Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Ecco un altra moneta che non trovo, probabilmente è facile ma non so da dove cominciare dove inquadrarla storicamente e quanto può valere.

[url="http://album.foto.virgilio.it/crocieramediterraneo/932949"]mezzo bolognino[/url]

ciao :)

Inviato
Ciao e benvenuto nel forum, ma non riesci a catalogarla?

Inviato
Ciao Miki il tuo è un mezzo bolognino in rame fatto coniare da papa [b]Paolo V[/b] (1605-1621) nella zecca di [b]Bologna[/b].

Al diritto trovi lo stemma cittadino bolognese ed attorno BONONIA DOCET, al rovescio, leone rampante verso sinistra sopra ad un cartiglio contenente la data (1620), ed attorno l'indicazione del valore.

E' classificato dal Muntoni al n°[b]203-c[/b] (CNI 39), e sebbene non si tratti di una moneta rara, il tuo esemplare è decisamente ben conservato per il tipo di moneta, complimenti ;)

Ciao, RCAMIL.

Inviato
[quote name='rcamil' date='23 dicembre 2005, 20:56']Ciao Miki il tuo è un mezzo bolognino in rame fatto coniare da papa [b]Paolo V[/b] (1605-1621) nella zecca di [b]Bologna[/b].

Al diritto trovi lo stemma cittadino bolognese ed attorno BONONIA DOCET, al rovescio, leone rampante verso sinistra sopra ad un cartiglio contenente la data (1620), ed attorno l'indicazione del valore.

E' classificato dal Muntoni al n°[b]203-c[/b] (CNI 39), e sebbene non si tratti di una moneta rara, il tuo esemplare è decisamente ben conservato per il tipo di moneta, complimenti  ;)

Ciao, RCAMIL.
[right][snapback]80884[/snapback][/right]
[/quote]

Muntoni ? 203-c ? CNI 39 ?
ne devo fare di strada..............

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.