Vai al contenuto
IGNORED

medagliettA


ggpp The Top

Risposte migliori

sarei curioso di sapere a che periodo potrebbe risalire questa medaglietta

da un lato c'è Gesù in croce e ai piedi della croce vi sono San Givanni e la Madonna, dall'altro lato c'è la Madonna (credo)

scansione00000000000000.jpg

scansione0036.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Medaglia devozionale ovale,bronzo/ottone,della seconda metà del XVII sec. D/la crocefissione di Gesù,ai lati S.Giovanni e Maria ,oppure la Maddalena. R/ Penso si tratti più di una santa,potrebbe essere S.Rosa da Lima,domenicana, me lo fà pensare l'abito che indossa,sul petto tiene un mazzo di fiori(rose) e sulla testa mi sembra di intravedere una corona(di spine o rose?),suoi attributi.Purtroppo l'immagine che hai postato non è molto nitida!!!e la conservazione e pessima.predi questa identificazione con prudenza.S.Rosa da Lima fu canonizzata,il 12-aprile-1671 da Papa Clemente X. Ciao Borgho.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.