Vai al contenuto
IGNORED

20 lire 1936


Risposte migliori

Buona sera a tutti, ho recentemente aggiunto due belle monete alla mia collezione, una 20 lire del 1936 e un 2 lire del 1911 periziate da Luca Manfredini fdc Eccezionale. Potete trovare le foto al link seguente (mi scuso per la qualità). Aspetto numerosi i vostri commenti.

http://s995.photobucket.com/albums/af76/rjmschb/

Buon anno a tutti quelli che seguono il forum.

Link al commento
Condividi su altri siti


il 20 lire praticamente non lo si apprezza neanche così ...

Il 2 lire si ede che è molto molto bello, noto un colpo al bordo a ore 9 però !!!

Se riesci prova a rifare le foto, ne varrebbe la pena... sono 2 monete comunque molto belle !!!

Saluti

Marco

P.s. posso chiederti il prezzo del 2 lire ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Buona sera a tutti, ho recentemente aggiunto due belle monete alla mia collezione, una 20 lire del 1936 e un 2 lire del 1911 periziate da Luca Manfredini fdc Eccezionale. Potete trovare le foto al link seguente (mi scuso per la qualità). Aspetto numerosi i vostri commenti.

http://s995.photobucket.com/albums/af76/rjmschb/

Buon anno a tutti quelli che seguono il forum.

Dal vivo devono essere veramente eccellenti. Peccato che tramite le foto non le si possa apprezzare a pieno. In ogni caso complimenti!!!! ;) :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


P.s. tra le foto postate mi ha colpito il 5 lire dell'11 quello deve essere un qFdc Fdc dalle foto

Saluti

Marco

Mi scuso per la bassa qualità delle foto. Comunque il 5 lire è in fdc eccezionale, uno dei pochi che io abbia mai visto, Figurati che mi sono stati offerti oltre 3000€ per quella moneta. Ho appena caricato un fermo immagine del video che feci quando tolsi la 500 lire dalla perizia per conservarla con il mio metodo. Ha dei fondi eccezionali, davvero bellissima.

Saluti Stefano

post-14943-0-53985300-1295359665_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti una domanda se possibile, quanto valgono quelle 500 lire PROVA????

una mia curiosita' personale, saluti a tutti.

A me questa in fdc eccezionale dopo mesi e mesi di ricerca, in cui tutti i commercianti mi pormettevano di trovarla in uno stato equivalente e con la bustina della zecca come questa ma nessuno l'ha trovata, è costata 11600€ (è stato il regalo di mio padre per la laurea).

Link al commento
Condividi su altri siti


P.s. tra le foto postate mi ha colpito il 5 lire dell'11 quello deve essere un qFdc Fdc dalle foto

Saluti

Marco

Mi scuso per la bassa qualità delle foto. Comunque il 5 lire è in fdc eccezionale, uno dei pochi che io abbia mai visto, Figurati che mi sono stati offerti oltre 3000€ per quella moneta. Ho appena caricato un fermo immagine del video che feci quando tolsi la 500 lire dalla perizia per conservarla con il mio metodo. Ha dei fondi eccezionali, davvero bellissima.

Saluti Stefano

Per me nn è Fdc il 5 lire solo per i segni al bordo che presenta, si nota al D a ore 12 il bordo non perfetto come se avesse un colpetto e la al R si nota in alto a Sx il bordo deteriorato ...

é cmq fantastica ma non Fdc

Link al commento
Condividi su altri siti


P.s. tra le foto postate mi ha colpito il 5 lire dell'11 quello deve essere un qFdc Fdc dalle foto

Saluti

Marco

Mi scuso per la bassa qualità delle foto. Comunque il 5 lire è in fdc eccezionale, uno dei pochi che io abbia mai visto, Figurati che mi sono stati offerti oltre 3000€ per quella moneta. Ho appena caricato un fermo immagine del video che feci quando tolsi la 500 lire dalla perizia per conservarla con il mio metodo. Ha dei fondi eccezionali, davvero bellissima.

Saluti Stefano

Per me nn è Fdc il 5 lire solo per i segni al bordo che presenta, si nota al D a ore 12 il bordo non perfetto come se avesse un colpetto e la al R si nota in alto a Sx il bordo deteriorato ...

é cmq fantastica ma non Fdc

Vuol dire allora che quello che mi ha offerto 3200€ era un pazzo che io l'ho strapagata e che Numismatica Lago Maggiore ha venduto un fdc eccezionale, l'unico negli ultimi 3 anni (gli unici che io ho osservato), che non era tale ma era un qFdc. Oppure vuol dire che la foto non dà vera giustizia alla moneta che andrebbe vista fuori dalla bustina o dal vivo.

Lo sai che una volta mi giudicarono quel 100 lire vetta d'italia che c'è tra le foto spl su questo forum perchè avevo fatto una foto vicino una luce gialle che non mostrava la vera satinatura. Poi dopo aver visto la foto scattata alla luce del giorno furono tutti d'accordo a giudicarla fdc eccezionale come già l'aveva giudicata Manfredini e come diceva la perizia di Bazzoni

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ti dico che di esemplari in Fdc della serie 50enario è difficile vederne, io di reali in mano ne ho visto solo uno.

Me ne hanno presentati Fdc 3, uno periziato da Tevere e 2 da un altro noto perito... di cui non faccio il nome perche non concordo assolutamente con le sue valutazioni ... Quello di Tevere era bello, notevole ma per me lontano dall'esemplare Fdc che conoscevo io ... gli altri 2 non ne parliamo.

Saluti

Marco

P.s. secondo me ti fidi piu del cartellino che non dei tuoi occhi e chi vende questo lo sa ... senza voler offendere nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti


P.s. 3200 € per un buon esemplare non è nulla di che ... ho visto collezionisti offrire 30 000 per delle monete che fanno la metà della scena xD ... contetno per te che hai comprato un esemplare che piace =)

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ti dico che di esemplari in Fdc della serie 50enario è difficile vederne, io di reali in mano ne ho visto solo uno.

Me ne hanno presentati Fdc 3, uno periziato da Tevere e 2 da un altro noto perito... di cui non faccio il nome perche non concordo assolutamente con le sue valutazioni ... Quello di Tevere era bello, notevole ma per me lontano dall'esemplare Fdc che conoscevo io ... gli altri 2 non ne parliamo.

Saluti

Marco

P.s. secondo me ti fidi piu del cartellino che non dei tuoi occhi e chi vende questo lo sa ... senza voler offendere nessuno.

Anche io ho visto vari fdc di questo 5 lire che erano molto lontani da poter essere definiti tali. Cmq la perfezione non esiste, forse non sarà come dico io ma sono contento di averla pagata quanto l'ho pagata e sono contento di non averla venduta a 3200€ privandomi di un'altro FDC che avevo di questa moneta (inferiore a questo).

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ti dico che di esemplari in Fdc della serie 50enario è difficile vederne, io di reali in mano ne ho visto solo uno.

Me ne hanno presentati Fdc 3, uno periziato da Tevere e 2 da un altro noto perito... di cui non faccio il nome perche non concordo assolutamente con le sue valutazioni ... Quello di Tevere era bello, notevole ma per me lontano dall'esemplare Fdc che conoscevo io ... gli altri 2 non ne parliamo.

Saluti

Marco

P.s. secondo me ti fidi piu del cartellino che non dei tuoi occhi e chi vende questo lo sa ... senza voler offendere nessuno.

Anche io ho visto vari fdc di questo 5 lire che erano molto lontani da poter essere definiti tali. Cmq la perfezione non esiste, forse non sarà come dico io ma sono contento di averla pagata quanto l'ho pagata e sono contento di non averla venduta a 3200€ privandomi di un'altro FDC che avevo di questa moneta (inferiore a questo).

Io l'ho visto l'esemplare intonso, ma nn è in vendita ... cmq io giudico le monete in un modo troppo diverso dal tuo credo ... per me non esiste l'Fdc Eccezionale, la moneta o è perfetta o non lo è ... e se non lo è la giudico qFdc ... come puoi avere un fdc inferiore a un altro?!?!? Uno dei 2 non lo è di sicuro ...

Saluti

Marco

P.s. non so quanto tu l'abbia pagata... ma dalle foto io l'avrei pagata anche a pieno prezzo di catalogo 2500 ... non di piu

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.