Vai al contenuto
IGNORED

2 euro Commemorativo Slovenia 2007 TDR


Risposte migliori

Buongiorno a tutti,

Apro questa nuova discussione per capire un pò che viaggio stanno facendo i 400.000 esemplari di questa moneta.

Qualcuno di voi ha avuto la fortuna di trovarne uno in circolazione?...è una cosa impossibile?

Chi l'ha trovato in circolazione può cortesemente dire in che regione l'ha trovato e in quale occasione (esempio: toscana, come resto al supermercato)?

Grazie

Pontr

Modificato da Pontr
Link al commento
Condividi su altri siti


Se controlli il file monete rare di skaterghost puoi avere un primo risultato,

ne sono state trovate e postate 2, una in Germania da Saldi-Saldi in qFDC e un'altra a Venezia da eurone.

Link al commento
Condividi su altri siti


Confermo quanto detto da plinio, non ho ricordi di altri ritrovamenti del tipo.

E' molto rara da trovare in circolazione, e questo a regola dovrebbe essere un deterrente per il prezzo (praticamente tutti i pezzi sono FDC e in mano a venditori/collezionisti). Il problema è stata la speculazione iniziale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Confermo quanto detto da plinio, non ho ricordi di altri ritrovamenti del tipo.

E' molto rara da trovare in circolazione, e questo a regola dovrebbe essere un deterrente per il prezzo (praticamente tutti i pezzi sono FDC e in mano a venditori/collezionisti). Il problema è stata la speculazione iniziale...

Straquoto. Non so come ma appena esce una moneta non so chi decide se farla diventare "rara" e costosa.

Link al commento
Condividi su altri siti


io ne ho una circolata, scambiata con uno sloveno...credo che li abbiano circolato abbastanza.

Ricordo anche un utente tempo fa che diceva di averla ricevuta come resto da una macchinetta in un parcheggio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io non l'ho trovata, ma non faccio testo, non ho mai avuto molta fortuna nei ritrovamenti :cry:

Della serie TdR ho trovato: Austria, Belgio, Francia, Germania, Italia, Irlanda.

Ora spero di trovarne altre ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao sono osservatore preciso che alla machinetta del parcheggio ospedale di roma non avevo spicci o messo 50 euro mi a dato 24 monete da 2 euro di resto tra questi 2 euro slovenja i quali sono stati presi da mia moglie per comprare le sigarette sembra uno scherzo ma e cosi ciao (travisio ricoda bene grande memoria )

Modificato da osservatore
Link al commento
Condividi su altri siti


Sarebbe anche utile sapere quante sono entrate effettivamente in circolazione e quante sono invece finite in mano ai commercianti. Certo è una moneta difficile a rinvenirsi in circolazione...

Link al commento
Condividi su altri siti


Di monete da 2 euro TrdR a Pescara ho trovato solo quello italiano.

Posso dirvi che vado spesso in Slovenia e in giro non ne ho trovata neanche una.

Vincenzo.

All'epoca dell'emissione i cittadini sloveni facevano le code alle banche per accapparrarsi le monete.

Si era sparsa la voce che i collezionisti di tutt'Europa la cercavano ed erano disposti a spendere ben più del prezzo di emissione. :o

Link al commento
Condividi su altri siti


Di monete da 2 euro TrdR a Pescara ho trovato solo quello italiano.

Posso dirvi che vado spesso in Slovenia e in giro non ne ho trovata neanche una.

Vincenzo.

All'epoca dell'emissione i cittadini sloveni facevano le code alle banche per accapparrarsi le monete.

Si era sparsa la voce che i collezionisti di tutt'Europa la cercavano ed erano disposti a spendere ben più del prezzo di emissione. :o

Infatti, non so quanto abbiano circolato li. Recentemente un collezionista sloveno mi ha proposto un esemplare a suo parere circolato pochissimo (un SPL forse) in cambio di 10 commemorative Cavour. Ho rifiutato perchè non dispongo di queste commemorative e non saprei dove trovarle al momento.

Link al commento
Condividi su altri siti


Infatti, non so quanto abbiano circolato li. Recentemente un collezionista sloveno mi ha proposto un esemplare a suo parere circolato pochissimo (un SPL forse) in cambio di 10 commemorative Cavour. Ho rifiutato perchè non dispongo di queste commemorative e non saprei dove trovarle al momento.

Se vuoi te le passo io ma il problema è che 10 monete cavour valgono 20 euro e una moneta slovena Tdr non li vale in particolar modo se la moneta è circolata. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Se vuoi te le passo io ma il problema è che 10 monete cavour valgono 20 euro e una moneta slovena Tdr non li vale in particolar modo se la moneta è circolata. :)

Ti ringrazio molto ma proprio per lo stesso motivo che hai citato tu per il momento lascerò perdere l'offerta del collezionista sloveno.

Grazie però per il tuo gentile pensiero. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao sono osservatore preciso che alla machinetta del parcheggio ospedale di roma non avevo spicci o messo 50 euro mi a dato 24 monete da 2 euro di resto tra questi 2 euro slovenja i quali sono stati presi da mia moglie per comprare le sigarette sembra uno scherzo ma e cosi ciao (travisio ricoda bene grande memoria )

mi ricordavo anchio il ritrovamento ma non ricordavo chi lo avesse fatto....ma che fossero stati spesi ....non lo sapevo....peccato per la moneta e speriamo che non sia finita nelle mani di qualcuno che lci ha lucrato sopra.....purtroppo sono cose che succedono oggigiorno.....e la colpa e nostra che che quando parliamo di monete non parliamo piu di loro ma del valore.....purtroppo Modificato da saldi-saldi
Link al commento
Condividi su altri siti


Per caso c'è qualcuno che ha qualche moneta da 2 euro commemorativo Slovenia 2007 Trattati di Roma doppia a casa ed è disposto a metterla a disposizione ad un prezzo ragionevole?

A me andrebbe bene anche circolata...sarebbe l'ultima che mi manca per finire la serie dei Trattati di Roma.

Modificato da Pontr
Link al commento
Condividi su altri siti


Per caso c'è qualcuno che ha qualche moneta da 2 euro commemorativo Slovenia 2007 Trattati di Roma doppia a casa ed è disposto a metterla a disposizione ad un prezzo ragionevole?

A me andrebbe bene anche circolata...sarebbe l'ultima che mi manca per finire la serie dei Trattati di Roma.

mancano anche a me :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Per caso c'è qualcuno che ha qualche moneta da 2 euro commemorativo Slovenia 2007 Trattati di Roma doppia a casa ed è disposto a metterla a disposizione ad un prezzo ragionevole?

A me andrebbe bene anche circolata...sarebbe l'ultima che mi manca per finire la serie dei Trattati di Roma.

Prova a fare una richiesta nella sezione scambi con la dicitura "Cerco".

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Faccio come mi hai consigliato...tu Mirko non puoi aiutarmi?

Sinceramente no.

Anche a me toccò acquistarla a prezzo alto. Se non ricordo male la spuntai a una 15a d'Euri ad un convegno. Ma stavo quasi piangendo davanti al venditore...:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Faccio come mi hai consigliato...tu Mirko non puoi aiutarmi?

Sinceramente no.

Anche a me toccò acquistarla a prezzo alto. Se non ricordo male la spuntai a una 15a d'Euri ad un convegno. Ma stavo quasi piangendo davanti al venditore...:lol:

in effetti la bruttezza di questa moneta è l'unica cosa che mi trattiene dal comprarla x ora :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

in effetti la bruttezza di questa moneta è l'unica cosa che mi trattiene dal comprarla x ora :P

Secondo me è la più bella dei trattati. Ha un conio superbo, praticamente perfetto.

Una moneta brutta, o meglio, che mi ha dato pensiero comprare visto che non mi piaceva affatto è la Finlandia 2004...

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Anche a me la moneta da 2 euro commemorativo Slovenia 2007 TDR piace, sarà perchè sto già sognando di vedere la serie completa.

Delle monete dei trattati però secondo me la più bella è quella del Lussemburgo, non per il conio ma per l'oleogramma del Granduca che la rende diversa dalle altre.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.