Jump to content
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Sign in to follow this  
Guysimpsons

Torneo di scacchi Lamoneta 2

Recommended Posts

Utente.Anonimo3245

le regole del torneo?

..dunque le regole principali sono queste: trattandosi di un torneo tra "amici lamonetiani" c'è un filo conduttore essenziale: la sportività e l'onestà ! Quindi se per qualsiasi motivo uno non si fa sentire durante un turno e non gioca la partita deve semplicemente dirlo e accettare di perdere a "tavolino", non avendo a disposizione (non ce n'è bisogno) di un sistema che "vigili" su ciò.

Ogni settimana io ri-posto il turno del calendario e, i 2 giocatori che si sfidano hanno una settimana di tempo per mettersi daccordo per giocare; dopo di che uno dei due posta il risultato qui nel topic.

chi i bianchi chi i neri ?

La squadra "in casa" gioca con i pezzi bianchi. (tu la prima partita la giochi col nero)

il tempo ?

facciamo come ci pare? :P

Per il tempo penso che la cosa più giusta sia che i 2 sfidanti decidano tra di loro.

Io personalmente consiglerei una partita con un tempo di 10-15 minuti a persona.

Sconsiglio sia una partita con tempi inferiori (non c'è tempo per meditare una mossa) sia una con tempi eccessivamente lunghi o senza tempo..

A tal proposito consiglio a tutti di dare sempre un'occhiata al timer ! Lo scorso torneo ha mietuto molte vittime !! ;)

La prima vittima del tempo sono io :D :D , ho bisogno di calma per giocare e il tempo ridotto, 15 minuti, mi dava ansia e poca concentrazione.

Quindi ora possiamo scegliere noi i tempi della partita? Non ci sono minuti imposti? Ciao Guy, grazie per il tuo lavoro. Giò :)

Guysimpsons

La prima vittima del tempo sono io :D :D , ho bisogno di calma per giocare e il tempo ridotto, 15 minuti, mi dava ansia e poca concentrazione.

Quindi ora possiamo scegliere noi i tempi della partita? Non ci sono minuti imposti? Ciao Guy, grazie per il tuo lavoro. Giò :)

...io direi autonomia... 15 minuti è un consiglio... se entrambi li sfruttano al massimo è quasi mezz'ora per una partita che è parecchio !

Ognuno dica la sua !!

massikx

per me son perfetti 10 son troppo pochi 15 vanno bene ....poi giovanna se quando giocheremo ne vorrai di piu non sara un problema.

,

massikx

Guysimpsons

Da domani inizia ufficialmente il secondo torneo di scacchi Lamoneta !!

Ecco il calendario della prima giornata:

I. Giornata

• Guysimpsons - Forza_Italia

• Pe1983 - Massikx

• ggpp The Top - Flipper

• MARIODIGIO - Giovanna

Utente.Anonimo3245

per me son perfetti 10 son troppo pochi 15 vanno bene ....poi giovanna se quando giocheremo ne vorrai di piu non sara un problema.

,

massikx

Si grazie, penso proprio di avere bisogno di più tempo, ci metteremo d'accordo. Giò :)

ggpp The Top

io e flipper domani ci togliamo il pensiero con la mia sconfitta! proporrei di essere nella chat di lamoneta dorante la partita in modo da poter parlare tra noi anche sela chat non è attiva sul sito (io non la ho attiva e non sò perche!)

Guysimpsons

io e flipper domani ci togliamo il pensiero con la mia sconfitta! proporrei di essere nella chat di lamoneta dorante la partita in modo da poter parlare tra noi anche sela chat non è attiva sul sito (io non la ho attiva e non sò perche!)

Ottimo consiglio !!

Anche noi utilizzavamo la chat per gli ultimi accordi !!

sagida

Ottimo consiglio !!

Anche noi utilizzavamo la chat per gli ultimi accordi !!

Si infatti. E' meglio che usiate prima la chat del Forum per gli ultimi accordi e soprattutto per testare se quella della piattaforma su cui giocate è "affidabile".

Un altro consiglio che mi sento di dare (ai nuovi, i "veterani" già lo sanno :D ) è quello di fare alcune mosse di prova prima di inziare la partita vera e propria. Prima iniziate una partita "prova" dove fare alcune mosse per prendere un pò di confidenza con la piattaforma; poi quando vi sentite abbastanza sicuri abbandonate la partita e ne riprendete una nuova dove disputare la partita prevista dal torneo.

In bocca al lupo a tutti!

flipper

d'accordo a domani e che vinca il migliore

Saluti

F

ggpp The Top

Saluti

F

ok, che vinca il migliore!

massikx

Saluti

F

ok, che vinca il migliore!

in bocca al lupo a tutti, nel frattempo ho perso ho perso 7 partite su 10 ahahah

massikx

ggpp The Top

sono pronto alla prima sconfitta gente (oggi non è giornata ma potrebbe cambiare piega.. boh!)

ggpp The Top

comunque proporrei che, in caso il tempo finisca, di dare il pareggio. non mi pare tanto giusto vincere così :unsure: magari con un altro minuto avrebbe potuto vincere l'avversario!

Guysimpsons

comunque proporrei che, in caso il tempo finisca, di dare il pareggio. non mi pare tanto giusto vincere così :unsure: magari con un altro minuto avrebbe potuto vincere l'avversario!

su questo non sono d'accordo...

Entrambi gli sfidanti hanno lo stesso tempo.. se uno ritarda parecchio ad ogni mossa... la colpa è sua ! :)

In più il "materasso" (nome non casuale !! :P :P :P ) del pareggio in caso di tempo scaduto potrebbe creare molti facili pareggi !!

(soprattutto se uno è in svantaggio... si trova a dover riflettere di più.... è giusto che l'avversario che l'ha messo in difficoltà in meno tempo pareggi perchè il suo sfidante ha finito il tempo ?? oo) )

Il tempo si mette per evitare partite troppo lunghe... se si ha paura che il tempo sia troppo poco.. piuttosto ci si accorda con l'avversario per un tempo un po' più lungo, anche se 15 minuti (a testa) sono parecchi.

Ps... la partita Guysimpsons-Forza_Italia è finita 1-0

ggpp The Top

su questo non sono d'accordo...

Entrambi gli sfidanti hanno lo stesso tempo.. se uno ritarda parecchio ad ogni mossa... la colpa è sua ! :)

In più il "materasso" (nome non casuale !! :P :P :P ) del pareggio in caso di tempo scaduto potrebbe creare molti facili pareggi !!

(soprattutto se uno è in svantaggio... si trova a dover riflettere di più.... è giusto che l'avversario che l'ha messo in difficoltà in meno tempo pareggi perchè il suo sfidante ha finito il tempo ?? oo) )

Il tempo si mette per evitare partite troppo lunghe... se si ha paura che il tempo sia troppo poco.. piuttosto ci si accorda con l'avversario per un tempo un po' più lungo, anche se 15 minuti (a testa) sono parecchi.

Ps... la partita Guysimpsons-Forza_Italia è finita 1-0

hai ragione ma se capita com'è successo a me che internet andava lento e ogni mossa la segnava con 20-30 secondi di ritardo :D ma non ho perso per il tempo xD

Guysimpsons

hai ragione ma se capita com'è successo a me che internet andava lento e ogni mossa la segnava con 20-30 secondi di ritardo :D ma non ho perso per il tempo xD

...su scacchisti per ora non mi è capitato... se avessi problemi del genere al max imposta 20 minuti ;)

ggpp The Top

io l'ho avuto alla fine ma ho resistito (anche se ricominciare mi avrebbe fatto comodo xD)

giovannic

se partecipo al prossimo torneo faccio l'apertura orango sia con il bianco che con il nero

Pe1983

se partecipo al prossimo torneo faccio l'apertura orango sia con il bianco che con il nero

Magari! Così poi te la scimmiottiamo tutti! :lol:

Passatemi la battuta...

Benvenuto nel forum giovannic! Segui questa e le altre discussioni, e vedrai che al prossimo torneo sarà un piacere averti con noi!

Utente.Anonimo3245

Buonasera a tutti, ho giocato la mia prima partita contro Mariodigiò, naturalmente ha vinto lui, però non sono andata malissimo, un paio di mosse azzeccate le ho fatte. :D :D Quindi:

Mariodigiò 1 - Giò 0 :(

Buonanotte a tutti. Giò :)

forza_italia

Complimenti a Guido per la sua prima vittoria! :)