Vai al contenuto
IGNORED

10 lire 1912 aratrice


Risposte migliori

Gradito un vostro parere : mi sembra una moneta in netto ribasso nelle quotazioni e nelle recenti aste. Io l'ho acquistata ben 13 anni or sono a 4,5 milioni di vecchie lire in FDC quindi nessun problema, ma e' curioso come fenomeno...e non rilevato dai cataloghi ufficiali più diffusi

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao.

Complimenti per la moneta.

Ne hai 2 esemplari in collezione?

Non mi sembra, tutto sommato che sia una moneta in netto ribasso.....forse la definirei "stazionaria".

Di certo è sempre molto interessante.

saluti.

Michele

Link al commento
Condividi su altri siti


Ne ho due in FDC infatti e volevo appunto capirne il mercato per venderne una.

Per il dottor Varesi : asta NAC del 18 dicembre 2010 : in FDC 5.000 euro più diritti.

Link al commento
Condividi su altri siti


qui si possono vedere i passaggi d'asta degli ultimi 3 anni

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/passaggi/W-VE3/34-0

se si prendono come riferimento i cataloghi (gigante quotazione fdc 9500) la cosa pare strana, ma guardando anche il grafico la quotazione pare abbastanza stabile negli ultimi 3 anni intorno ai 7000 euro (comprensivi di diritti) leggermente in calo (solo nell'asta Nac) se si fa una media aritmetica delle aggiudicazione degli ultimi 3 anni si ha come valore 7500 euro circa (compresi i diritti).

Link al commento
Condividi su altri siti


Ne ho due in FDC infatti e volevo appunto capirne il mercato per venderne una.

Per il dottor Varesi : asta NAC del 18 dicembre 2010 : in FDC 5.000 euro più diritti.

Grazie ma non sono Dottore.

In ogni caso credo che l'ultima vendita NAC, incentrata quasi esclusivamente sulle monete delle due sicilie e con pochissimo materiale decimale (per giunta proposta a metà dicembre) non sia proprio il metro giusto per valutare il mercato delle decimali.

Esaminando anche le altre aggiudicazioni di monete del Regno lo possiamo notare....

Saluti

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti


qui si possono vedere i passaggi d'asta degli ultimi 3 anni

http://numismatica-i...aggi/W-VE3/34-0

se si prendono come riferimento i cataloghi (gigante quotazione fdc 9500) la cosa pare strana, ma guardando anche il grafico la quotazione pare abbastanza stabile negli ultimi 3 anni intorno ai 7000 euro (comprensivi di diritti) leggermente in calo (solo nell'asta Nac) se si fa una media aritmetica delle aggiudicazione degli ultimi 3 anni si ha come valore 7500 euro circa (compresi i diritti).

Vorrei tanto vedere questa tabella, ma non ho inserito minimo 20 passaggi mad.gifmad.gifmad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


qui si possono vedere i passaggi d'asta degli ultimi 3 anni

http://numismatica-i...aggi/W-VE3/34-0

se si prendono come riferimento i cataloghi (gigante quotazione fdc 9500) la cosa pare strana, ma guardando anche il grafico la quotazione pare abbastanza stabile negli ultimi 3 anni intorno ai 7000 euro (comprensivi di diritti) leggermente in calo (solo nell'asta Nac) se si fa una media aritmetica delle aggiudicazione degli ultimi 3 anni si ha come valore 7500 euro circa (compresi i diritti).

Vorrei tanto vedere questa tabella, ma non ho inserito minimo 20 passaggi mad.gifmad.gifmad.gif

ecco qua

grafico

post-7643-0-07948200-1295898288_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487

Gradito un vostro parere : mi sembra una moneta in netto ribasso nelle quotazioni e nelle recenti aste. Io l'ho acquistata ben 13 anni or sono a 4,5 milioni di vecchie lire in FDC quindi nessun problema, ma e' curioso come fenomeno...e non rilevato dai cataloghi ufficiali più diffusi

Secondo me si tratta di una fluttuazione periodica...vedrai che poi tornerà a risalire...

Link al commento
Condividi su altri siti

qui si possono vedere i passaggi d'asta degli ultimi 3 anni

http://numismatica-i...aggi/W-VE3/34-0

se si prendono come riferimento i cataloghi (gigante quotazione fdc 9500) la cosa pare strana, ma guardando anche il grafico la quotazione pare abbastanza stabile negli ultimi 3 anni intorno ai 7000 euro (comprensivi di diritti) leggermente in calo (solo nell'asta Nac) se si fa una media aritmetica delle aggiudicazione degli ultimi 3 anni si ha come valore 7500 euro circa (compresi i diritti).

Vorrei tanto vedere questa tabella, ma non ho inserito minimo 20 passaggi mad.gifmad.gifmad.gif

sig. Varesi in alternativa ai 20 passaggi d'asta può inserire 20 immagini nel catalogo

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.