Vai al contenuto
IGNORED

Brillo di felicità


Alexandro

Risposte migliori

il fratello di mio nonno a deciso di farmi un regalo sapendo la mia passione per la numismatica e mi ha regalato un TESORO. Lui sono anni che colleziona monete di ogni tipo con prevalenza di monete romane penso che solo che tra aurei sesterzi denari folis ecc. ci sino nella collezione più di 2000 pezzi tutti tra parentesi molto belli infatti come mi ha precisato ha rivenduto o scambiato ciò che non gli piaceva. Per le altre monete che penso sino intorno ai 500 pezzi di epoca medioevale e regno vedro nei forum dedicati. Ora il compito è arduo e allo stesso tempo piacevole ovvero catalogare tutto questo popo di roba. Mi serve una mano e spero che se da questo momento vi romperò un pò le scatole per una mano non ne avrete male. Grazie fin da ora
Link al commento
Condividi su altri siti


che fondoschiena scandaloso . se penso ai salti mortali che faccio io per tirar fuori i finanziamenti per la numismatica !!!!
(non c'è giustizia a questo mondo )

comunque per le monete repubblicane mi do disponibile sempre

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Culissimo..........
attento a non fartele sequestrare!!!!!!!!! tienitele strette e sotto i mattoni!!! :lol: :rolleyes:

a disposizione per gli aiuti e grazie per le belle foto che ci mostrerai.
Link al commento
Condividi su altri siti


effettivamente è stato veramente un regalo molto bello, pensate che questa collezione l'avevo intravista un paio di volte perchè mio zio ne era molto geloso e ha deciso di regalarmela con la solenne promessa che ne avrei avuto una estrema cura. Vi dico stavo dandogli un occhiata e ho il cuore in gola
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Alexandro,

siamo impazienti di vedere le fotografie del tuo tesoro :P per condividere,almeno virtualmente,la soddisfazione della tua collezione.Complimenti al fratello di tuo nonno per la grande generosità dimostrata nei tuoi confronti.

Saluti da Max65 ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


:D Che botta di C... complimenti allora BABBO NATALE esiste ?
Mi piacerebbe anche a me che qualcuno mi regalasse un tesoro del genere,sarei un bugiardo se dicessi il contrario,comunque c'è da dire una cosa e cioè che una collezione sudata con molti sacrifici e molta pazienza se condo me dà molta più soddisfazione ,vederla crescere pian piano è qualcosa di indescrivibile,sognare ed aspettare di riempire quella casella vuota con quella moneta che ci fai l'(amore) da mesi e alla fine sei riuscito a portartela a casa,bè non ci sono paragoni.
Comunque ancora complimenti
e mi raccomando le foto
:D CIAO DA SENDY :D
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Alexandro' date='22 dicembre 2005, 01:04']sono anni che colleziona monete di ogni tipo con prevalenza di monete romane .....Ora il compito è arduo e allo stesso tempo piacevole ovvero catalogare tutto questo popo di roba.
[right][snapback]80373[/snapback][/right]
[/quote]
Ma....in anni di collezione, il fratello di tuo nonno, non le ha mai catalogate? :unsure:

petronius :)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='petronius arbiter' date='22 dicembre 2005, 22:18'][quote name='Alexandro' date='22 dicembre 2005, 01:04']sono anni che colleziona monete di ogni tipo con prevalenza di monete romane .....Ora il compito è arduo e allo stesso tempo piacevole ovvero catalogare tutto questo popo di roba.
[right][snapback]80373[/snapback][/right]
[/quote]
Ma....in anni di collezione, il fratello di tuo nonno, non le ha mai catalogate? :unsure:

petronius :)
[right][snapback]80631[/snapback][/right]
[/quote]

Gli ha regalato la collezione ma lo schedario se lo è tenuto, se lo vuole lo deve pagare!!


Sergio
Link al commento
Condividi su altri siti


mio zio ha catalogato e ... per modo di dire le monete più "moderne", quelle antiche oltre a mettere su qualche raro esemplare la dicitura di che imperatore si tratta non ha fatto altro che accumularle. Lui (poì si sà ognuno la pensa come vuole) mi ha detto che non gli interessava più di tanto la catalogazione, il suo piacere era guardarle e tenerle in mano e sentire in esse la storia che avevano percorso, immaginando chi le avesse possedute. Sinceramente è stato bello quello che a detto
Link al commento
Condividi su altri siti


Ti posso dire una cosa nemmeno babbo natale in persona avrebbe potuto farti un regalo migliore!!!!
Che fortuna hai avuto!
Comunque non è che puoi regalarci qualcosina anche a noi....
giusto un pensierino...
;)
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.