Vai al contenuto
IGNORED

SEDE VACANTE VATICANO


sognoadocchiaperti

Risposte migliori

Salve,

spero di aver azzeccato la Stanza giusta, per l'identificazione di questa moneta:

29ohpb8.jpg

Pesa circa 11 grammi, e credo sia d'argento.

Quanto vale, è rara?

Speriamo un pochettino, visto che ne ho perlomeno una quindicina.

Grazie!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, la sezione è giusta.

Posso esserti d'aiuto per l'identificazione.

La moneta risale al 1958, anno della sede vacante retta dal camerlengo Benedetto Aloisi Masella (simbolo sul fronte) dopo la morte di Pio XII.

Sul contorno dovrebbe esserci la scritta STATO DELLA CITTA' DEL VATICANO. Ne esiste una variante con la A di città senza accento.

E' d'argento. Che io sappia dovrebbe avere tiratura 100000.

Per quanto riguarda dettagli sul valore lascio il campo a chi è più esperto di me.

Saluti. :)

Modificato da Blériot XI
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao,

anche se la tiratura è di "soli" 100.000 pezzi, la moneta non è rara, o quanto meno non lo è perchè il "mercato" non la ricerca, di conseguenza la quotazione, se FDC è sui 15/20 euro.

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Be', contando che ne ho perlomeno un centinaio (regalo di mio padre), va bene pure così.

Vi ringrazio! :)

Modificato da sognoadocchiaperti
Link al commento
Condividi su altri siti


Be', contando che ne ho perlomeno un centinaio (regalo di mio padre), va bene pure così.

Vi ringrazio! :)

Allora la vendita diviene ancora un po' più complicata.... ( sono un po' tanti 100 pezzi)

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Be', contando che ne ho perlomeno un centinaio (regalo di mio padre), va bene pure così.

Vi ringrazio! :)

Ma sono una quindicina o un centinaio?

Link al commento
Condividi su altri siti


:)

Be', contando che ne ho perlomeno un centinaio (regalo di mio padre), va bene pure così.

Vi ringrazio! :)

Ma sono una quindicina o un centinaio?

...hai ragione!! :blink:

ho fatto confusione: di queste ne ho una quindicina, sono altre che ne ho perlomeno un centinaio.

ma sono quelle che valgono quasi nulla.

ciao :) .

Link al commento
Condividi su altri siti


Non ho capito se sei un collezionista o vuoi solo piazzare le tue monete ....

Se sei un collezionista una moneta la prenderei volentieri io ma solo scambiandola con qualche mia doppia (non compro).

Link al commento
Condividi su altri siti


Non ho capito se sei un collezionista o vuoi solo piazzare le tue monete ....

Se sei un collezionista una moneta la prenderei volentieri io ma solo scambiandola con qualche mia doppia (non compro).

...non l'ho capito neanche io. :D

Mi piacciono le monete, ma soprattutto la Storia che descrivono e raccontano.

Ora ho queste del Vaticano, molti tipi, ma vorrei venderle (ne terrò solo alcune),

perchè mi appassionano solo quelle Romane, che per ora non ho, se non 2 o 3 comprate di recente.

Ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.