Vai al contenuto
IGNORED

...una curiosità....prova di diametro...


Risposte migliori

155maa9.jpg

2qnwf7t.jpg

...preso 'sta curiosità .....tanto per far compagnia al progetto del 10 cent 1907 SJ.... :rolleyes:

...mi son convertito alle capsule pure io....boh...farò bene?? :unsure: :unsure:

303l8qr.jpg

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Per quanto ne so le capsule garantiscono un'ottima conservazione. Però sarebbe meglio comprarne dell'esatto diametro della moneta, altrimenti quest'ultima può muoversi al suo interno. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Molto interessante. Si tratta di un progetto per 20 centesimi in rame, datato 1907. E' stato coniato dallo Stabilimento Johnson di Milano. Dovrebbe pesare 9,34g ed avere un diametro di 29mm (per l'appunto). Il contorno è liscio.

Per ulteriori informazioni: Montenegro n. 464 (pag 277) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


155maa9.jpg

2qnwf7t.jpg

...preso 'sta curiosità .....tanto per far compagnia al progetto del 10 cent 1907 SJ.... :rolleyes:

...mi son convertito alle capsule pure io....boh...farò bene?? :unsure: :unsure:

303l8qr.jpg

renato

anche qui..mannaggia!

la prox volta me lo dici :-))

Link al commento
Condividi su altri siti


Stupenda! Ottimo esemplare!

Domanda: ma sono dei pelucchi quelli sparsi sulla superficie? E dove sulla moneta o sulla capsula (spero la seconda)?

Link al commento
Condividi su altri siti


a mio avviso no.

il progetto per dimensioni era una proposta fatta alla commissione monetaria per i 20 centesimi per sostituire il metallo con cui venivano prodotti i nichelini con il rame

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.