Vai al contenuto
IGNORED

10 lire repubblica spiga


Risposte migliori

possiedo una moneta 10 lire spiga repubblica italiana che sia nel dritto che nel rovescio riporta solo le spighe di grano può essere rara aiutatemi grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


no è una moneta originale senza segni di manipolazione e periziata dalla nusmimatica subalpina che però non mi ha dato un valare è in qfdc

Link al commento
Condividi su altri siti


serve per giocare a testa e croce

sono 2 monete molate e incollate assieme

no assolutamente, non è molata e tantomeno incollata ( questi sono le taroccate di qualche buon tempone).

E' una moneta che non doveva uscire assolutamente dalla Zecca ma tant' è................ne ho viste anch' io ma non mi

hanno mai entusiasmato.

Di certo c'è qualche Collezionista, invece, che le ricerca e, penso che sarebbe disposto a spendere anche cifre discrete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

serve per giocare a testa e croce

sono 2 monete molate e incollate assieme

no assolutamente, non è molata e tantomeno incollata ( questi sono le taroccate di qualche buon tempone).

E' una moneta che non doveva uscire assolutamente dalla Zecca ma tant' è................ne ho viste anch' io ma non mi

hanno mai entusiasmato.

Di certo c'è qualche Collezionista, invece, che le ricerca e, penso che sarebbe disposto a spendere anche cifre discrete.

cè la certezza che sono prove fatte sui macchinari? oppure qualcuno si è divertito in zecca ( dubito vivamente)?

Ciao Massy

Link al commento
Condividi su altri siti


serve per giocare a testa e croce

sono 2 monete molate e incollate assieme

no assolutamente, non è molata e tantomeno incollata ( questi sono le taroccate di qualche buon tempone).

E' una moneta che non doveva uscire assolutamente dalla Zecca ma tant' è................ne ho viste anch' io ma non mi

hanno mai entusiasmato.

Di certo c'è qualche Collezionista, invece, che le ricerca e, penso che sarebbe disposto a spendere anche cifre discrete.

cè la certezza che sono prove fatte sui macchinari? oppure qualcuno si è divertito in zecca ( dubito vivamente)?

Ciao Massy

No non sono Prove ma un errore che diventa una curiosità e, per me nulla più.

Stà il fatto che non doveva uscire dalla Zecca, assolutamente, ma come spesso è capitato, invece, è successo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Nell'ultima INASTA nella sezione Repubblica ci sono molti di questi errori che non dovevano uscire... :ph34r:

Saluti

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.