Vai al contenuto
IGNORED

"Ma sei ceco?""No ma lo sono stato"


ggpp The Top

Risposte migliori

Finalmente se per strada sbatterò casualmente con qualcuno potrò dire questa frase! <_<

Premetto che oggi non fu giornata :(

Stamattina mi sveglio presto: devo andare a farmi le analisi del sangue. Io ho sempre avuto il terrore dell'ago :unsure: Durante il tragitto evito di pensarci, cerco di stare calmo, anche durante il prelievo. Appena finito vado a sedermi nel divano, ad un certo punto noto che mi si appanna la vista (tipo quando un canale si vede male... in quel modo :( ) arriva mio padre mi dice che mi vede bianco, gli dico che stò bene, scendiamo usiamo l'ascensore (io volevo evitare le scale per paura di cadere visto che stavo male ma nondissi niente anzi l'idea era sua) scendiamo appena arrivati ricomincia ad appannarsi la vista lo dico a mio padre, dopo nemmeno 5 secondi vedo tutto nero, sento di avere gli occhi aperti ma non vedo, li chiudo non noto la differenza tra quando sono aperti e chiusi, li riapro ma tutto nero gli dico di non farmi sbattere, arriviamo in macchina, ci stò un pò prima di salire, appena salgo sbatto la testa ma lievemente (e certo non vedevo un benemerito <_< ) una volta il moto ricomincio a vedere appannato, poi ecco che vedo, vedo le figure un pò mosse, dopo un altro pò vedo bene. Arrivati a casa mi dice che non vuole mandarmi a scuola, io insisto ( :blink: ho sempre evitato di andarci e stavolta volevo andarci :blink: ) mi vuole accompagnare ma insisto per andarci da solo, vedo che mancano 5 minuti all'orario di entrata, prendo lo zaino e volo giù, arrivo a scuoal e mi dicono che oggi non entra nessuno e gli rispondo: "Cazz... sono venuto a piedi, sto male e mi dite che ora non si entra?", un mio amico mi dice:"Se vuoi entra non preoccuparti." telefono a mio padre, gli dico che torno a casa, vicino al viale Europa lo incontro, salgo e torniamo a casa.

Ora ha raccontoato tutto a mio fratello che è arrivato da poco e mentre lo racconta dice che mi ha dato delle 'mmoffe appena ero entrato in macchina, gli dico:"Raccontala bene la versione dei fatti, non mi ha datto delle 'mmoffe(ceffoni o nel caso, lievi colpi al viso, tipo quelli che si danno quando si deve svegliare una persona)." mi dice che me li ha dati ma io non li ho sentiti, assolutamente! Boh!

Se c'è un medico o dottore tra i lamonetiani mi sà dire come mai mi si è appannata la vista a tal punto da non vedere (ultimamente (da 3 anni a questa parte) i prelievi li ho dovuti fare circa ogni 5-6 mesi per un valore basso nel sangue) ma mai mi è successa una cosa del genere.

Saluti Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non è una bella cosa. Consulta il tuo medico e spiegagli cosa ti è successo oggi; d'altra parte potrebbe essere semplicemente una reazione dovuta al prelievo (se già sei anemico è facile che tu svenga o abbia sintomi come quelli da te descritti). Comunque dopo un prelievo di sangue si fa colazione!oo)

Link al commento
Condividi su altri siti


siccome dopo i miei sono tornati lì hanno chiesto al dottore (pure mia madre doveva fare le analisi, io le ho fatte prima perche dovevo andare a scuola) dice che è normale per le persone sugestionabili ma mi sembra strano che è la prima volta che mi capita anche se prelievi ne ho fatti tanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

siccome dopo i miei sono tornati lì hanno chiesto al dottore (pure mia madre doveva fare le analisi, io le ho fatte prima perche dovevo andare a scuola) dice che è normale per le persone sugestionabili ma mi sembra strano che è la prima volta che mi capita anche se prelievi ne ho fatti tanti

Parlane subito col tuo medico, avresti dovuto dirlo a tuo padre che per sicurezza avrebbe fatto bene a portarti al Pronto Soccorso, almeno ti misuravano la pressione.

Può succedere di sentirsi male dopo un prelievo, specialmente se ci si agita, ma è sempre meglio un controllo.

Hai fatto malissimo a non avvisare tuo padre ed ad andare a scuola da solo, se ti fossi sentito male per la strada?? :angry:

Non bisogna fare gli eroi, quando si ha bisogno chiedere aiuto è la cosa più giusta da fare, non dimenticarlo, è una buona regola per tantissimi problemi diversi. Giò :)

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

no ma lui lo sapeva! il tratto in cui non riuscivo a vedere secondo te l'ho fato da solo camminando... solo che poi l'ho costretto io a mandarmi a scuola da solo :unsure:

se mi fossi sentito male per strada? non ne ho idea :unsure: :cray: per fortuna però è andato tutto bene :good:

e grazie dei consigli :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

no ma lui lo sapeva! il tratto in cui non riuscivo a vedere secondo te l'ho fato da solo camminando... solo che poi l'ho costretto io a mandarmi a scuola da solo :unsure:

se mi fossi sentito male per strada? non ne ho idea :unsure: :cray: per fortuna però è andato tutto bene :good:

e grazie dei consigli :blush:

Tuo padre avrà deciso come meglio pensava, ma credo che hai fatto male ad insistere.

Scusami se ti sono sembrata un po' "dura", ma da mamma e nonna sono abituata a preoccuparmi della salute dei miei cari, e per me tutti voi ragazzi del Forum siete dei cari nipotini :D :D , quindi prendila come una "sgridata affettuosa", da una zia preoccupata per la tua salute. :D :)

Ciao Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Scusami se ti sono sembrata un po' "dura", ma da mamma e nonna sono abituata a preoccuparmi della salute dei miei cari, e per me tutti voi ragazzi del Forum siete dei cari nipotini :D :D , quindi prendila come una "sgridata affettuosa", da una zia preoccupata per la tua salute. :D :)

Ciao Giò

e comunque sta sicuro che se ti voleva fare la "sgridata NON affettuosa" te la faceva lo stesso se te la meritavi :P

mi ricordo delle sue parole quando andavo a scuola ....ah Giò :) un saluto :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusami se ti sono sembrata un po' "dura", ma da mamma e nonna sono abituata a preoccuparmi della salute dei miei cari, e per me tutti voi ragazzi del Forum siete dei cari nipotini :D :D , quindi prendila come una "sgridata affettuosa", da una zia preoccupata per la tua salute. :D :)

Ciao Giò

e comunque sta sicuro che se ti voleva fare la "sgridata NON affettuosa" te la faceva lo stesso se te la meritavi :P

mi ricordo delle sue parole quando andavo a scuola ....ah Giò :) un saluto :)

Ciao Mirco, beh, comunque le mie "sgridate non affettuose", come le chiami tu, hanno sortito un certo effetto...o sbaglio????? :lol: :lol: :lol:

Se mi intrometto nelle vostre vicende, quando mi coinvolgete :rolleyes: , è solo perchè vorrei vedervi crescere responsabili e sereni, che sono le cose più importanti nella vita, finora non mi avete deluso, continuate così... :lol: :lol: :P Giò

P.S.-siete dei ragazzi in gamba, maturi ed intelligenti, avete "fame" di cultura, cosa posso volere di più, un abbraccio a tutti. :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Se c'è un medico o dottore tra i lamonetiani mi sà dire come mai mi si è appannata la vista a tal punto da non vedere (ultimamente (da 3 anni a questa parte) i prelievi li ho dovuti fare circa ogni 5-6 mesi per un valore basso nel sangue) ma mai mi è successa una cosa del genere.

Saluti Giuseppe

Ciao Giuseppe,

ho notato solo ora il tuo messaggio e ti chiedo scusa per il ritardo col quale ti scrivo.

Sono un medico e ho lavorato per un paio di mesi nel centro prelievi della mia città (Pinerolo) quindi sono abbastanza "avvezzo" a queste situazioni, a maggior ragione che anch'io avevo una paura disgraziata dell'ago.

(Ti scrivo come medico e come "zio" data la tua giovane età, non vedere ciò che scrivo come "ramanzina" o che altro.)

E' abbastanza frequente che prima, durante o dopo un prelievo si abbia una lipotimia, ossia una specie di fase pre-svenimento, confusione, vista offuscata-quasi buio, debolezza delle gambe,pallore...

La cosa principale quando accade è AVVERTIRE IMMEDIATAMENTE CHI TI STA VICINO, sedersi/ sdraiarsi con le gambe alzate e non avere fretta di rialzarsi subito. Non bisogna sottovalutare queste situazioni... sono delle sciocchezze che si possono risolvere in poco tempo con semplici accorgimenti ma che possono portare a conseguenze più gravi (svenimento e forte contusione della testa...).

Personalmente mi è capitato di dover sollevare un paziente "pachidermico" che si era sentito male, non ha detto nulla a nessuno ed è crollato a terra come un birillo.

La sensazione che hai avuto a mio avviso non è nulla di grave ed imputabile ad unareazione fisiologica al tuo stato emotivo, se ti avessero controllato la pressione credo che sarebbe stata molto molto bassa.

Dici che avevi un valore basso nel sangue fosse l'ematocrito, l'emoglobina o i globuli rossi (o eritrociti) giustificherebbe ulteriormente il fatto accaduto.

Per qualunque chiarimento... io sono qui

Guido

Modificato da Guysimpsons
Link al commento
Condividi su altri siti


Quando sono andato a donare il sangue, visto il mio colorito, hanno deciso di tenermi un bel po' sulla poltroncina che hanno inclinato a dovere... e ogni tot minuti qualcuno mi chiedeva come stavo. Dopodiché sono andato al bar di fronte ad usufruire della colazione offerta :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

guy grazie dei consigli! :) e il valore che ho basso (causa dei controlli) mi pare fosse proprio l'emoglobina :unsure:

figurati !

Un altro consiglio.. per il prossimo (spero per te lontano) prelievo di subito a chi ti fa il prelievo che sei un po' sensibile, ti inclineranno un po' di più la poltrona e ti terranno un po' più a lungo sdraito !!

E non avere così fretta di andare a scuola !!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


guy grazie dei consigli! :) e il valore che ho basso (causa dei controlli) mi pare fosse proprio l'emoglobina :unsure:

figurati !

Un altro consiglio.. per il prossimo (spero per te lontano) prelievo: avverti chi ti fa il prelievo che sei un po' sensibile, ti inclineranno un po' di più la poltrona e ti terranno un po' più a lungo sdraiato !!

E non avere così fretta di andare a scuola !!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


...Non bisogna fare gli eroi, quando si ha bisogno chiedere aiuto è la cosa più giusta da fare, non dimenticarlo, è una buona regola per tantissimi problemi diversi. Giò :)

Ciò può essere la singola cosa che più astuta ho letto qui sulla Forum. Consiglio a vive vicino!

oo) v.

------------------------------------

This may be the single smartest thing I’ve read here on the Forum. Advice to live by!

oo) v.

Link al commento
Condividi su altri siti


è successo per la prima volta anche a mè quando sono corso al pronto soccorso per il Mio bambino che era caduto, alla vista del suo Sangue Mi sono spaventato e ho avuto i Tuoi stessi sintomi, per poco svenivo per terra.......ma Poi sulla poltrona a gambe alzate piano piano ho cominciato a riporenderMi......nel Mio caso è stato lo spavento, nel Tuo credo sia stata un pò la tensione che tutti hanno normalmente prima di un esame, e poi credo anche il sangue che Ti hanno prelevato ( spero non sia stato 1 litro) .......la prossima Volta che fai un prelievo stai li e non Ti muovere sino quando non Ti senti bene e NON andare a scuola.......Ciao Massy

Link al commento
Condividi su altri siti


...Non bisogna fare gli eroi, quando si ha bisogno chiedere aiuto è la cosa più giusta da fare, non dimenticarlo, è una buona regola per tantissimi problemi diversi. Giò :)

Ciò può essere la singola cosa che più astuta ho letto qui sulla Forum. Consiglio a vive vicino!

oo) v.

------------------------------------

This may be the single smartest thing I’ve read here on the Forum. Advice to live by!

oo) v.

Grazie Villa, la vecchiaia servirà a qualcosa ...diciamo che dà un po' di esperienza alle spalle :lol: :lol: :lol: . Ciao Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

è successo per la prima volta anche a mè quando sono corso al pronto soccorso per il Mio bambino che era caduto, alla vista del suo Sangue Mi sono spaventato e ho avuto i Tuoi stessi sintomi, per poco svenivo per terra.......ma Poi sulla poltrona a gambe alzate piano piano ho cominciato a riporenderMi......nel Mio caso è stato lo spavento, nel Tuo credo sia stata un pò la tensione che tutti hanno normalmente prima di un esame, e poi credo anche il sangue che Ti hanno prelevato ( spero non sia stato 1 litro) .......la prossima Volta che fai un prelievo stai li e non Ti muovere sino quando non Ti senti bene e NON andare a scuola.......Ciao Massy

Se ha fatto solo l'esame emocrocitometrico sono stati sufficienti 2cc di sangue.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.