Vai al contenuto
IGNORED

monete 2 euro irlanda 2007-2008


Risposte migliori

grazie a Mirko 8710 per la risposta al mio quesito sul valore delle monete da 2 euro, volevo però chiedergli a lui o qualcun altro come mai L'Unificato 2010 quota le stesse monete FDC 20 euro, in questo caso la stessa moneta circolata puo valere di più dei 2 euro facciali? siccome ho visto quotare la moneta comm Finlamdia del 2004 usata la metà del valore del FDC pensavo che la stessa regola potesse valere anche per altre monete.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Caro bongiu,

l'Unificato, che non ho, potrà riportare ogni valore che vuole, personalmente i Cataloghi Euro, non sono altro che pagine con numeri senza senso. Buoni per fotografie, tirature (ma nemmeno quelle) ma non per i Prezzi, assolutamente senza senso.

La moneta in questione, VALE "solo" 2 Euro BB o FDC che sia...mi spiace.

Sono realmente poche le monete a circolazione ordinaria, con disegni ordinari, che valgono più del facciale.

Probabilmente, chi ha compilato il Catalogo Unificato non ha tenuto conto degli aggiornamenti sulle tirature dell'Irlanda, sintomo, secondo me, di superficialità nel compilare un catalogo.

Posso tranquillamente affermare, che l'impegno che mettiamo noi nel compilare il nostro Catalogo online: http://catalogo-euro.lamoneta.it/ è decisamente superiore a quello loro...ma probabilmente loro hanno altri interessi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Caro bongiu,

l'Unificato, che non ho, potrà riportare ogni valore che vuole, personalmente i Cataloghi Euro, non sono altro che pagine con numeri senza senso. Buoni per fotografie, tirature (ma nemmeno quelle) ma non per i Prezzi, assolutamente senza senso.

La moneta in questione, VALE "solo" 2 Euro BB o FDC che sia...mi spiace.

Sono realmente poche le monete a circolazione ordinaria, con disegni ordinari, che valgono più del facciale.

Probabilmente, chi ha compilato il Catalogo Unificato non ha tenuto conto degli aggiornamenti sulle tirature dell'Irlanda, sintomo, secondo me, di superficialità nel compilare un catalogo.

Posso tranquillamente affermare, che l'impegno che mettiamo noi nel compilare il nostro Catalogo online: http://catalogo-euro.lamoneta.it/ è decisamente superiore a quello loro...ma probabilmente loro hanno altri interessi...

Non per difendere il lavoro degli altri, ma il catalogo Unificato non lo hai visto :)

Fuori di dubbio il tuo e nostro impegno per tenere aggiornato il Catalogo! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.