Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal

Sono iniziati i lavori di aggiornamento della piattaforma, potrebbero verificarsi problemi sia sul forum che nei cataloghi.

Accedi per seguire questo  
scacchi

aureliano?

Risposte migliori

scacchi

peso gr 2,5

diametro 20mm

grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

profausto

Aureliano - iovi cons,

RIC 48 Aureliano Antoniniano AE. Roma, 272-274 dC. IMP AVRELIANVS AVG, busto a destra irradiare corazza / IOVI CONSER, Giove a destra e verso sinistra, presenta globo a fronte Aureliano, P in ex. Cohen 105, Sear5 11.542.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Exergus

Aureliano - iovi cons,

RIC 48 Aureliano Antoniniano AE. Roma, 272-274 dC. IMP AVRELIANVS AVG, busto a destra irradiare corazza / IOVI CONSER, Giove a destra e verso sinistra, presenta globo a fronte Aureliano, P in ex. Cohen 105, Sear5 11.542.

Se puoi illuminare anche me, te ne sarei grato, mi piacerebbe sapere come sei arrivato a stabilire la zecca e dare un riferimento RIC preciso, escludendo che possa trattarsi, ad esempio, di un CONCORDIA MILITVM.

Ciao, Exergus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

profausto

Aureliano - iovi cons,

Se puoi illuminare anche me, te ne sarei grato, mi piacerebbe sapere come sei arrivato a stabilire la zecca e dare un riferimento RIC preciso, escludendo che possa trattarsi, ad esempio, di un CONCORDIA MILITVM.

Ciao, Exergus

Sono stato troppo fiducioso della interpretazione di alcune lettere .... se non è cosi'... chiedo umilmente.. venia!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Exergus

Voglio solo dire che con tondelli in queste condizioni, personalmente, preferisco usare il condizionale ;)

Qui riesco solo a capire che sono due figure in piedi una difronte all'altra, non riesco a distinguere se qualcuna regge uno scettro; tipologie simili per Aureliano ce n'è più di una, se hai visto qualche particolare che permette di distinguerle, ti prego di farlo notare, siamo qui per imparare :) , io per primo.

post-18735-0-13433700-1295430660_thumb.j

IOVI CONSERVATORI

post-18735-0-20723300-1295430669_thumb.j

CONCORDIA MILITVM

post-18735-0-56963800-1295430687_thumb.j

FIDES MILITVM

post-18735-0-70880800-1295430699_thumb.j

RESTITVTOR EXERCITI

Ciao, Exergus

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scacchi

salve

non essendo minimamente preparato per questa monetazioni e dato l'evidente usura dei tondelli

ogni indicazione è la benvenuta

cosi credo che guardandola in mano si avvicini alla seconda postata da exergus CONCORDIA MILITVM

ringrazio di quore tutti per le indicazioni

a presto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti