Vai al contenuto
IGNORED

Torneo di scacchi Lamoneta 2


Guysimpsons

Risposte migliori

le regole del torneo?

..dunque le regole principali sono queste: trattandosi di un torneo tra "amici lamonetiani" c'è un filo conduttore essenziale: la sportività e l'onestà ! Quindi se per qualsiasi motivo uno non si fa sentire durante un turno e non gioca la partita deve semplicemente dirlo e accettare di perdere a "tavolino", non avendo a disposizione (non ce n'è bisogno) di un sistema che "vigili" su ciò.

Ogni settimana io ri-posto il turno del calendario e, i 2 giocatori che si sfidano hanno una settimana di tempo per mettersi daccordo per giocare; dopo di che uno dei due posta il risultato qui nel topic.

chi i bianchi chi i neri ?

La squadra "in casa" gioca con i pezzi bianchi. (tu la prima partita la giochi col nero)

il tempo ?

facciamo come ci pare? :P

Per il tempo penso che la cosa più giusta sia che i 2 sfidanti decidano tra di loro.

Io personalmente consiglerei una partita con un tempo di 10-15 minuti a persona.

Sconsiglio sia una partita con tempi inferiori (non c'è tempo per meditare una mossa) sia una con tempi eccessivamente lunghi o senza tempo..

A tal proposito consiglio a tutti di dare sempre un'occhiata al timer ! Lo scorso torneo ha mietuto molte vittime !! ;)

La prima vittima del tempo sono io :D :D , ho bisogno di calma per giocare e il tempo ridotto, 15 minuti, mi dava ansia e poca concentrazione.

Quindi ora possiamo scegliere noi i tempi della partita? Non ci sono minuti imposti? Ciao Guy, grazie per il tuo lavoro. Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • Risposte 354
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Guysimpsons

    103

  • ggpp The Top

    70

  • Utente.Anonimo3245

    61

  • massikx

    36

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

La prima vittima del tempo sono io :D :D , ho bisogno di calma per giocare e il tempo ridotto, 15 minuti, mi dava ansia e poca concentrazione.

Quindi ora possiamo scegliere noi i tempi della partita? Non ci sono minuti imposti? Ciao Guy, grazie per il tuo lavoro. Giò :)

...io direi autonomia... 15 minuti è un consiglio... se entrambi li sfruttano al massimo è quasi mezz'ora per una partita che è parecchio !

Ognuno dica la sua !!

Link al commento
Condividi su altri siti


Da domani inizia ufficialmente il secondo torneo di scacchi Lamoneta !!

Ecco il calendario della prima giornata:

I. Giornata

• Guysimpsons - Forza_Italia

• Pe1983 - Massikx

• ggpp The Top - Flipper

• MARIODIGIO - Giovanna

Link al commento
Condividi su altri siti


per me son perfetti 10 son troppo pochi 15 vanno bene ....poi giovanna se quando giocheremo ne vorrai di piu non sara un problema.

,

massikx

Si grazie, penso proprio di avere bisogno di più tempo, ci metteremo d'accordo. Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

io e flipper domani ci togliamo il pensiero con la mia sconfitta! proporrei di essere nella chat di lamoneta dorante la partita in modo da poter parlare tra noi anche sela chat non è attiva sul sito (io non la ho attiva e non sò perche!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

io e flipper domani ci togliamo il pensiero con la mia sconfitta! proporrei di essere nella chat di lamoneta dorante la partita in modo da poter parlare tra noi anche sela chat non è attiva sul sito (io non la ho attiva e non sò perche!)

Ottimo consiglio !!

Anche noi utilizzavamo la chat per gli ultimi accordi !!

Link al commento
Condividi su altri siti


io e flipper domani ci togliamo il pensiero con la mia sconfitta! proporrei di essere nella chat di lamoneta dorante la partita in modo da poter parlare tra noi anche sela chat non è attiva sul sito (io non la ho attiva e non sò perche!)

Ottimo consiglio !!

Anche noi utilizzavamo la chat per gli ultimi accordi !!

Si infatti. E' meglio che usiate prima la chat del Forum per gli ultimi accordi e soprattutto per testare se quella della piattaforma su cui giocate è "affidabile".

Un altro consiglio che mi sento di dare (ai nuovi, i "veterani" già lo sanno :D ) è quello di fare alcune mosse di prova prima di inziare la partita vera e propria. Prima iniziate una partita "prova" dove fare alcune mosse per prendere un pò di confidenza con la piattaforma; poi quando vi sentite abbastanza sicuri abbandonate la partita e ne riprendete una nuova dove disputare la partita prevista dal torneo.

In bocca al lupo a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti


io e flipper domani ci togliamo il pensiero con la mia sconfitta! proporrei di essere nella chat di lamoneta dorante la partita in modo da poter parlare tra noi anche sela chat non è attiva sul sito (io non la ho attiva e non sò perche!)

d'accordo a domani e che vinca il migliore

Saluti

F

Link al commento
Condividi su altri siti


io e flipper domani ci togliamo il pensiero con la mia sconfitta! proporrei di essere nella chat di lamoneta dorante la partita in modo da poter parlare tra noi anche sela chat non è attiva sul sito (io non la ho attiva e non sò perche!)

d'accordo a domani e che vinca il migliore

Saluti

F

ok, che vinca il migliore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

io e flipper domani ci togliamo il pensiero con la mia sconfitta! proporrei di essere nella chat di lamoneta dorante la partita in modo da poter parlare tra noi anche sela chat non è attiva sul sito (io non la ho attiva e non sò perche!)

d'accordo a domani e che vinca il migliore

Saluti

F

ok, che vinca il migliore!

in bocca al lupo a tutti, nel frattempo ho perso ho perso 7 partite su 10 ahahah

massikx

Link al commento
Condividi su altri siti


comunque proporrei che, in caso il tempo finisca, di dare il pareggio. non mi pare tanto giusto vincere così :unsure: magari con un altro minuto avrebbe potuto vincere l'avversario!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

comunque proporrei che, in caso il tempo finisca, di dare il pareggio. non mi pare tanto giusto vincere così :unsure: magari con un altro minuto avrebbe potuto vincere l'avversario!

su questo non sono d'accordo...

Entrambi gli sfidanti hanno lo stesso tempo.. se uno ritarda parecchio ad ogni mossa... la colpa è sua ! :)

In più il "materasso" (nome non casuale !! :P :P :P ) del pareggio in caso di tempo scaduto potrebbe creare molti facili pareggi !!

(soprattutto se uno è in svantaggio... si trova a dover riflettere di più.... è giusto che l'avversario che l'ha messo in difficoltà in meno tempo pareggi perchè il suo sfidante ha finito il tempo ?? oo) )

Il tempo si mette per evitare partite troppo lunghe... se si ha paura che il tempo sia troppo poco.. piuttosto ci si accorda con l'avversario per un tempo un po' più lungo, anche se 15 minuti (a testa) sono parecchi.

Ps... la partita Guysimpsons-Forza_Italia è finita 1-0

Link al commento
Condividi su altri siti


comunque proporrei che, in caso il tempo finisca, di dare il pareggio. non mi pare tanto giusto vincere così :unsure: magari con un altro minuto avrebbe potuto vincere l'avversario!

su questo non sono d'accordo...

Entrambi gli sfidanti hanno lo stesso tempo.. se uno ritarda parecchio ad ogni mossa... la colpa è sua ! :)

In più il "materasso" (nome non casuale !! :P :P :P ) del pareggio in caso di tempo scaduto potrebbe creare molti facili pareggi !!

(soprattutto se uno è in svantaggio... si trova a dover riflettere di più.... è giusto che l'avversario che l'ha messo in difficoltà in meno tempo pareggi perchè il suo sfidante ha finito il tempo ?? oo) )

Il tempo si mette per evitare partite troppo lunghe... se si ha paura che il tempo sia troppo poco.. piuttosto ci si accorda con l'avversario per un tempo un po' più lungo, anche se 15 minuti (a testa) sono parecchi.

Ps... la partita Guysimpsons-Forza_Italia è finita 1-0

hai ragione ma se capita com'è successo a me che internet andava lento e ogni mossa la segnava con 20-30 secondi di ritardo :D ma non ho perso per il tempo xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

hai ragione ma se capita com'è successo a me che internet andava lento e ogni mossa la segnava con 20-30 secondi di ritardo :D ma non ho perso per il tempo xD

...su scacchisti per ora non mi è capitato... se avessi problemi del genere al max imposta 20 minuti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


se partecipo al prossimo torneo faccio l'apertura orango sia con il bianco che con il nero

Magari! Così poi te la scimmiottiamo tutti! :lol:

Passatemi la battuta...

Benvenuto nel forum giovannic! Segui questa e le altre discussioni, e vedrai che al prossimo torneo sarà un piacere averti con noi!

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera a tutti, ho giocato la mia prima partita contro Mariodigiò, naturalmente ha vinto lui, però non sono andata malissimo, un paio di mosse azzeccate le ho fatte. :D :D Quindi:

Mariodigiò 1 - Giò 0 :(

Buonanotte a tutti. Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.