Vai al contenuto
IGNORED

Nuovo marengo in collezione


Risposte migliori

Ecco il mio nuovo acquisto.

Le foto sono pessime, ma sono fatte di corsa e la plastica non aiuta.

Massimo Filisina l'ha sigillata SPL/FDC.

http://www.monetedelregno.altervista.org/fotogallery/show_image.php?url=main_gallery/DSCF4654.JPG

http://www.monetedelregno.altervista.org/fotogallery/show_image.php?url=main_gallery/DSCF4655.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


Bel esemplare... le fonto non aiutano, vedo un bel colore dell'oro però, sembra avere del lustro ... peccato per il colpo al bordo

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Bel esemplare... le fonto non aiutano, vedo un bel colore dell'oro però, sembra avere del lustro ... peccato per il colpo al bordo

Saluti

Marco

Assolutamente d'accordo, bisognerebbe vedere questo bell'esemplare senza plastica e con foto migliori, ma dubito che si possa arrivare a parlare di FDC ;)

Complimenti per il nuovo arrivo

Link al commento
Condividi su altri siti


bella bella ma l'hanno già detto senza foto buone non si può dir niente, per me al SPL+ ci arriva ma i segni sui campi dalle foto sembrano dare un po' di fastidio (dalle foto).

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Daniels,

se compri un marengo, fai sempre un bell'acquisto! Così almeno la penso io.

E' difficile valutare una moneta da una foto, ed ancor più se è chiusa nella bustina di plastica.

Tu immagina, una mia moneta (marengo) qualche tempo fa è stata giudicata dagli utenti BB+/qSPL

quando nella bustina c'è scritto qFDC. Tutto è soggettivo, ma le foto spesso ingannano, e più è alta

è la risoluzione digitale dell'immagine, e più si corre il rischio di sbagliare la valutazione che si da

della moneta reale. La tua è comunque una bella moneta. Complimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Massimo Filisina l'ha sigillata SPL/FDC.

chi è costui? :D :D :P :P

scherzo naturalmente, come dice miroita è sempre un ottimo acquisto.

Ricordiamoci tutti, che si valuta da delle fotografie e/o scansioni, è naturale che ci possono essere

dei giudizi non veritieri, la moneta và sempre vista in mano e alla luce del sole (men che meno dentro ai Convegni). ;)

Modificato da cembruno5500
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Nell' incapacità generale di poter dare giudizi con una moneta con foto non tanto belle e chiusa nella plastica mi fiderei di chi l' ha ciusa :)

( e se la plastica avesse la polvere?? Povero FDC giudicato BB )

Link al commento
Condividi su altri siti


Nell' incapacità generale di poter dare giudizi con una moneta con foto non tanto belle e chiusa nella plastica mi fiderei di chi l' ha ciusa :)

( e se la plastica avesse la polvere?? Povero FDC giudicato BB )

si infatti, però bell'acquisto veramente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie a tutti per i vostri commenti.

Non sono un bravo fotografo. Poi la bustina non mi aiuta.

L'ho pagata praticamente al prezzo dell'oro, quindi mi sembra comunque un buon acquisto. Spero il primo di una serie...

Vi posto anche le foto che aveva proposto massimo nella mail.

http://www.monetedelregno.altervista.org/fotogallery/show_image.php?url=main_gallery/Marenghi/20%20LIRE%201863%20SPL-FDC%20SCUDO.jpg

http://www.monetedelregno.altervista.org/fotogallery/show_image.php?url=main_gallery/Marenghi/20%20LIRE%201863%20SPL-FDC.jpg

In ogni modo, sono d'accordo con bruno: in mano è tutta un'altra cosa.

Piccola pecca: i sigilli nuovi di massimo perdono il colore dorato e mi pianta dei bruttissimi pezzetti di colore su tutta la plastica.

Sono tentato di aprirla per farla risigillare... Questa moneta come altre che gli ho acquistato :( :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti per i vostri commenti.

Non sono un bravo fotografo. Poi la bustina non mi aiuta.

L'ho pagata praticamente al prezzo dell'oro, quindi mi sembra comunque un buon acquisto. Spero il primo di una serie...

Vi posto anche le foto che aveva proposto massimo nella mail.

http://www.monetedelregno.altervista.org/fotogallery/show_image.php?url=main_gallery/Marenghi/20%20LIRE%201863%20SPL-FDC%20SCUDO.jpg

http://www.monetedelregno.altervista.org/fotogallery/show_image.php?url=main_gallery/Marenghi/20%20LIRE%201863%20SPL-FDC.jpg

In ogni modo, sono d'accordo con bruno: in mano è tutta un'altra cosa.

Piccola pecca: i sigilli nuovi di massimo perdono il colore dorato e mi pianta dei bruttissimi pezzetti di colore su tutta la plastica.

Sono tentato di aprirla per farla risigillare... Questa moneta come altre che gli ho acquistato :( :(

- Mi auguro, e ne ero già convinto che non l'avessi pagata "molto" al di sopra del valore dell'oro.

- Visto che è (mi sembra di aver capito) il tuo primo marengo,

ti do ufficialmente il "Benvenuto nel Club dei Marenghi" anche se ufficialmente questo club non esiste,

ma di fatto molti come me di fatto ne fanno parte.

- Tenere in mano un marengo è una cosa indescrivibile già quando si tratta di quelli molto comuni;

immagina, e te lo auguro vivamente, di tenere in mano un marengo di altissimo valore,

quelli che fanno girare la testa ai grandi collezionisti di monete!

Danieles1981,

ti faccio di nuovo i migliori complimenti per l'ottimo acquisto ed un augurio a continuare così...............

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti per i vostri commenti.

Non sono un bravo fotografo. Poi la bustina non mi aiuta.

L'ho pagata praticamente al prezzo dell'oro, quindi mi sembra comunque un buon acquisto. Spero il primo di una serie...

Vi posto anche le foto che aveva proposto massimo nella mail.

http://www.monetedelregno.altervista.org/fotogallery/show_image.php?url=main_gallery/Marenghi/20%20LIRE%201863%20SPL-FDC%20SCUDO.jpg

http://www.monetedelregno.altervista.org/fotogallery/show_image.php?url=main_gallery/Marenghi/20%20LIRE%201863%20SPL-FDC.jpg

In ogni modo, sono d'accordo con bruno: in mano è tutta un'altra cosa.

Piccola pecca: i sigilli nuovi di massimo perdono il colore dorato e mi pianta dei bruttissimi pezzetti di colore su tutta la plastica.

Sono tentato di aprirla per farla risigillare... Questa moneta come altre che gli ho acquistato :( :(

- Mi auguro, e ne ero già convinto che non l'avessi pagata "molto" al di sopra del valore dell'oro.

- Visto che è (mi sembra di aver capito) il tuo primo marengo,

ti do ufficialmente il "Benvenuto nel Club dei Marenghi" anche se ufficialmente questo club non esiste,

ma di fatto molti come me di fatto ne fanno parte.

- Tenere in mano un marengo è una cosa indescrivibile già quando si tratta di quelli molto comuni;

immagina, e te lo auguro vivamente, di tenere in mano un marengo di altissimo valore,

quelli che fanno girare la testa ai grandi collezionisti di monete!

Danieles1981,

ti faccio di nuovo i migliori complimenti per l'ottimo acquisto ed un augurio a continuare così...............

Grazie per il tuo benvenuto e per le belle parole.

Di marenghi ne ho già qualcuno ereditato da mio padre, che pur essendo doppi e ultra-comuni non riesco a liberarmene.

Ma questo è il mio primo acquistato.

Credo che i marenghi, come gli scudi, siano le Monete per eccellenza. Materiali nobili, dimensioni importanti o il fascino del luccichio...

Molto belli!

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao,

danieles bell'acquisto.... :D

ultimamente sono affascinato dalle monete in oro.

Luca

Come non innamorarsene...

ciao danieles fino a pochi mesi fa non mi piacevano tanto le monete in oro, preferivo di gran lunga l'argento, poi ho comprato le 50 lire 1931 e le 5 lire 1863 e adesso mi piacciono veramente tanto...

spero e ti auguro di mettere in collezione tantissimi altri marenghi....

Luca

Modificato da taglialuca
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao,

danieles bell'acquisto.... :D

ultimamente sono affascinato dalle monete in oro.

Luca

Come non innamorarsene...

ciao danieles fino a pochi mesi fa non mi piacevano tanto le monete in oro, preferivo di gran lunga l'argento, poi ho comprato le 50 lire 1931 e le 5 lire 1863 e adesso mi piacciono veramente tanto...

spero e ti auguro di mettere in collezione tantissimi altri marenghi....

Luca

L'oro è l'oro ... peccato per il prezzo ... cmq il 50 lire 31 a me piace un sacco ... se avrai soldi da spendere un consiglio il 50 lire del 11, quello è meraviglioso !!!

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Miroita ha ragione.

Bisognerebbe davvero costituire questo Club del Marengo!

In effetti, e senza nulla togliere alle altre monete, quelle in oro hanno un fascino davvero particolare. A maggior ragione, poi, se sono belle o rare.

Quella di Danieles non è rara, ma è senz'altro molto bella. Le foto non aiutano, ma mi pare che l'esemplare conservi ampie tracce di lustro.

Intravedo qualche minimo segnetto nel campo, sia al D/, che al R/, e non riesco a capire se a h.12 vi sia un colpetto, ovvero un semplice difetto del tondello.

Attenzione però: quelli che, con foto ingrandite, possono apparire come chissà quali difetti, nella realtà risultano quasi sempre dei segnetti impercettibili.

In base alle foto direi perciò SPL+ (che, come grado di valutazione, mi pare già notevole), ma dal vivo il giudizio potrebbe ancora migliorare.

Carissimo Danieles, mi permetto di darti un consiglio (scusa l'ardire). Se hai qualche doppione con data comune, rivendilo ad un cambista di fiducia (con i listini dell'oro sai già prima quanto puoi ricavare) e "trasformalo" in qualche altro marenguccio, magari raro, che manchi alla tua collezione.

Occhio, però, perché se fai così, ti può venire "l'appetito", che, come è noto, "vien mangiando"...

Un salutone.

Link al commento
Condividi su altri siti


..mi permetto di darti un consiglio (scusa l'ardire). Se hai qualche doppione con data comune, rivendilo ad un cambista di fiducia...

E' da un po' che ci penso. Sto valutando la cosa con mio padre; in effetti i marenghi sono suoi: io li custodisco per arricchire la collezione dato che mio padre ha abbandonato anni fà. Stiamo trovando un'accordo :P

Grazie a tutti per le parole spese e per i consigli.

Scusatemi per le foto: sono un pessimo fotografo...

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti, mi stavo perdendo questa interessante discussione a causa della mia "gita" finesettimanale a Sanremo, anzi tutto complimenti a daniele per l'ultimo arrivo, il quale a quanto ho capito, è stato acquistato dall'amico commerciante Numismatica Leonessa, con cui non condivido il parere della conservazione ma che saluto e di cui devo parlare bene, in quanto di recente mi ha aiutota ad uscire da una sorta di situazione difficoltosa, riguardo al club degli amanti dei marenghi, diciamo che in una certa forma si è già creato, se vuoi farne parte potresti intanto iscriverti al catalogo omonimo (vedi link nella mia firma) in cui ritroverai piu o meno tutti noi appassionati del genere, mediante i nostri contributi, facendo questo, potresti anche tu iniziare proprio inserendo foto o passaggi, per il resto non posso che augurarti un'ottima continuazione, con sempre migliori monete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Salve a tutti, mi stavo perdendo questa interessante discussione a causa della mia "gita" finesettimanale a Sanremo, anzi tutto complimenti a daniele per l'ultimo arrivo, il quale a quanto ho capito, è stato acquistato dall'amico commerciante Numismatica Leonessa, con cui non condivido il parere della conservazione ma che saluto e di cui devo parlare bene, in quanto di recente mi ha aiutota ad uscire da una sorta di situazione difficoltosa, riguardo al club degli amanti dei marenghi, diciamo che in una certa forma si è già creato, se vuoi farne parte potresti intanto iscriverti al catalogo omonimo (vedi link nella mia firma) in cui ritroverai piu o meno tutti noi appassionati del genere, mediante i nostri contributi, facendo questo, potresti anche tu iniziare proprio inserendo foto o passaggi, per il resto non posso che augurarti un'ottima continuazione, con sempre migliori monete.

Grazie del tuo commento e del tuo invito. Di sicuro aggiungo il tuo link all'elenco dei miei cataloghi online preferiti. Do subito un'occhiata.

A presto,

Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.