Vai al contenuto
IGNORED

Aiuto ID


Risposte migliori

Ciao..Purtroppo è ben visibile solo un lato della moneta...comunque il peso gr. 1,26 e diam. 1,5 cm

L'altro lato è veramente liscio

grazie a tutti

post-20751-0-13318000-1295465064_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


No, non intendeva falso, imitativa è un altra cosa, erano monete a corso legale ai confini dell'impero, che le autorità locali emettevano ad imitazione delle ufficiali, in mancanza di moneta spicciola, una sorta di "circolazione parallela".

Prova lo stesso a mettere l'altro lato, forse con una foto a luce radente qualcosa spunta fuori.

Ciao, Exergus

Link al commento
Condividi su altri siti


No, non intendeva falso, imitativa è un altra cosa, erano monete a corso legale ai confini dell'impero, che le autorità locali emettevano ad imitazione delle ufficiali, in mancanza di moneta spicciola, una sorta di "circolazione parallela".

Prova lo stesso a mettere l'altro lato, forse con una foto a luce radente qualcosa spunta fuori.

Ciao, Exergus

Ma secondo te lo è? :unknw: Io ancora non le ho viste molte di imitative, ma di originali sì... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Esatto, quell'occhione gigante...il mento prominente...quel naso "cadente" e lunghissimo all'inverosimile...

In uno dei ritratti "standard" peggiori sarebbe così più o meno:

_alexandria_RIC_viii_084.jpg

Già totalmente differente da quello in esame...

Inoltre mi sembra troppo "spigoloso", ricorda quasi i ritratti di fine Repubblica (molto molto molto alla lontana), ovviamente non ci incastra nulla, era solo per dire...rifinissi per sembrare stanco a mezzanotte... :D un bronzetto scambiato per una repubblicana... :lol:

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Allego pure il rovescio della moneta(anche se io non riesco a vederci nulla)...grazie in ogni caso per l'interessamento......credo che siamo sul particolare .......che dite?

post-20751-0-64701100-1295529033_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.