Vai al contenuto
IGNORED

sterlina inglese 1962


foxred

Risposte migliori

Buongiorno , ho provato a cercare una risposta alla mia domanda qui sul sito ma non ho trovato nulla che potesse interessarmi .

Vi spiego qual'è il mio quesito :

Molti anni fa mi fu regalata da mio nonno una sterlina inglese in oro del 1962, dopo pochi anni decisidi farla incastonare per ricavarne una spilla , ma il mio orefice invece di farmi il lavoro ha desistito poichè ha riscontrato sulla moneta una anomalia, infatti la stessa si presente con la testa della regina mentre se capovolgo la moneta la parte che raffigur (credo cavalli ma non ricordo) non è in asse con la stampa bensì è disassata di 45° , credete che possa essere una moneta di valore numismatico interessante?

Ringrazio ed auguro buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Inserisci le foto ad alta risoluzione dritto e rovescio, potrebbe essere falsa.

Inserisci le foto dritto e rovescio mantenendo un asse fisso così possiamo notare eventuali rotazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se la moneta è autentica è sicuramente rara perchè, in base alla mia esperienza, è molto difficile trovare "gold sovereigns" con errori di conio.

Inserisci le foto per una valutazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se la moneta è autentica è sicuramente rara perchè, in base alla mia esperienza, è molto difficile trovare "gold sovereigns" con errori di conio.

Inserisci le foto per una valutazione.

Concordo, non è un errore comune come invece lo è per altre zecche e altre monete; potrebbe essere una moneta davvero interessante; aspettiamo le foto!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 anno dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.