Vai al contenuto
IGNORED

Medaglia ( d' argento)


Lorenzo94

Risposte migliori

Ciao Lorenzo, innanzitutto complimenti per la tua collezione. La tua medaglia è quasi sicuramente un riconoscimento dato ai militari del 66° Fanteria, impegnati durante la I Guerra Mondiale nelle località segnalate nella medaglia stessa. Spero che i miei suggerimenti ti siano d'aiuto per una collocazione definitiva. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Lorenzo. Come ha già detto Magicoin è una delle tante Medaglie-ricordo con l'indicazione dei principali fatti d'arme in cui la 66a Divisione fu impegnata.

Nella vastissima produzione della Johnson - premesso che il gusto è soggettivo - l'esemplare in questione non è dei migliori : i due lati sembrano coniati in stili diversi, poco congrui tra loro, la testa elmata la si trova anche in molte medaglie sportive....

A parte questo è un documento della nostra Storia ed in una collezione di quel periodo consente di ricostruire l'assieme del notevolissimo sforzo bellico che le Forze Armate dovettero sostenere.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie ad entrambi. Grazie al vostro aiuto ho quasi finito di identificare le ultime medaglie che mi mancavano da riconoscere. :D

Una raccolta che varrebbe la pena di continuare, incrementandola.....:)

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie ad entrambi. Grazie al vostro aiuto ho quasi finito di identificare le ultime medaglie che mi mancavano da riconoscere. :D

Una raccolta che varrebbe la pena di continuare, incrementandola.....:)

A questo punto si, dato che ho ormai una quindicina di medagliette di questo tipo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.