E anche di documento d'arte: oggi, manufatti di questa qualità non non sono :sorry: più prodotti come una volta.

---

dimensioni 12,5 cm x 9 cm

Molto probabilmente, allora, è la matrice per intestazione di fogli grandi come gli attuali A4, e quindi come i "fogli protocollo" di un secolo fa.

---

sicuro che e' pio x?

Sicurissimo. :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


salute bari,sa che bella passionne he,non avevo mai avuto l'occazione di admirare cosi vicino le qualita e gli detagli di quel genero di stampa,nello scudo ci vedo il leone alato di venezia,avra un riferimonto con gli marinai...con ancora........non lo so,in tutti casi ti do il mio aviso e ti risaluto....ciao jagd

Link al commento
Condividi su altri siti


(...) nello scudo ci vedo il leone alato di venezia,avra un riferimonto con gli marinai...con ancora........non lo so (...)

No, caro amico, Pio X già aveva nello stemma il leone di Venezia da quando era patriarca della città.

E lo mantenne anche da Papa.

L'ancora l'aveva scelta da prima: è un antico simbolo cristiano che indica la saldezza nella fede.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

dopo monete e medaglie ecco la mia nuova passione stemmi e sigilli clisce' e timbri

ho questo bellissimo timbro con uno stemma fantastisco ma non so ne il valore ne cosa rappresenta il timbro

qualcuno mi sa dire qualcosa?grazie.

sotto leggo stelloti roma (credo)

Complimenti, è veramente molto bello!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.