Alligator 0 Segnala messaggio #1 Inviato 21 Gennaio, 2011 Non so se sia una medaglia o meno ma sul bordo di una facciata c'è scritto: ALLIANCE FRANCO-SARDE POUR L' INDEPENDANCE DE L' ITALIE Non so se abbia qualche valore o possa essere inserito all interno di una collezzione. Se ho sbagliato sezione mi scuso in anticipo. Se qualcuno è interessato o mi sa dire il valore mi contatti pure. Grazie ciau Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
FlaviusDomitianus 191 Segnala messaggio #2 Inviato 21 Gennaio, 2011 E' una medaglia apparentemente d'argento, coniata nel 1859 in concomitanza con la seconda guerra di indipendenza, che vide l'intervento dell'esercito francese a supporto di quello piemontese contro l'Impero Austriaco. L'incisore è Caque Non ha nulla a che vedere con il Regno delle Due Sicilie. Non ho idea del valore (tra l'altro mancano le misure). Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Alligator 0 Segnala messaggio #3 Inviato 21 Gennaio, 2011 (modificato) Scusate l errore. Il diametro della medaglia e di 5 cm circa per 0,5 cm di spessore Modificato 21 Gennaio, 2011 da Alligator Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti